Pagina 3722 di 12420 PrimaPrima ... 272232223622367237123720372137223723372437323772382242224722 ... UltimaUltima
Risultati da 37,211 a 37,220 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Dal canto mio invece credo di aver detto, appena si stava "chiudendo" la Lombardia, che forse era meglio già chiudere tutto per 15gg fin da subito.
    Non che con questo dico di aver dato "la soluzione" fin dall'inizio e abbia bisogno di consenso...è solo perché ricordo di averlo subito pensato, mi immaginavo che già col progresso dei numeri dei primi 4/5gg la cosa fosse già ben più ampia.

Se ho tempo vado a ricercare qualche mio post giusto per rendermene conto personalmente..
    sì aspetta, si parlava di chiusure scaglionate in caso riesci a prendere per tempo l'epidemia, in Lombardia già al 28 febbraio probabilmente, anzi sicuramente, era tardi e la chiusura totale era l'unica via di uscita.
    si parla di una situazione più tranquilla, un po' in stile Coreano ma vista l'età media italiana almeno gli over 65 sono da tutelare, poiché sono veramente tanti anche rispetto alla sola Corea.
    cioè, io la penso così eh, è la mia visione.
    tutto questo crolla se nelle case non c'è possibilità di isolamento dai più deboli.e probabilmente è proprio così per la maggioranza dei casi, stragrande maggioranza...
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    lui sta a casa e i due figli grandi no, nel caso. non vedo il problema, visto che comunque la riduzione del lavoro in caso di lockdown anche solo parziale è certa, soprattutto per un meccanico.
    quello di una mia collega era talmente disperato che per per una banale riparazione dopo un lieve tamponamento (quindi tutta roba di assicurazioni) è andato a casa sua personalmente a ritirare la macchina, gliel'ha sistemata, lavata e riportata perché, testuali parole:"non avevo niente da fare"
    anche lì, il panettiere di 60 anni sta a casa, magari in cassa int., i più giovani lavorano.
    se c'è una azienda su 1000 che non ha almeno la metà dei dipendenti sotto ai 50 anni ce ne faremo una ragione (bell'azienda ), ma per tutte le altre penso si possa fare.
    ripeto, andare piano in pochi è sempre meglio che stare fermi tutti. sarà magari anche solo un palliativo (anche se ne dubito, sotto ai 60 anni sono in tanti che lavorano eh, mica 3 gatti), però... qui si dice: mej che nient l'è mej piutost
    si anche questo è vero: volendo ci si può organizzare, come nel caso del mio amico meccanico riparatore.

Il padre, normalmente sempre presente in officina accanto ai figli, ovviamente, potrebbe dare direttive da casa sul quel che c'è da fare.

Ma c'è bisogno di lui materialmente in officina, comunque...e già in 3 arrivano scannati per quanto hanno da fare...
    Il fatto è, anche, e mi riallaccio al discorso di Matelmaire: sono in tanti, ancora, a non avere dimestichezza con pc e quant'altro.

Il padre è proprio a digiuno di elettronica, quindi a casa ci farebbe niente, mentre i 2 figli no, per fortuna.

Allora ci potrebbe stare almeno 1 dei 2 :e ne verrebbe a mancare sempre 1....la forza lavoro...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio

...per quanto concerne le cure del Covid19, da oggi in Veneto nasce la Banca del plasma, e a tutti i guariti da parte delle ULSS venete da oggi verranno spedite delle lettere per invitare le persone appunto a fare delle donazioni.
    Interessante seguire gli sviluppi in merito

Vediamo se funziona, ma non tutti possono donare il plasma, servono dei requisiti abbastanza stringenti. Di fatto una vita da monaco :

Chi puo donare? Che tipologie di donazione esistono? | Fondazione Umberto Veronesi

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    lui sta a casa e i due figli grandi no, nel caso. non vedo il problema, visto che comunque la riduzione del lavoro in caso di lockdown anche solo parziale è certa, soprattutto per un meccanico.
    quello di una mia collega era talmente disperato che per per una banale riparazione dopo un lieve tamponamento (quindi tutta roba di assicurazioni) è andato a casa sua personalmente a ritirare la macchina, gliel'ha sistemata, lavata e riportata perché, testuali parole:"non avevo niente da fare"
    anche lì, il panettiere di 60 anni sta a casa, magari in cassa int., i più giovani lavorano.
    se c'è una azienda su 1000 che non ha almeno la metà dei dipendenti sotto ai 50 anni ce ne faremo una ragione (bell'azienda ), ma per tutte le altre penso si possa fare.
    ripeto, andare piano in pochi è sempre meglio che stare fermi tutti. sarà magari anche solo un palliativo (anche se ne dubito, sotto ai 60 anni sono in tanti che lavorano eh, mica 3 gatti), però... qui si dice: mej che nient l'è mej piutost
    Comunque di cinquantenni sono morte 1000 persone ma è pur vero che abbiamo avuto un'epidemia da 1,5 milioni di infettati.
    Facendo le dovute proporzioni, con appena 15mila casi dovremmo avere dunque appena 10 morti tra i cinquantenni. Di fatto, quindi, si potrebbe estendere a 60 anni il termine ultimo per restare a casa.
    Forse anche a 65 anni, basta non avere patologie di base quali diabete e ipertensione. Quindi per il settore lavorativo non ci sarebbero problemi.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Dal canto mio invece credo di aver detto, appena si stava "chiudendo" la Lombardia, che forse era meglio già chiudere tutto per 15gg fin da subito.
    Non che con questo dico di aver dato "la soluzione" fin dall'inizio e abbia bisogno di consenso...è solo perché ricordo di averlo subito pensato, mi immaginavo che già col progresso dei numeri dei primi 4/5gg la cosa fosse già ben più ampia.

Se ho tempo vado a ricercare qualche mio post giusto per rendermene conto personalmente..
    Sì, tu avevi pure elaborato una progressione con un modello che ahimè era perfettamente corrispondente alla realtà...vedevi lungo, e probabilmente per quello avevi pensato bisognasse chiudere subito.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    potresti postarne qualcuna?
    Coronavirus perde forza? Pneumologo: "Ultima polmonite a Torrette il 4 aprile" - Cronaca

Borghetti: 'Le polmoniti stanno scomparendo e il virus perde forza' - Cremaoggi

"Il Coronavirus e mutato e ha perso forza. Ora i malati sono meno gravi" - Cronaca - quotidiano.net

Remuzzi: <<I malati di adesso completamente diversi da quelli di un mese fa>>

Il sunto delle varie interviste potrebbe essere ok distanza sociale e mascherine ma comunque i nuovi casi attuali sono meno gravi di quelli di marzo, pochissimi ingressi in terapia intensiva , la maggior parte ha sintomi lievi e viene mandata a curarsi a casa. Che il decorso naturale del virus sia nel corso del tempo di diventare uno dei tanti innocui malanni di stagione dovrebbe essere sicuro se non sbaglio, che lo stia facendo velocemente?
    Ultima modifica di Brasco; 11/05/2020 alle 15:55 Motivo: Corretto un link

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    si anche questo è vero: volendo ci si può organizzare, come nel caso del mio amico meccanico riparatore.

Il padre, normalmente sempre presente in officina accanto ai figli, ovviamente, potrebbe dare direttive da casa sul quel che c'è da fare.

Ma c'è bisogno di lui materialmente in officina, comunque...e già in 3 arrivano scannati per quanto hanno da fare...
    Il fatto è, anche, e mi riallaccio al discorso di Matelmaire: sono in tanti, ancora, a non avere dimestichezza con pc e quant'altro.

Il padre è proprio a digiuno di elettronica, quindi a casa ci farebbe niente, mentre i 2 figli no, per fortuna.

Allora ci potrebbe stare almeno 1 dei 2 :e ne verrebbe a mancare sempre 1....la forza lavoro...
    si ma se sei a digiuno di elettronica lo sei al lavoro come a casa, non cambia niente. ti basta avere uno smartphone (anche qui, siamo sopra al 50% della popolazione spero), videochiamata col figlio che ti fa vedere il problema e via. se proprio non è risolvibile beh, si lascia da parte o si sostituisce per intero il blocco che ha un problema.
    i modi ci sono, chiaro che non debba essere prassi ma scorciatoie per situazioni di emergenza come questa. sono toppe per non bloccare tutto, ma sono certo che il 90% del lavoro i due figli siano in grado di farlo.
    ti faccio un esempio brutto: e se sto papà si piglia il Covid (o qualsiasi altra malattia) e deve stare a casa due mesi che fanno, chiudono? non penso, e sarebbe la stessa identica cosa all'atto pratico. meglio sano e a casa, che malato al lavoro.
    ci saranno sempre situazioni problematiche, anche nei casi più "brillanti".

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque di cinquantenni sono morte 1000 persone ma è pur vero che abbiamo avuto un'epidemia da 1,5 milioni di infettati.
    Facendo le dovute proporzioni, con appena 15mila casi dovremmo avere dunque appena 10 morti tra i cinquantenni. Di fatto, quindi, si potrebbe estendere a 60 anni il termine ultimo per restare a casa.
    Forse anche a 65 anni, basta non avere patologie di base quali diabete e ipertensione. Quindi per il settore lavorativo non ci sarebbero problemi.
    ecco, meglio ancora. il buon 90% della forza lavoro è disponibile... ed è anche l'occasione per snellirlo un po' sto mondo del lavoro

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vediamo se funziona, ma non tutti possono donare il plasma, servono dei requisiti abbastanza stringenti. Di fatto una vita da monaco :

Chi puo donare? Che tipologie di donazione esistono? | Fondazione Umberto Veronesi
    È ancora una sperimentazione infatti, viene ben detto, ma i risultati son molto promettenti ed è un'ottima cosa trovarsi sempre pronti

Menzionato
    449 Post(s)

oh, notizia bomba, un amico ha la moglie a casa perché l'azienda ha chiuso dopo che un collega era positivo qualche settimana fa, l'azienda ha fatto fare i test sul siero e 122 dipendenti sono positivi notizia freschissima, appena so qualcosa di più ve lo dico

ah, dopo il test sul siero l'azienda ha deciso di far fare a tutti il tampone perché così si capisce chi è positivo al momento.

questa cazzo dovrebbe essere la prassi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •