Non voglio riaprire una questione chiarita e/o chiusa settimana scorsa, comunque io avevo scritto:
"non c’è alcuna evidenza che il virus circolava liberamente a Wuhan (e in Cina) un mese prima del 22 gennaio"
ovvero che circolasse liberamente prima del 22 dicembre, ammetto di averlo scritto in maniera un po' contorta, quindi in pratica stiamo dicendo la stessa cosa.
Inoltre per me quel "liberamente" significava che non girava indisturbato "in tutta la regione di Wuhan", ma nessuno nega che ci potessero essere anche prima del 22 dicembre piccoli focolai da qualche parte a Wuhan, in Cina, o nel resto del mondo.
D'altronde abbiamo visto cosa è successo in Italia, partendo da un virus che non ha fatto alcun danno in Germania.
Quindi anche dare per scontato che il virus sia nato a Wuhan, perchè lì è scoppiata la prima epidemia è completamente sbagliato.
Il virus potrebbe essere nato in qualsiasi parte del mondo, ma aver attecchito li perchè ha trovato le condizioni ideali per evolvere.
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
a parte che secondo me Wuhan non è mai arrivata a 0 casi (non ufficiali intendo... che poi anche dei dati ufficiali non mi fiderei ciecamente), c'era (e c'è) sicuramente del sommerso... pero' è inquietante il fatto che bastino pochissimi casi per creare un nuovo focolaio (ma basta anche contagiare qualche persona che poi a loro volta contagiano altre e cosi via... si fa presto a salire di numero... questo virus è subdolo....)... con questo la vedo grigia già nelle prossime settimane da noi, con le aperture purtroppo sono inevitabili nuovi focolai...
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Credo sia l'eccessiva socialità
Ad esempio io che sono un orso asociale (nah, non è vero, ma esco relativamente poco) infetterei al massimo mia madre e uno dei miei fratelli, e se va proprio male che quel giorno esco con un amico anche lui
Ma se pensi che ci saranno altrettante persone che magari sono contagiosi proprio il Sabato (e che cavolo!) e si vanno a fare diecimila giri tra amici, partita a calcetto, serata in discoteca e il giorno dopo pranzo di famiglia, ci credo ne contagi anche 20.![]()
217 morti in Spagna.
E' un dato poco inferiore a quello della settimana scorsa.
A quanto ne so le attivita' aerobiche hanno una notevole efficacia nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e u anche certi tumori, da studi durati anche decenni,in alcuni casi si parla anche di riduzioni del 30-40%.Alla fine cimunque quello che conta di piu e' anche una certa dose di ****.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
<<Con Fase 2 virus non e ripartito: ok centri estivi, asili>> | Veneto
PROBLEMA MINORI, APRIAMO CENTRI PER LA FASCIA 0-14
«L'accudimento dei minori è una tragedia nella tragedia. Le famiglie hanno notevoli difficoltà. Anticipo che inseriremo nell'ordinanza l'apertura di tutto per la fascia 0-14: fattorie didattiche, asili, centri estivi, grest. Nel provvedimento del governo c’è il finanziamento ai centri estivi. In attesa che ci autorizzino, se li finanziano, è altrettanto vero che ci debbano andare bambini, quindi infiliamo dentro i centri estivi e diamo la stura per partire con queste iniziative»
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri