Pagina 3796 di 12420 PrimaPrima ... 279632963696374637863794379537963797379838063846389642964796 ... UltimaUltima
Risultati da 37,951 a 37,960 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Beh, io mi sono sempre battuto contro le speculazioni non confermate sulla Cina, ma che circolasse prima del 22 gennaio (almeno da fine dicembre) è più che assodato.
    Non voglio riaprire una questione chiarita e/o chiusa settimana scorsa, comunque io avevo scritto:
    "non c’è alcuna evidenza che il virus circolava liberamente a Wuhan (e in Cina) un mese prima del 22 gennaio"
    ovvero che circolasse liberamente prima del 22 dicembre, ammetto di averlo scritto in maniera un po' contorta, quindi in pratica stiamo dicendo la stessa cosa.
    Inoltre per me quel "liberamente" significava che non girava indisturbato "in tutta la regione di Wuhan", ma nessuno nega che ci potessero essere anche prima del 22 dicembre piccoli focolai da qualche parte a Wuhan, in Cina, o nel resto del mondo.
    D'altronde abbiamo visto cosa è successo in Italia, partendo da un virus che non ha fatto alcun danno in Germania.
    Quindi anche dare per scontato che il virus sia nato a Wuhan, perchè lì è scoppiata la prima epidemia è completamente sbagliato.
    Il virus potrebbe essere nato in qualsiasi parte del mondo, ma aver attecchito li perchè ha trovato le condizioni ideali per evolvere.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non credo che abbia contagiato 34 persone tutte insieme, piuttosto le persone contagiate una volta tornate a casa avranno contagiato altre persone, o i loro amici che erano con loro in discoteca
    a parte che secondo me Wuhan non è mai arrivata a 0 casi (non ufficiali intendo... che poi anche dei dati ufficiali non mi fiderei ciecamente), c'era (e c'è) sicuramente del sommerso... pero' è inquietante il fatto che bastino pochissimi casi per creare un nuovo focolaio (ma basta anche contagiare qualche persona che poi a loro volta contagiano altre e cosi via... si fa presto a salire di numero... questo virus è subdolo....)... con questo la vedo grigia già nelle prossime settimane da noi, con le aperture purtroppo sono inevitabili nuovi focolai...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Secondo me bisognerà capire il prima possibile chi e in base a che cosa diventa un superdiffusore. Perché abbiamo visto che, in alcuni casi, la malattia praticamente stenta a diffondersi nella stessa famiglia, o nello stesso aereo, o in persone a contatto, e in altri casi... Boom, una persona ne infetta 20 anche a distanza. Mattia di Codogno è stato un superdiffusore, addirittura aveva contagiato 3 persone in un bar nel quale era entrato a prendere un caffè (mi pare il barista, un altro al bancone e un altro in un tavolo pure lontano).. Quali sono i meccanismi dei superdiffusori? Perché alcuni lo sono e altri no? Scoprire questo sarebbe importantissimo per la prevenzione di eventuali focolai!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Credo sia l'eccessiva socialità

Ad esempio io che sono un orso asociale (nah, non è vero, ma esco relativamente poco ) infetterei al massimo mia madre e uno dei miei fratelli, e se va proprio male che quel giorno esco con un amico anche lui

Ma se pensi che ci saranno altrettante persone che magari sono contagiosi proprio il Sabato (e che cavolo!) e si vanno a fare diecimila giri tra amici, partita a calcetto, serata in discoteca e il giorno dopo pranzo di famiglia, ci credo ne contagi anche 20.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Il BRASILE con i +11.500 di ieri piazza il suo 2o maggior aumento quotidiano e conferma il passo di aumento e di essere il 2o paese coi più alti incrementi singoli quotidiani dopo gli USA, nel momento in cui fanno riaprire attività "essenziali" come palestre, estetisti e roba simile.

Superata la Russia che sembra aver "calmierato" i dati o aver raggiunto un plateau a +10.000/10.500 circa.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    I 10mila russi sono i 30mila made in USA . Oltre non si va.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ricordatevi però che alcuni sportivi, soprattutto professionisti o gente che si allena molto, hanno dei periodi in cui il sistema immunitario è indebolito. Quindi se ti becca in quei momenti sei fregato.
    Rimane il fatto che probabilmente il fisico e lo stesso sistema immunitario di queste persone abbiano poi più probabilità di aiutare la guarigione.
    Se però in contatto avviene in un momento in cui stai “scaricando”, cioè stai diminuendo l’intensità e la durata degli allenamenti, il tuo sistema immunitario, come il tuo fisico, dovrebbe essere al top della forma e forse, penso io, potrebbe riuscire ad evitare addirittura che il virus possa entrare nel tuo corpo.
    Comunque è sempre un discorso di probabilità.

Fare attività sportiva e fisica non costituisce una chiave certa che non ti vengano patologie immunitarie o cardiovascolari o tumori. Al massimo è correlato a questo, cioè ne aumenta le probabilità.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    sono sempre più convinto che o sparirà per i fatti suoi questo virus, sia perchè potrebbe diminuire il bacino di persone da contagiare (anche se l'immunità di gregge è tutta da vedere), sia perchè potrebbe mutare diventando meno pericoloso (alla fine anche lui è spinto a sopravvivere), oppure ne vedremo delle belle.
    Se non dovessero succedere queste due cose e se la pandemia dovrà essere tenuta sotto controllo dalla buona gestione dei paesi e dal buonsenso della gente, allora buona fortuna..
    Ma infatti...cioè, se io non vedo una risalita dei contagi in tutta Europa c'è qualquadra che non cosa .

O il virus si è davvero intontito, o è magia nera.

Menzionato
    1008 Post(s)

217 morti in Spagna.
    E' un dato poco inferiore a quello della settimana scorsa.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque è sempre un discorso di probabilità.

Fare attività sportiva e fisica non costituisce una chiave certa che non ti vengano patologie immunitarie o cardiovascolari o tumori. Al massimo è correlato a questo, cioè ne aumenta le probabilità.
    A quanto ne so le attivita' aerobiche hanno una notevole efficacia nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e u anche certi tumori, da studi durati anche decenni,in alcuni casi si parla anche di riduzioni del 30-40%.Alla fine cimunque quello che conta di piu e' anche una certa dose di ****.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

<<Con Fase 2 virus non e ripartito: ok centri estivi, asili>> | Veneto

PROBLEMA MINORI, APRIAMO CENTRI PER LA FASCIA 0-14
    «L'accudimento dei minori è una tragedia nella tragedia. Le famiglie hanno notevoli difficoltà. Anticipo che inseriremo nell'ordinanza l'apertura di tutto per la fascia 0-14: fattorie didattiche, asili, centri estivi, grest. Nel provvedimento del governo c’è il finanziamento ai centri estivi. In attesa che ci autorizzino, se li finanziano, è altrettanto vero che ci debbano andare bambini, quindi infiliamo dentro i centri estivi e diamo la stura per partire con queste iniziative»

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •