Pagina 3910 di 12358 PrimaPrima ... 291034103810386039003908390939103911391239203960401044104910 ... UltimaUltima
Risultati da 39,091 a 39,100 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39091
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Certamente che tu, delle volte, sei davvero pessimista eh....

    Non nutri fiducia nel futuro, e invidi che ne ha:

    Non speri anche tu che, magari, a settembre (o anche prima), tutto o quasi potrebbe essere finito?
    E che si torna alla vita di sempre? (o quasi, dai)
    O che ne frattempo, se dovesse continuare, non dico il vaccino, ma almeno uno straccio di farmaco viene fuori che è utile?

    Ho capito che pensi che il distanziamento sociale tra le presone (amici e parenti) sia inesistente, ma intanto c'è...nella maggior parte dei casi, secondo me c'è
    Anche io, seppur molto legato a numeri, scienza e obbiettività nei miei giudizi, prendo conforto dal fatto che almeno abbiamo risvegliato un po' in meglio il sistema sanitario e che si stanno trovando varie cure.
    Secondo me diventa "depressivo" a questo punto tenersi legato al 100% al concetto di causa/effetto/diffusione/mortalità.
    Tipo ieri sera ho prenotato per un weekend a metà giugno al lago di Misurina, nel frattempo che so che c'è qualcuno che si comporta male non me ne sto comunque chiuso in casa.
    Rischio e ho già ampiamente rischiato tutti i giorni sul posto di lavoro, se proprio devo far qualcosa e mi dovrà succedere qualcosa nel frattempo me ne vado in montagna isolato rispettando tutte le misure di sicurezza.
    Essendo cambiato qualcosa, e seconde me anche molto, nell'atteggiamento e in tanti comportamenti io non sono così pessimista..
    Ultima modifica di Simotgl; 18/05/2020 alle 16:21
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #39092
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Anche io, seppur molto legato a numeri, scienza e obbiettività nei miei giudizi, prendo conforto dal fatto che almeno abbiamo risvegliato un po' in meglio il sistema sanitario e che si stanno trovando varie cure.
    Secondo me diventa "depressivo" a questo punto tenersi legato al 100% al concetto di causa/effetto/diffusione/mortalità.
    Tipo ieri sera ho prenotato per un weekend a metà giugno al lago di Misurina, nel frattempo che so che c'è qualcuno che si comporta male non me ne sto comunque chiuso in casa.
    Rischio e ho già ampiamente rischiato tutti i giorni sul posto di lavoro, se proprio devo far qualcosa e mi dovrà succedere qualcosa nel frattempo me ne vado in montagna isolato rispettando tutte le misure di sicurezza.
    Essendo cambiato qualcosa, e seconde me anche molto, nell'atteggiamento e in tanti comportamenti io non sono così pessimista..
    Vero. Anch'io adesso nutro più fiducia nel Sistema Sanitario.
    Non sappiamo tutto ancora di questo virus, ma ne sappiamo sicuramente di più rispetto a gennaio/febbraio.

    Starsene tappati in casa a leggere numeri e statistiche, è utile , ma non basta: dobbiamo iniziare a reagire.
    Se stiamo sempre appresso ai numeri, ci deprimiamo soltanto, e continueremo a vedere nero, come vede Burian.
    L'importante è seguire le regole: mascherina e distanziamento, tenendosi lontani dagli assembramenti, se ci sono.
    Altro e di più non possiamo per adesso.

    Hai fatto bene a prenotare una vacanza.

  3. #39093
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    difatti l'ho buttata lì piacerebbe essere un "gonadologo" amatoriale spintissimo
    Carissimo, sfrutto la tua presenza. ho fatto un po' di vaporizzatori con candeggina diluita (ho seguito i consigli del ministero), in sostanza 100ml di candeggina al 5% e 900ml H2O. ho una FFP2 un po' utilizzata (qualche ora), l'ho appesa al sole e ci ho spruzzato il mix. va bene? ottengo qualcosa o è comunque da buttare? s'è fatta un bel po' di sole per altro
    Jack vai tranquillo...anche l’alcol va bene (anzi, forse ancora più indicato dato che evapora piuttosto rapidamente); l’importante è che la mascherina sia lasciata al sole, in modo da far evaporare bene il cloro, altrimenti ti sniffi i suoi vapori quando la indossi, che non sono proprio il massimo.
    Ma alla decathlon non vi forniscono gli “scudi facciali” in plexiglas? Se indossi quelli sotto ti basta una bella mascherina chirurgica e sei a posto!

  4. #39094
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Certamente che tu, delle volte, sei davvero pessimista eh....

    Non nutri fiducia nel futuro, e invidi che ne ha:

    Non speri anche tu che, magari, a settembre (o anche prima), tutto o quasi potrebbe essere finito?
    E che si torna alla vita di sempre? (o quasi, dai)
    O che ne frattempo, se dovesse continuare, non dico il vaccino, ma almeno uno straccio di farmaco viene fuori che è utile?

