Pagina 3817 di 12420 PrimaPrima ... 281733173717376738073815381638173818381938273867391743174817 ... UltimaUltima
Risultati da 38,161 a 38,170 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Certo. Ma la salute non è solo "evitare il coronavirus". Ci sono questioni legate alla salute psichica e non solo che sono tutt'altro che secondarie.
    Tanto per cominciare:

La mortalita per infarto si e triplicata durante l'emergenza Covid

E' pensabile che l'allarmismo creato arrivi a tal punto da praticamente perdere di vista tutte le altre patologie, incluso quelle cardiovascolari? Perchè sembra che si possa morire SOLO di coronavirus ultimamente. Beh, io non so voi, ma da quello che leggo ultimamente mi sembra di assistere ad un delirio TOTALE di una popolazione presa dal panico per un virus che è sicuramente grave ma che NON è di certo l'unico problema esistente e non può permettere di oscurare tutti i restanti problemi di salute.

Faccio un altro esempio fresco di ieri e collegato a quanto detto sopra:

Estate 2020, vietato affogare: i bagnini non possono fare la respirazione bocca a bocca - Il Mattino.it

Stiamo scherzando? Se io ho un'insufficienza respiratoria il bagnino non mi può soccorrere perchè altrimenti si rischierebbe di contagiare?
    Piuttosto mi deve quindi lasciare morire annegato. Ripeto: voi state pure tranquilli e fiduciosi. A me sembra che si sia completamente persa la trebisonda, presi da un allarmismo cieco, inutile ed esasperato (che è poi quello stesso allarmismo che leggo spesso qui dentro in diversi post eh).

Non ti piacerà ma è la verità. In Italia è stato fatto pagare ai cittadini il costo di un Governo (non solo uno eh, anche lo scorso e quello precedente, mi sto riferendo a qualunque colore politico insomma) inefficiente, poco proattivo e che negli ultimi anni ha speso una quantità allucinante di soldi in politiche assistenziali di ogni tipo invece di aumentare posti in TI e materiale a disposizione.

Io non credo al discorso che ogni nazione abbia caratteristiche peculari. I paragoni con la Germania, con la Corea del Sud e via dicendo si possono fare ed evidenziano una situazione assai chiara, anche tenuto conto delle differenze (e del c**o ovviamente, perchè solo noi siamo sfigati al mondo ).

Comunque: oltre alla semplice e mera osservazione dei dati c'è uno studio di Thomas Meunier che mostra l'assenza di evidenza empirica che un forte lockdown sia necessario/inevitabile per ottenere migliori risultati in termini di impatto sanitario.
    https://www.medrxiv.org/content/10.1...QJiNop5p5WvEGw
    Il problema comunque, c'è, quindi sminuirlo non serve.
    Se mezza Italia non è finita come la Lombardia è anche merito del lockdown, che poi lo hanno fatto moltissimi stati mondiali, chi più chi meno
    Un motivo ci sarà

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Diciamo che, forse, quel che si sta un pò perdendo di vista è l'obiettivo di tutto questo.
    Mi pare che, all'inizio della pandemia, si fosse detto che l'obiettivo primario del lockdown fosse quello di sgravare il sistema sanitario impedendone il collasso e di spalmare il picco epidemico.
    L'obiettivo 1 è bene o male riuscito, con moltissime difficoltà e a prezzo salatissimo, ma comunque, alla fine, adesso il nostro sistema sanitario non è assolutamente al collasso, anzi, ne è la prova che ormai da giorni stanno smantellando tutti i reparti Covid creati appositamente per l'emergenza. Quindi direi che ci siamo.
    L'obiettivo 2 anche è riuscito, il picco epidemico è stato spalmato il più possibile: non a caso sono due mesi che continuiamo a registrare contagi e non abbiamo avuto centinaia di migliaia di morti, quindi, anche qui, ci siamo.

E ora?
    E' questo che mi chiedo, senza polemiche. L'obiettivo prossimo quale sarebbe? Raggiungere quota 0 contagi? 10? 100 al giorno? Eppure io mi ricordo che la fase attuale è quella definita da tempo di "convivenza con il virus". Ebbene, la "convivenza" significa vivere, tutti, con il virus. Non solo le imprese tessili o i parrucchieri e non, per esempio, i teatrali e i baristi. Non si può avere una convivenza per alcuni e per altri no.
    Provocatoriamente chiedo: il nostro sistema sanitario si è preparato al massimo e al meglio per i prossimi mesi? Perchè la "convivenza col virus" implicherà, per forza, una vita relativamente normale - tenendo sempre presente il distanziamento sociale e i dispositivi, beninteso - ma anche nuovi contagi, nuovi morti, nuovi posti in terapia intensiva, purtroppo.
    Ci siamo preparati a questo o stiamo giocando all'arrivare al meno casi possibili in assoluto per poi, quando riaumenteranno - perchè accadrà, magari non in maniera disastrosa, ma accadrà - ri-chiudere tutto o fare "zone rosse" dalla dubbia utilità?
    Beh se trovi un focolaio in una località, una zona rossa è la prima cosa da fare in quel posto (se no si rifà l'errore fatto con la Val Seriana)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Russia impeachment

Macron oggi era davvero nero con Trump, altro scontro fra "poveri"
    Perchè si sono scontrati?

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    perchè non hanno niente da fare in questo periodo se non scornarsi. Oppure il Covid ha effetti collaterali sconociuti
    Se avessero anche metà dei problemi di noi comuni mortali....

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Anche io a volte ho dubitato, e Putin mi sta tutto che simpatico eh, ma in questo caso 11.000 nuovi casi al giorno li possono trovare solo facendo una marea di tamponi, come succede anche agli USA ad esempio. Sul fatto che non sia certo la Francia a potersi permettere di aprire inchieste sono d'accordissimo.
    La Russia si è comportata meglio di quasi tutti i paesi occidentali.
    Poi c'è la Francia che li accusa.
    Io la chiamerei invidiaNuovo Virus Cinese

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Situazione Svizzera/Canton Ticino/frontalieri. Non sono aumentati i casi in Ticino. Com’è possibile?
    Qui girano voci ufficiose che dicono che la Svizzera non faccia praticamente più tamponi. Se hai sintomi e vui farlo e l’assicurazione non lo passa sono 1’000 franchi! Io non ci credo però l’andamento è anomalo.
    Progetto fantasioso…

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Macron sta spingendo affinché i vaccini siano considerati un “bene comune” per l’umanità che non deve essere soggetto alle pressioni del mercato. La prossima settimana ci sarà un incontro con Sanofi nell’ufficio di Macron.

Sanofi è una azienda farmaceutica americana da cui partirebbe appunto la diffusione di vaccini (si sono fatti dei test scientifici anche sulle scimmie), che secondo il presidente francese sarebbe ciò un'opportunità per quel paese X di ottenere l'egemonia sul mercato, risanando buona parte dei danni economici dello stesso a causa della chiusura da COVID-19 di questi mesi.

Nascerebbero nuovi interessi, nuovi imprenditori che finanziando frutteranno denaro.

E l'America è bravissima nell'investire per azioni. E adesso con la speculazione si conteranno almeno centinaia di migliaia di azionisti "sciacalli".
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Situazione Svizzera/Canton Ticino/frontalieri. Non sono aumentati i casi in Ticino. Com’è possibile?
    Qui girano voci ufficiose che dicono che la Svizzera non faccia praticamente più tamponi. Se hai sintomi e vui farlo e l’assicurazione non lo passa sono 1’000 franchi! Io non ci credo però l’andamento è anomalo.
    Questi sono i dati dell'ultima settimana, presi da Worldofmeters:

08/05 -> 81 positivi, 13 morti
    09/05 -> 44 positivi, 7 morti
    10/05 -> 54 positivi, 3 morti
    11/05 -> 39 positivi, 12 morti
    12/05 -> 36 positivi, 22 morti
    13/05 -> 33 positivi, 3 morti
    14/05 -> 50 positivi, 2 morti

In una settimana appena 337 positivi e 62 morti.

Calma di vento L'avatar di Mik34
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Diciamo che, forse, quel che si sta un pò perdendo di vista è l'obiettivo di tutto questo.
    Mi pare che, all'inizio della pandemia, si fosse detto che l'obiettivo primario del lockdown fosse quello di sgravare il sistema sanitario impedendone il collasso e di spalmare il picco epidemico.
    L'obiettivo 1 è bene o male riuscito, con moltissime difficoltà e a prezzo salatissimo, ma comunque, alla fine, adesso il nostro sistema sanitario non è assolutamente al collasso, anzi, ne è la prova che ormai da giorni stanno smantellando tutti i reparti Covid creati appositamente per l'emergenza. Quindi direi che ci siamo.
    L'obiettivo 2 anche è riuscito, il picco epidemico è stato spalmato il più possibile: non a caso sono due mesi che continuiamo a registrare contagi e non abbiamo avuto centinaia di migliaia di morti, quindi, anche qui, ci siamo.

E ora?
    E' questo che mi chiedo, senza polemiche. L'obiettivo prossimo quale sarebbe? Raggiungere quota 0 contagi? 10? 100 al giorno? Eppure io mi ricordo che la fase attuale è quella definita da tempo di "convivenza con il virus". Ebbene, la "convivenza" significa vivere, tutti, con il virus. Non solo le imprese tessili o i parrucchieri e non, per esempio, i teatrali e i baristi. Non si può avere una convivenza per alcuni e per altri no.
    Provocatoriamente chiedo: il nostro sistema sanitario si è preparato al massimo e al meglio per i prossimi mesi? Perchè la "convivenza col virus" implicherà, per forza, una vita relativamente normale - tenendo sempre presente il distanziamento sociale e i dispositivi, beninteso - ma anche nuovi contagi, nuovi morti, nuovi posti in terapia intensiva, purtroppo.
    Ci siamo preparati a questo o stiamo giocando all'arrivare al meno casi possibili in assoluto per poi, quando riaumenteranno - perchè accadrà, magari non in maniera disastrosa, ma accadrà - ri-chiudere tutto o fare "zone rosse" dalla dubbia utilità?
    Guarda condivido al 100% e
    l' ultima parte " ..o stiamo giocando a...

Hai davvero centrato il punto.. sembra diventato un gioco.

Contento di non essere l' unico a pensarla così.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Anche se la Svizzera ha effettuato un’ alta concentrazione di tamponi, già prima in piena espansione venivano contati solo i testati, figuriamoci allora quanti erano i casi passati inosservati nelle statistiche.
    Del sommerso ci sarà sempre e ovunque, ma è anche un fatto visibile che la situazione è notevolmente migliorata e la pressione su ospedali e ricoveri per anziani è calata.
    Addirittura non ci sono più i numeri per giustificare la presenza di un centro esclusivo covid in Ticino, il quale intanto è pure tornato a disposizione di altri settori sanitari rimasti in sospeso a causa della pandemia. Non esiste solo il covid, ricordiamocelo.

Forse questo fatto che “non è possibile che i casi non siano aumentati” è la dimostrazione che non dipende tutto dai lockdown, ma anche dai singoli comportamenti individuali.

Sulle presunte voci “ufficiose” non entro nemmeno nel merito, magicamente le informazioni internazionali si distorcono sempre valicate le frontiere, chissà perché...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •