Pagina 3957 di 12420 PrimaPrima ... 295734573857390739473955395639573958395939674007405744574957 ... UltimaUltima
Risultati da 39,561 a 39,570 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    leggo: "Secondo i risultati, all'inizio dell'epidemia il 4,6% dei donatori aveva già gli anticorpi contro il coronavirus, percentuale che è salita al 7,1% all'inizio di aprile"

Non metto in dubbio la ricerca, ma mi pare molto strano che al 21 febbraio c'erano già il 5% di contagiati senza ormai sintomi (negativizzati) e che all'inizio di aprile questo dato fosse solo del 7,1%

Mi sarei aspettato una esplosione molto più significativa dei casi.

Ripeto, non sono nessuno per giudicare il metodo condotto per fare questa analisi, ma mi resta più di qualche dubbio che abbiano avuto molti falsi positivi.
    Leggo solo ora il tuo commento.

Anch'io ho le tue perplessità. Questi test per gli anticorpi daranno da parlare di sè nei prossimi mesi, vedrete, quando molta gente prima positiva sarà apparentemente reinfettata, ma in realtà non ha mai contratto il virus.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    E allora prendiamo atto che l'attendibilità e specificità (edit: specificità e sensibilità) dei test citati sono una balla
    Potrebbe essere.

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

L'ultimo paese ad essere entrato nella zona >1000 casi è il Kenya, che con +66 casi odierni arriva a 1029 totali.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere quanti sono i donatori di cui hanno esaminato il sangue. Mi pare assurdo pensarlo, significherebbe che in Lombardia a Milano c'erano già decine di migliaia di positivi, e con un inizio attorno al 20-25 Gennaio vorrebbe dire un R0 di 6/7. Guariti tra l'altro, e quando se lo sono preso?

Io mi auguro davvero che il campione su cui hanno condotto lo studio sia poco rappresentativo. Sarebbe folle.

Dubito anche della loro attendibilità.
    C’è l’articolo , sicuramente ci sarà quello che cerchi
    Sicuramente la categoria “donatori” non è molto rappresentativa della popolazione milanese
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Menzionato
    1008 Post(s)

Chi dona il sangue è mediamente gente giovane ed in buona salute.
    A partire dal 21, per le donazioni credo si sia seguito uno screening diagnostico sui donatori basato sull'aver avuto nelle settimane precedenti sintomi influenzali o potenziali contatti a rischio in modo da scremare a priori buona parte degli eventuali portatori del virus.
    Il punto è che così ha poco senso. Per avere un 4% della popolazione milanese contagiata dovremmo avere il virus in circolazione da Dicembre. E non è possibile alla luce dei dati genomici, salvo pensare che R0 non sia volato a valori da morbillo.

Consentici i dubbi, quando usciranno i risultati dei test sierologici italiani vedremo che ne deriva.

Il rischio è che alla fine sia davvero così, cioè che tutti se lo sono preso come si vociferava all'inizio dell'epidemia, fine Febbraio.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Continuiamo ad andare bene direi, nonostante i decessi ancora un po' alti. Ormai possiamo cominciare a trarre qualche bilancio sulle riaperture, e direi che non le stiamo sentendo per niente, anzi. Ottimo il dato delle T.I.
    E' presto, ripeto. Dobbiamo attendere almeno la prossima settimana. Da Lunedì in poi potremo valutare gli effetti dal 4 Maggio in poi.

D'altronde, se i tamponi illustrano la situazione di circa 15 giorni fa, eravamo ancora agli inizi della riapertura.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Si, pure sta storia che debbano per forza esserci milioni di asintomatici PER FORZA comincia a puzzarmi: possibile che se ci sono, non abbiano già scatenato una pandemia secondaria ?
    E' la mia obiezione. L'unica risposta è che se ci fossero non sono contagiosi.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

pfff, in Lombardia se è vero questo dato siamo oltre i 2mln di contagi
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' presto, ripeto. Dobbiamo attendere almeno la prossima settimana. Da Lunedì in poi potremo valutare gli effetti dal 4 Maggio in poi.

D'altronde, se i tamponi illustrano la situazione di circa 15 giorni fa, eravamo ancora agli inizi della riapertura.
    Qualche minima considerazione si può comunque fare, essendo ormai 16 i giorni dalla riapertura. Visto che comunque non tutti i casi si manifestano dopo due settimane, ma anche dopo 7-10 giorni, in generale di gravi focolai o di ricadute non sembra essercene traccia, quindi secondo me si può essere almeno leggermente ottimisti

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Orca miseria, il CHILE dopo aver fatto un balzo ieri dal max precedente di +2660 a +3500, oggi fa un +4050!!!

Manca solo un +6000 del PERU' da un max attuale di +4500 e l'esplosione sudamericana è completa e continua
    Anche la Bolivia non scherza ultimamente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •