Pagina 3521 di 12420 PrimaPrima ... 252130213421347135113519352035213522352335313571362140214521 ... UltimaUltima
Risultati da 35,201 a 35,210 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Eh sì ormai lo sanno anche i sassi, ma se la trattiamo come una qualsiasi altra regione, ci vogliono poche settimane, potenzialmente, per tornarci dentro come prima. Io sento che in questo caso stiamo per commettere una leggerezza che potrebbe costarci carissimo
    Però, se non riaprono i confini tra una regione e l'altra, se riscoppia il focolaio resta in Lombardia, in teoria

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mmm. Snì.
    Spesso consideriamo la riapertura ad un "tutto come prima", ossia come prima dell'8 marzo.
    I numeri pessimi che abbiamo visto erano dovuti dal fatto che dal 25 gennaio all'8 marzo (o comunque i primi di marzo), cioè per più di un mese, il virus ha potuto scorrazzare liberamente (e intendo proprio liberamente) perchè non si osservavano le 3 regole: distanziamento sociale - mani pulite - dispositivi.
    La parziale riapertura di domani avverrà nel rispetto delle 3 regole, per cui, nonostante il sommerso enorme, non mi aspetto un aumento dei contagi terrificante come abbiamo avuto in marzo. Un fisiologico aumento ci sarà, purtroppo, ma non potrà essere come quanto abbiamo già avuto (o almeno, io la penso così).

Altra cosa importante: fino ad ora ci hanno bombardato (e giustamente, ci mancherebbe) con il #restateacasa. Ora, però, con la bella stagione, bisognerebbe spingere a fare esattamente l'opposto, ossia ad uscire il più possibile: privilegiare gli ambienti aperti e areati è molto meglio che stare al chiuso, dove se c'è disgraziatamente un infetto senza dispositivi rischiamo molto di più di beccarcelo.
    Nei primi opuscoli tra l'altro di sta già dicendo, negli incontri coi parenti, di privilegiare gli spazi aperti. Mi auguro che si faccia una vera e propria inversione, ossia il privilegiare le attività e lo stare all'aperto il più possibile, altro che storie.
    Basta che non avviene un'ondata di gente in parchi e giardini

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Basta che non avviene un'ondata di gente in parchi e giardini
    E perché no?
    Parchi e giardini sono luoghi all'aperto e dunque salubri. Basta che non si mettano le persone una in braccio all'altra.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E perché no?
    Parchi e giardini sono luoghi all'aperto e dunque salubri. Basta che non si mettano le persone una in braccio all'altra.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ecco appunto.
    Si vede che non hai visto i parchi qui in giornate serene

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Io questa settimana ho un intervento non più rimandabile dal dentista...wish me luck
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io questa settimana ho un intervento non più rimandabile dal dentista...wish me luck
    Idem io molto presto e dovrò farlo in ospedale, Ottavo inferiore semi erotto. Tantissimi auguri e facci sapere il decorso

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Ragazzi ho visto l' ordinanza di regione lombardia.... praticamente io leggendo questa frase...

"È consentito nell’ambito del territorio regionale lo spostamento verso e dalla
    seconda casa o presso camper, roulotte, imbarcazioni, velivoli, veicoli d'epoca oda competizione, in proprietà o sulla base di altro diritto legittimante sul bene, ai
    fini dello svolgimento di attività di manutenzione necessarie per la tutela delle
    condizioni di sicurezza e conservazione del bene, fatta salva la possibilità di lavori
    per mezzo di operatori professionali"

Mi sento praticamente quasi libero di andare alla seconda casa. Indipendentemente da se lo farò o meno ( peraltro ho dei lavori in corso che erano stati sospesi a causa del covid) a me sembra che stiano praticamente dando il permesso senza nemmeno scrivere che ci si deve recare singolarmente.

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

DICHIARO UFFICIALMENTE....

L'INIZIO DELLA FASE 2!

Buona festa dell'indipendenza!
    (quella il 4 luglio in America)

Ultimo giorno di calma piatta
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

La mezzanotte è scoccata! Che la fase 2 abbia inizio!
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •