Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
tra l'altro, a 70k test al gg in un mese testi 2mln di persone... mica poco... la potenza di fuoco per fare un po' di ricerca del contagio mi pare che adesso ci sia. in Lombardia, NO, non sono sufficienti quei tamponi. urge ALMENO una macchina da 9k tamponi al gg per renderci proattivi in caso di ritorno dell'epidemia... i reagenti non mancano e ci hanno ripetuto più volte che quei macchinari permettono un risparmio ASSURDO sui reagenti. Io non capisco cosa aspettino a comprarli...
Si vis pacem, para bellum.
I morti sono troppi. Che diavolo...non stanno neppure diminuendo fuori dalla Lombardia, ma sono aumentati. La settimana scorsa eravamo a 130-140 nel resto d'Italia, ed era così da inizio Maggio. Ora improvvisamente saliamo a 150?
Preciso che questo NON significa ci sia una ripresa del contagio, ma un semplice stallo e tra l'altro nella fase precedente al lockdown, perchè solo una piccolissima quota, meno del 5%, morirebbe entro 10 giorni dal contagio, e 10 giorni fa era il 4 Maggio.
ah certo, sono d'accordo. Noi tutti quei soldi non li abbiamo, manco se potessimo coltivarli
sul debito non so una cippa, per me è arabo, come un po' tutta la questione economica
Sulla questione UE avrei tanto da dire, soprattutto ai crucchi, ma evito.anche qui, direi solo mega ignorantate
mi faccio mestamente da parte sperando che piovano dal cielo quei 3/400mld che ci salverebbero dall'oblio![]()
Ci sono 7400 nuovi tamponi fatti con 522 positivi in Lombardia.
Confido che il problema sia la combo "regione dove tutto è iniziato + 11 ml di abitanti" per capacitarmi della cosa, ma non vedo il nesso per assimilarla a tutto il resto d'Italia.
sì, sarebbe bello sapere qualche dato in più sui morti, tipo quanti sono dentro da mesi... quanti da due settimane...
magari quelli dentro da mesi per pura coincidenza hanno mollato oggi in qualche decina... allorché sarebbe una "banale" (quando si parla di morti non lo è mai cazzo) oscillazione.
Segnalibri