E infatti tu di mestiere non fai il politico.
Come se la nostra classe giornalistica fosse un modello particolarmente incalzante nei confronti del potere.
Se fosse anche lontanatamente simile al modello anglosassone cosa succedeva? La faceva arrestare o si suicidava?
E fine del commento...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il problema grosso è che Milano ormai è ripartita, anzi non si è mai fermata. Non credo si possa pensare nel breve ad una diminuzione dei casi. Confido sulla prudenza delle persone e delle aziende ma non mi fido.
Io nel mio piccolo a Como sto un pochino esagerandoanche se è un ufficio immobiliare, con ingressi solo su appuntamento e saremo in 5 ognuno nella sua stanza, abbiamo predisposto la sanificazione dell’ufficio anche se è stato chiuso due mesi, metteremo gel e guanti usa e getta all’ingresso, comprato disinfettanti per scrivanie, e computer, paretine in plexiglas, macchina per ozono da attivare di notte. Ovviamente obbligheremo i clienti ad usare le mascherine.
Progetto fantasioso…
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Iniziano a salire di giorno in giorno sempre più sensibilmente i decessi in Russia, come paventato qualche settimana fa.
Sfiorati oggi i 100mila casi.
Russia 99,399 +5,841 972 +105
e a questa, che gli risponderesti?
https://www.msn.com/it-it/intratteni...c&ocid=ieslice
Passi per fame e guerra civile, ma che dobbiamo andare pure a votare proprio non c'azzecca....oppure certi non sanno cos'è un referendum
il brasile sta intorno al 20% tanto per fare un paragone
Dati odierni in Veneto:
Casi totali: 17825 (+117, +0,66%)
in isolamento domiciliare: 7099 (-192, -2,63%)
Ricoverati in area non critica: 1042 (-25, -2,34%)
In terapia intensiva: 114 (-6, -5%)
Decessi: 1437 (+29, +2,06%)
Guariti: 8019 (+320, +4,16%)
Attualmente positivi: 8369 (-232, -2,7%)
Accessi in ospedale totali: 5139 (+44)
Dati per provincia:
Verona: 4627 (+71)
Padova: 3836 (+0)!!
Vicenza: 2616 (+20)
Treviso: 2487 (+4)
Venezia: 2425 (+7)
Belluno: 1084 (+23)
Rovigo: 426 (+2)
Oggi mi sembrano dati ottimi, il picco dei decessi di ieri penso fosse dovuto alla comunicazione dei decessi in ritardo dalle RSA. Quanto a casi totali direi che siamo a livelli bassi da almeno 3-4 giorni a questa parte.
Ho aggiunto anche un dato relativo agli accessi totali in ospedale in maniera da monitorare anche quel parametro.
Segnalibri