Pagina 3547 di 12439 PrimaPrima ... 254730473447349735373545354635473548354935573597364740474547 ... UltimaUltima
Risultati da 35,461 a 35,470 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    3 settimane sono troppo poche, ma nel nostro caso- fatta forse eccezione per le solite regioni del nordovest- credo che due mesi sono più che sufficienti. Purtroppo siamo intervenuti troppo tardi.

Ciò non toglie che ora, almeno per le regioni meno colpite, sentir dire "due settimane e stiamo di nuovo a casa fino a settembre" mi dà la nausea. Anche perchè eventualmente si andrà a zone, un nuovo lockdown nazionale è impossibile da avere.

Per Piemonte, Liguria e Lombardia la vedo un po' grigia sinceramente, ma l'esperienza tedesca, svizzera, austriaca, norvegese più recente sembrerebbe suggerire che non basta che sia un po' di gente in giro per rifare esplodere tutto in modo catastrofico, se si tengono chiuse le attività più pericolose. Nei prossimi giorni avremo modo di apprendere di più dai dati di queste nazioni, ma credo che non aver visto un minimo aumento dopo quasi 20 giorni sia un segnale positivo.
    Sono d'accordo.
    E aggiungo una cosa: io l'unica cosa che avrei vietato è stata proprio l'unica cosa che hanno concesso per prima, ossia le visite ai parenti
    Non c'è niente di meglio per il virus il poter passare da un nucleo familiare all'altro in un bell'ambiente chiuso.
    Vi sembrerà paradossale, ma avrei aperto prima i bar e i ristoranti e poi DOPO il consentire le visite a parenti/amici nelle case, che sono i migliori ricettacoli di germi, virus & co.
    Per questo temo che un aumento di contagi ci sarà sicuramente (non catastrofico come il primo), ma sono sicuro e arcisicuro che sarà legato al 99,9% alle "visite familiari" e solo la restante percentuale minima alle attività che hanno aperto e all'attività fisica.
    Probabilmente sbaglierò, ma l'attività fisica, che fa bene alla salute, l'avrei concessa già diverse settimane fa, individualmente ovviamente, senza alcun vincolo dei 200 metri o stupidate simili (come se il virus avesse il metro...).
    Adesso aspettiamo e vediamo, e lo ripeto: più vedo gente fuori all'aria aperta e meglio è. Molto meglio, se si vuol vedere i parenti, fare quattro passi con loro all'aria aperta, che non chiudersi in una cucina.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Male in India: +3932 casi.
    Circa 61.000 tamponi
    Ovviamente bisogna considerare il tutto in rapporto alla popolazione, se avessero la popolazione italiana equivarrebbe a un +190 (ma anche a soli 3500 tamponi, quindi se facessero lo stesso numero di tamponi di noi in proporzione potrebbero averne, per fare un confronto un po' campato in aria (sempre ipotizzando che abbiano la stessa nostra popolazione) fino a 2500)

Chiaramente la situazione non è molto incoraggiante, ma c'è anche chi è messo peggio....

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1014 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Circa 61.000 tamponi
    Ovviamente bisogna considerare il tutto in rapporto alla popolazione, se avessero la popolazione italiana equivarrebbe a un +190 (ma anche a soli 3500 tamponi, quindi se facessero lo stesso numero di tamponi di noi in proporzione potrebbero averne, per fare un confronto un po' campato in aria (sempre ipotizzando che abbiano la stessa nostra popolazione) fino a 2500)

Chiaramente la situazione non è molto incoraggiante, ma c'è anche chi è messo peggio....
    Sì, ma in India se esplodesse sarebbe un'ecatombe. E' la nazione con le peggiori condizioni igieniche e densità abitativa del mondo.
    Nemmeno l'Africa subsahariana è messa così male, a mio parere.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo.
    E aggiungo una cosa: io l'unica cosa che avrei vietato è stata proprio l'unica cosa che hanno concesso per prima, ossia le visite ai parenti
    Non c'è niente di meglio per il virus il poter passare da un nucleo familiare all'altro in un bell'ambiente chiuso.
    Vi sembrerà paradossale, ma avrei aperto prima i bar e i ristoranti e poi DOPO il consentire le visite a parenti/amici nelle case, che sono i migliori ricettacoli di germi, virus & co.
    Per questo temo che un aumento di contagi ci sarà sicuramente (non catastrofico come il primo), ma sono sicuro e arcisicuro che sarà legato al 99,9% alle "visite familiari" e solo la restante percentuale minima alle attività che hanno aperto e all'attività fisica.
    Probabilmente sbaglierò, ma l'attività fisica, che fa bene alla salute, l'avrei concessa già diverse settimane fa, individualmente ovviamente, senza alcun vincolo dei 200 metri o stupidate simili (come se il virus avesse il metro...).
    Adesso aspettiamo e vediamo, e lo ripeto: più vedo gente fuori all'aria aperta e meglio è. Molto meglio, se si vuol vedere i parenti, fare quattro passi con loro all'aria aperta, che non chiudersi in una cucina.
    Su bar e ristoranti sono scettico, ma in linea generale concordo: è certamente più rischioso permettere le visite ai parenti che permettere di andare al parco...

Più che altro è il fatto che fungerà da scusa il più delle volte per fare altro a preoccuparmi.

Menzionato
    162 Post(s)

Casi ufficiali x 1000 abitanti, aggiornato a ieri.

Casix1000and.JPG

Dev'essere avvenuto un mezzo miracolo, a quanto pare.
    Perchè - restrizioni severe o meno - gran miglioramento per tutti, con la sola eccezione del Regno Unito, che mantiene una brutta pendenza.
    Spagna e Belgio in miglioramento (un pò meno marcato ma c'è), Svizzera e Germania gran miglioramento (ma loro già da un pò), la Francia ha praticamente già sconfitto la pandemia, e ci sta riuscendo anche la Svezia con i dati di ieri: incremento minimo.
    Mah.

Menzionato
    1014 Post(s)

Sono d'accordo.
    Su bar e ristoranti non sono d'accordo. Io e mia sorella ci siamo beccati io il raffreddore e lei una faringite (poi trasmessa a me a casa a Marzo durante il lockdown) proprio andando in un ristorante. In momenti diversi, io a Gennaio e lei a fine Febbraio. Siamo sicuri sia stato lì perchè non uscivamo di casa da una settimana in entrambe le occasioni.

Giusto per dimostrare come bar e ristoranti siano posti dove un virus può diffondersi tranquillamente.

Menzionato
    162 Post(s)

Sì, ma in India se esplodesse sarebbe un'ecatombe. E' la nazione con le peggiori condizioni igieniche e densità abitativa del mondo.
    Nemmeno l'Africa subsahariana è messa così male, a mio parere.
    Ha anche un'età media bassina...
    Se arrivi a 75 anni in India vuol dire che sei di ferro, altro che Coronavirus. Qualsiasi altra patologia cronica che in Occidente ti avrebbe tenuto in salute con una banalissima pillola al giorno lì ti avrebbe già mandato al Creatore da un bel pò...

Menzionato
    162 Post(s)

Su bar e ristoranti non sono d'accordo. Io e mia sorella ci siamo beccati io il raffreddore e lei una faringite (poi trasmessa a me a casa a Marzo durante il lockdown) proprio andando in un ristorante. In momenti diversi, io a Gennaio e lei a fine Febbraio. Siamo sicuri sia stato lì perchè non uscivamo di casa da una settimana in entrambe le occasioni.

Giusto per dimostrare come bar e ristoranti siano posti dove un virus può diffondersi tranquillamente.
    Vero, hai ragione.. meglio allora bar e ristoranti solo all'aperto? Sarebbe molto molto più difficile...

Menzionato
    1014 Post(s)

Ha anche un'età media bassina...
    Se arrivi a 75 anni in India vuol dire che sei di ferro, altro che Coronavirus. Qualsiasi altra patologia cronica che in Occidente ti avrebbe tenuto in salute con una banalissima pillola al giorno lì ti avrebbe già mandato al Creatore da un bel pò...
    Sì, questo è vero...però se anche la mortalità fosse del 2% in anziani sani e forti come pesci, su circa qualche decina di milione di anziani, ne morirebbero qualche milione comunque!

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Ahia il Canada nell'ultima settimana...

28 aprile: +1.567 positivi, +145 morti
    29 aprile: +1.579 positivi, +159 morti
    30 aprile: +1.678 positivi, +177 morti
    1° maggio: +1.706 positivi, +207 morti
    2 maggio: +2.079 positivi, +166 morti
    3 maggio: +2.760 positivi, +116 morti
    4 maggio: +1.142 positivi, +160 morti

Ossia +12.511 positivi e +1.130 morti in sette giorni. Non proprio dei bei dati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •