Pagina 2521 di 12420 PrimaPrima ... 152120212421247125112519252025212522252325312571262130213521 ... UltimaUltima
Risultati da 25,201 a 25,210 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Vediamo se son giusti i dati... Numero di decessi nelle varie Regioni nelle ultime due settimane (30 marzo-12 aprile):

Lombardia 3.803 decessi
    Emilia-Romagna 1.026 decessi
    Piemonte 980 decessi
    Veneto 443 decessi
    Liguria 352 decessi
    Marche 283 decessi
    Trentino-Alto Adige 277 decessi
    Toscana 264 decessi
    Puglia 169 decessi
    Lazio 129 decessi
    Campania 117 decessi
    Abruzzo 110 decessi
    Friuli-Venezia Giulia 88 decessi
    Sicilia 87 decessi
    Valle d'Aosta 62 decessi
    Sardegna 45 decessi
    Calabria 35 decessi
    Umbria 19 decessi
    Basilicata 13 decessi
    Molise 6 decessi

Solo 6 decessi in Molise nelle ultime due settimane!
    Brutto dato quello dei decessi pugliesi. Non mi piace affatto, è più alto che in Lazio e Campania.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Ora e sempre Euro-bond.
    L'unica a trionfare sarà la locomotiva tedesca, che però si accorgerà di non trainare più nulla....
    Fine off - topic.

Per quel poco che possano valere i bollettini giornalieri infatti, la Francia ha una lentezza ed un disordine logistico notevole!!
    E pensare che la Repubblica li incensava qualche giorno fa, mentre nessun giornale italiano si degnava di incensare i tedeschi.
    Sarà per la botta di culo.
    Per chi se la fosse persa comunque: okay che la Germania eroga direttamente sul proprio conto bancario 5000 euri sull'unghia su richiesta in base alla cig o al licenziamento cui ci si ritrova da inizio lockdown, ma non è che sia tutto roseo lì, a parte che -dalla domanda al bonifico- corrono minimo 5 giorni e max 15, dopodiché come da noi col sito INPS obsoleto, da loro il sito del ministero delle finanze del NR-Westfalia è stato hackerato qualche giorno fa e sono stati rubati i dati di diversi utenti, nonché il loro denaro richiesto è stato dirottato altrove:

NRW: Erneuter Corona-Soforthilfen-Betrug - Politik - SZ.de

La regione del Nord-Reno-Westfalia ha dovuto bloccare il sito e sospendere l'erogazione dei soldi.
    Non parliamo del "Molise" loro, ma al contrario di una delle regioni più densamente popolate e produttive della locomotiva..
    Insomma, anche in Germania il mondo ha dei problemi e difetti.
    In parte rincuora, mal comune mezzo guadio

Menzionato
    1007 Post(s)

In fatto di morti, una delle giornate peggiori per la Svizzera, con 1106 decessi di cui 70 in 24 h.
    E' la quarta giornata peggiore di sempre, ma le prime tre erano tutte nell'intervallo 70-80 morti, quindi siamo lì.

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

è una domanda stupida e un po' forse OT ma vorrei capire @burian br

Il virus come nasce esattamente? Per esempio questo Covid sappiamo che viene dal pipistrello, ok, ma quel pipistrello come mai ce l'aveva? O è normale che gli animali abbiano già dei virus dentro al proprio corpo che poi possono fare il salto di specie? Oppure questo pipistrello è stato a sua volta infettato da un altro animale?

So che è una cavolata ma è una curiosità che vorrei sapere visto che mi interessa sapere come nasce il tutto

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In fatto di morti, una delle giornate peggiori per la Svizzera, con 1106 decessi di cui 70 in 24 h.
    E' la quarta giornata peggiore di sempre, ma le prime tre erano tutte nell'intervallo 70-80 morti, quindi siamo lì.
    Casi complessivi?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio

Il virus come nasce esattamente? Per esempio questo Covid sappiamo che viene dal pipistrello, ok, ma quel pipistrello come mai ce l'aveva? O è normale che gli animali abbiano già dei virus dentro al proprio corpo che poi possono fare il salto di specie? Oppure questo pipistrello è stato a sua volta infettato da un altro animale?

So che è una cavolata ma è una curiosità che vorrei sapere visto che mi interessa sapere come nasce il tutto
    Era un virus del pipistrello, che però ha fatto il salto di specie.
    Talvolta accade

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Penso intendesse per l'Herpes Virus 1

Non credo sappia che il virus della varicella è Herpes Virus 6 (se non ricordo male).
    Ah ecco. Grazie per la risposta

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio

Ma no, figurati Luca, altro che cavolata.

Ci sono sempre animali malati a causa di virus in giro, così come ci sono sempre da qualche parte delle persone ammalate a causa di un virus.
    Il pipistrello ce l'aveva perchè i Coronavirus infettano i pipistrelli e anche altri animali.

Di solito però i virus che infettano una specie non possono infettarne altre perchè per entrare nella cellula hanno chiavi sbagliate. Pensa a una chiave e alla serratura. Ogni virus ha una chiave adatta alla serratura della specie animale che normalmente infetta. Non ha però le chiavi adatte alle serrature di altre specie.

Il "salto di specie" si verifica quando un virus, per motivi naturali, muta e la sua chiave si trasforma in un grimaldello che apre più serrature. In altre parole, il virus usa la stessa chiave, modificata, e riesce ad aprire più serrature.

Va avanti così dalla notte dei tempi, pensa che i virus esistono da quando nacque la vita sulla Terra. Hanno anche dato una mano fondamentale nell'evoluzione naturale.

Ora: è possibile che a sua volta il virus che era nel pipistrello inizialmente infettasse un altro animale. Anzi, certamente è così. I virus come ho scritto esistevano dall'inizio della vita, e così come la vita è andata avanti da batteri ad amebe ai pesci ai dinosauri e a noi, così hanno fatto i virus, che sono passati dall'infettare solo i batteri all'infettare tutti gli animali (anche piante, pensa alla Xylella) del creato.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    Anche l'influenza che c'è ogni anno causa problemi e complicazioni e anche morte se presa con altre malattie concomitanti ma non essendo stata pompata dai media come il coronavirus fa meno paura alla gente,scommetto quello che vuoi che se fosse stato così non saremmo in questa situazione.
    Comunque credete pure a quello che vi raccontano e grazie di non avermi chiamato complottista anche se per me non è un'offesa.
    giuro che non mi era passato manco per la mente che ti riferissi a un qualche complotto, pensavo fosse semplicemente una frase infelice. invece tutto torna, ed ai miei occhi (quindi valore 0, sicuramente) è pure peggio.

l'influenza fa 10k morti all'anno ad andar male in tutta Italia, appunto in un ANNO. in 3 settimane nella sola Lombardia sono morte quasi 10k persone nonostante le misure, che, seppur tardive, sempre misure erano. lasciato libero di girare questo virus ammazza 2mln di persone in Italia, è matematica, dalla matematica non si scappa, nemmeno il complotto può reggere.
    ti farei parlare con una delle 10k famiglie bergamasche e bresciane che hanno perso qualcuno, vediamo se poi parli di influenza. io ho conoscenze dirette di chi s'è visto morire in casa senza fiato il padre o la madre, di 70/75 anni, non 200. dopo magari due settimane di febbre a 39 e fiato sempre più corto, coscienti, che SAPEVANO che stavano crepando amaramente.
    e poi vieni a farci la lezione su come si parla alla gente, dall'alto dei tuoi 20 anni in più quando SPUTI, letteralmente, in faccia alla morte di 20 mila persone, dicendo che è tutto falso e che è un complotto, che sono morte di diabete e non di coronavirus.
    boh.
    Si vis pacem, para bellum.

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Ma no, figurati Luca, altro che cavolata.

Ci sono sempre animali malati a causa di virus in giro, così come ci sono sempre da qualche parte delle persone ammalate a causa di un virus.
    Il pipistrello ce l'aveva perchè i Coronavirus infettano i pipistrelli e anche altri animali.

Di solito però i virus che infettano una specie non possono infettarne altre perchè per entrare nella cellula hanno chiavi sbagliate. Pensa a una chiave e alla serratura. Ogni virus ha una chiave adatta alla serratura della specie animale che normalmente infetta. Non ha però le chiavi adatte alle serrature di altre specie.

Il "salto di specie" si verifica quando un virus, per motivi naturali, muta e la sua chiave si trasforma in un grimaldello che apre più serrature. In altre parole, il virus usa la stessa chiave, modificata, e riesce ad aprire più serrature.

Va avanti così dalla notte dei tempi, pensa che i virus esistono da quando nacque la vita sulla Terra. Hanno anche dato una mano fondamentale nell'evoluzione naturale.

Ora: è possibile che a sua volta il virus che era nel pipistrello inizialmente infettasse un altro animale. Anzi, certamente è così. I virus come ho scritto esistevano dall'inizio della vita, e così come la vita è andata avanti da batteri ad amebe ai pesci ai dinosauri e a noi, così hanno fatto i virus, che sono passati dall'infettare solo i batteri all'infettare tutti gli animali (anche piante, pensa alla Xylella) del creato.
    Praticamente già ora, in questo momento, potrebbero esserci altri n-mila virus diversi dentro qualche animale che aspettano solo l'occasione, prima o poi, di ritrovarsi a finire dentro l'uomo e generare la prossima epidemia? Inquietante

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •