Dove lavoro io è arrivata oggi una comunicazione scritta in cui viene consigliato di contattare il medico del lavoro nel caso in cui un dipendente fosse venuto in contatto con sintomi influenzali o simili entro le precedenti 8 settimane:
Esami.jpg
Dato che io ho avuto influenza o sintomi simili nelle due settimane centrali di marzo (quindi entro le 8 settimane), ho contattato il mio medico del lavoro e quello di fiducia che mi hanno prescritto i test sierologici per la ricerca delle IgG e delle IgM Covid-19.
Domani andrò dal medico a ritirare l'impegnativa e proverò a prenotare questi esami: la dott.ssa mi ha detto che sono a pagamento e che, almeno qua, ci sono solo alcuni laboratori che li eseguono.
Vi farò sapere l'evoluzione della cosa, così almeno spero di scoprire se quando ho avuto la febbre era semplice influenza o COVID![]()
virus corona.PNG
Nel dettaglio, i casi attualmente positivi sono 30.032 in Lombardia, 12.491 in Piemonte, 6.502 in Emilia-Romagna, 5.020 in Veneto, 3.563 in Toscana, 2.718 in Liguria, 4.235 nel Lazio, 3.013 nelle Marche, 1.815 in Campania, 573 nella Provincia autonoma di Trento, 2.322 in Puglia, 1.889 in Sicilia, 779 in Friuli Venezia Giulia, 1.489 in Abruzzo, 413 nella Provincia autonoma di Bolzano, 106 in Umbria, 491 in Sardegna, 93 in Valle d’Aosta, 551 in Calabria, 131 in Basilicata e 231 in Molise.
Sono 893 i malati in terapia intensiva, 59 in meno rispetto a ieri. Le persone in isolamento domiciliare sono 65.392 su 78.457: il 83,3% del totale. Eseguiti, in un giorno, 61.973 tamponi: il totale nazionale ora è di 2.735.628 tamponi per una cifra di 1.778.952 casi testati.
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Beh insomma..un amico tedesco sta come polizia alla frontiera e fin ad ora non facevano passare nessuno.
Anche perché poi dove si poteva andare andare..la Francia non ti fa entrare, la Svizzera gia prima non era entusiasta diciamo così, l'Austria non so.. aerei non ce ne sono. Non so, magari c'è un modo che mi sfugge, sai qualcosa?
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
si incrementa la già pesantissima letalità del messico
Schermata 2020-05-13 alle 19.03.48.png
Dai dati mi pare ancora malino Piemonte e Liguria, a parte la Lombardia di cui avete già parlato
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Un’azienda mia cliente ha effettuato test sierologici su prelievo venoso a 600 suoi dipendenti mai testati/tamponati per malattia conclamata.
90 sono risultati positivi ora in attesa di tampone per rientrare in servizio in caso di negatività.
Di questi 90 solo 1 ha riferito di aver avuto in passato sintomi un po’ più specifici, gli altri totalmente asintomatici o con sintomi molto vaghi.
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
BRASILE :
Il dato brasiliano preoccupa perché il presidente Jair Bolsonaro ha intanto deciso di includere saloni di bellezza, barbieri e palestre tra i servizi essenziali con licenza di riaprire. Diversi governatori, che si erano già scontrati con il presidente sulle restrizioni, hanno preannunciato che ignoreranno le sue decisioni.
CIAOOONE al Brasile....![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Oggi in Trentino 33 contagi, di cui 9 negli ultimi 5 giorni, su 2783 tamponi (!!). 9 in TI e 1 decesso.
Segnalibri