Aggiornamento ad oggi sulle province più colpite, casi ufficiali x 1000 abitanti > 7,0
Cremona: 17,41
Piacenza: 15,20
Lodi: 14,24
Brescia: 10,76
Bergamo: 10,56
Valle d'Aosta: 9,21
Reggio Emilia: 9,12
Alessandria: 8,89
Pavia: 8,79
Mantova: 7,89
Asti: 7,86
Lecco: 7,52
Pesaro e Urbino: 7,45
Parma: 7,33
Sondrio: 7,12
Vercelli: 7,05
Da segnalare l'ingresso della provincia di Vercelli e la "scalata" di Lecco, che ha superato Pesaro e Urbino
In questa triste classifica di 16 province, ben 8 appartengono alla Lombardia, 3 al Piemonte, 3 all'Emilia Romagna, 1 alle Marche e 1 è la Valle d'Aosta.
Lou soulei nais per tuchi
perché l'azienda belga che produce quel macchinario li ha finiti, uno degli ultimi se lo è preso Zaia, giustamente. E pare che fino a luglio non ne produrrà altri, così ho letto da qualche parte ma mi pare che l'articolo fosse stato postato anche qui.
poi c'è questo, invece, un macchinario made in USA che però non è lo stesso dei 9k tamponi:
La Spezia, macchina per i tamponi bloccata. L’azienda Usa chiarisce il giallo
- Il Secolo XIX
Si vis pacem, para bellum.
Intanto la Francia, dopo alcuni giorni a +70/80, piazza oggi un bel +263 di decessi.
Ma come contano i morti i francesi?![]()
l'azienda di cui parlavo prima ho scoperto essere appunto del lecchese, ma al momento non so altro. difatti oggi si sono impennati i casi, ieri 35 oggi 50 in provincia di Lecco, penso sia imputabile proprio a quello.
in sostanza è l'azienda del marito della collega, quindi non ha avuto modo di chiedere altre informazioni. penso che da qualche parte salterà fuori comunque![]()
Si vis pacem, para bellum.
Tanto abbiamo capito che, se si cerca, si trova.
La "strategia" piemontese è stata quella di fare meno tamponi possibili (ossia, solo a quelli così gravi tali da necessitare un ricovero).
Per tutti gli altri, a casa a letto e zitti, marsch.
Non a caso avevamo decine di famiglie di malati in valle tra marzo e aprile: quarantena, nessun tampone e via andare![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri