Vi riporto ora gli aggiornamenti dalla Germania sulla giornata del 30/4 e pubblicati ieri sul sito del Robert Koch Institut:
https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile
L'87% dei morti aveva pił di 70 anni. E' ultrasettantenne il 19% del totale dei positivi.
Tra i 15 e i 59 anni si concentrano il 67% dei positivi.
Stimati circa 130mila guariti.
Distribuzione per fasce d'etą:
- il 5,9% (stabile; 9519, +135) ha tra 0 e 19 anni
- il 42,9% (+0,1%; 68891, +735) ha tra 20 e 49 anni
- il 32,1% (-0,1%; 51590, +381) ha tra 50 e 69 anni
- il 16,2% (+0,1; 26023, +332) ha tra 70 e 89 anni
- il 2,8% (stabile; 4543, +54) ha pił di 90 anni
9672 persone č stato infettato in ambiente ospedaliero.
R0 č stimato a 0,79 (intervallo 0,66-0,9)
Calano le TI, -106 posti e ne restano 2189 occupati da pazienti Covid. In totale sono passati finora dalla TI 11.489 tedeschi, pari al 7,1% del totale.
Letalitą tedesca che si assesta al 4,1%.
Ieri era la festa del lavoro, non mi stupirebbe che il calo dei nuovi casi e dei morti sia legato a quello. Probabilmente proseguirą fino a Lunedģ, secondo il classico andamento a montagne russe della Germania.
@Perlecano
Ho calcolato la mortalitą naturale nella popolazione islandese, neozelandese e australiana secondo le mie stime.
Emerge un valore tra 1,7 e 1,8%.
Chissą se impareremo qualcosa dai tedeschi in caso di nuove ondate di Covid-19.
Non possiamo giocarcela sugli ospedali, non c'č proprio partita in quel campo.
A questo punto bisogna isolare quanto prima i focolai e fare tanti tamponi, mi sa che č l'unica strada percorribile.
Ragazzi l avete gią visto questo grafico?
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fičrement francophone.
Sģ, era gią stato postato l'altro ieri.
Tabella interessante e la cartina mostra un'immagine piuttosto significativa del Belpaese. Il verde prevale, poi c'č il giallo (con l'Emilia-Romagna e il Veneto!) e poi quelle messe un po' peggio. La Sicilia ha avuto un incremento di casi, ma come decessi ha contenuto abbastanza. Piuttosto, sono le tre Regioni (+ la provincia di Trento) a mostrare ancora difficoltą nell'arretramento dei positivi.
Segnalibri