    Ho capito che pensi che il distanziamento sociale tra le presone (amici e parenti) sia inesistente, ma intanto c'è...nella maggior parte dei casi, secondo me c'è
    Non nutro fiducia perchè non ne vedo i presupposti razionali.
    Spero in un farmaco e vaccino, ma so che è irrealizzabile in tempi brevi.
    Spero che a Settembre si tornerà come prima, ma non vedo come sia possibile.

    In questo caso la speranza non è supportata da sufficienti informazioni, e questo mi genera perplessità e preoccupazione che vedo in giro non esserci.

  5. #39095
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    No ragazzo oggi sei troppo pessimista,pensi che il mondo finisca per questa roba qui?Potrebbe sparire anche la metà della popolazione mondiale ma la storia dell'uomo su questo pianeta non finisce per questo.Magari io e tanti altri non ci saremo più,ma tu ad esempio si,e ti darai da fare per continuare la storia
    No, non penso finisca, figurati! Mi chiedo solo come faccia la maggior parte delle persone a essere sicura e speranzosa che i contagi non risaliranno a livelli comunque allarmanti (non credo torneremo come a Marzo, questo no).

  6. #39096
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    dipende insufficiente rispetto a cosa. ad evitare un innalzamento dell'R0 rispetto ai valori attuali? è probabilmente insufficiente. ad evitare che, da qui a un anno o due, moriranno persone che, con misure restrittive più ferree, non sarebbero morte? ahinoi, è probabilmente insufficiente. io per il futuro voglio un isolamento OSSESSIVO degli anziani e degli immunodepressi, che devono avere la possibilità di incontrare, in misure di sicurezza ESTREMA, i loro cari meno vulnerabili. per tutti gli altri, la vita non deve riprendere normalissimamente, e qui dissento in toto da @verza81, ma nemmeno essere condizionata in modo sproporzionato rispetto al rischio reale, individualmente assai modesto, che l'infezione gli determina.

    che sia assurdo che quattro cazzoni vogliano riaprire le discoteche soltanto un mese dopo che i poliziotti in giro per l'Italia ti facevano il culo se eri andato con mascherina, tuta protettiva e occhiali sterilizzati da saldatore a 201 metri da casa tua anzichè a 200, peraltro, è pienamente condivisibile...
    Insufficiente ad abbassare R0 di tanto quanto vede @snowaholic

  7. #39097
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Jack vai tranquillo...anche l’alcol va bene (anzi, forse ancora più indicato dato che evapora piuttosto rapidamente); l’importante è che la mascherina sia lasciata al sole, in modo da far evaporare bene il cloro, altrimenti ti sniffi i suoi vapori quando la indossi, che non sono proprio il massimo.
    Ma alla decathlon non vi forniscono gli “scudi facciali” in plexiglas? Se indossi quelli sotto ti basta una bella mascherina chirurgica e sei a posto!
    ma figurati se ce li forniscono... ci danno solo due chirurgiche al gg se fai 8h, una se ne fai meno. vedi tu
    ti ringrazio molto
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #39098
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma figurati se ce li forniscono... ci danno solo due chirurgiche al gg se fai 8h, una se ne fai meno. vedi tu
    ti ringrazio molto
    pure tu cosa pretendi
    rischiano la bancarotta per quello

  9. #39099
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma figurati se ce li forniscono... ci danno solo due chirurgiche al gg se fai 8h, una se ne fai meno. vedi tu
    ti ringrazio molto
    Pero potete sempre utilizzare le maschere da sub che vendete!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #39100
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe conoscere molto bene le gonadi, quelle femminili specialmente.

    ah no


    comunque le ho passate tutte alle ginocchia, le sto passando tutte, e ho visto cadere come foglie un sacco di miei compagni, negli anni mi sono fatto un po' di esperienza, ma è proprio l'esperienza da tastiera
    comunque per il nostro amico Cristiano96 (intaggabile come sempre) non è una notizia pessima, nel senso che se è rotto in due riescono a ricucirlo, se no Cri te lo aspirano in artroscopia, cammini praticamente da subito e tempo 1 mese sei al 100%, IMPORTANTISSIMA la fisioterapia e gli esercizi di recupero, istantaneamente, prima e meglio ti muovi e meno tempo ci vuole.
    dopo che mi hanno ricostruito mezzo ginocchio, ho impiegato 4h al giorno tutti i giorni al recupero, e ha fatto il suo. Idem dopo appena rotto, me lo immobilizzarono erroneamente 1 mese, il risultato fu che dovetti recuperare tutto (muscolatura e ampiezza di movimento totale) anche prima dell'operazione. mi ci dedicai talmente tanto che a detta dell'ortopedico che mi operò (un signor ortopedico, opera talvolta anche in WNBA e NBA) è stato il recupero più veloce che avesse visto da non professionista,soprattutto in relazione al danno che fu veramente massivo (tutti i menischi, LCA e LCP, collaterale, tutti andati). fai conto che mi dovette fisicamente sbloccare l'articolazione letteralmente di peso. il dolore più grosso mai passato in vita mia, l'unica volta che sono svenuto.
    Stavo svenendo solo a leggere il tuo resoconto

    E poi ci sono io che il massimo che ho fatto di trattamento "chirurgico" è stata qualche iniezione da bambino

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •