Pagina 4405 di 12420 PrimaPrima ... 340539054305435543954403440444054406440744154455450549055405 ... UltimaUltima
Risultati da 44,041 a 44,050 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Concordo, ma in questo caso bisognerà chiarire diversi aspetti che non quadrano:

1) il virus non si è propagato in estate per il clima?
    2) il virus non si è propagato perchè si era all'aperto? E quelli che stavano al chiuso non lo hanno ricevuto per pura fortuna?
    3) il virus non si è propagato perchè in estate chiunque starà male responsabilmente chiederà il tampone ed eviterà di girare credendo sia influenza come avviene banalizzando i sintomi in inverno o autunno?
    4) il virus non si è propagato per via delle mascherine?
    5) il virus non si è propagato per effetto delle limitazioni?
    6) il virus non si è propagato perchè gli asintomatici/paucisintomatici sono poco contagiosi?
    7) altri motivi?
    Potrebbe esserci una somma di motivi:

1) il clima tardo primaverile attuale è il migliore per contenere i virus, perchè fa abbastanza caldo ma non da tenere accesi i condizionatori (anzi siamo ben lungi per ancora un po' dal farlo), quindi le fonti di probabile diffusione del virus sono limitate

2) due mesi di lockdown hanno indubbiamente ridotto la contagiosità del virus (e meno male) quindi oggi i realmente contagiati sono pochi e perlopiù si trovano in ospedali, RSA e via dicendo dunque non vengono a contatto affatto con la gente comune, soprattutto non con i giovani

3) tantissimi tamponi in più rispetto a Marzo (oggi vengono testate dalle 20K alle 45K persone al giorno, a Marzo quando ne testavi 20K era un miracolo) permettono di isolare più rapidamente eventuali positivi e spegnere i focolai più rapidamente

4) le mascherine comunque contano

Come ho sempre detto non ci vedo nulla di cui stupirsi così tanto sul fatto che per ora non ci sia alcuna seconda ondata. I motivi ci sono, e l'esperienza di alcuni paesi esteri lo suggeriva.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E si son beccati dei bufalari direttamente dal governo cinese...
    Il bue che da del cornuto all'asino
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Ecco, questa è la prima volta in cui mi sta veramente sul ca..o.
    Sapevo che il suo campo erano gli anticorpi monoclonali, ma non sapevo di questa uscita.
    Anche la Capua ora se ne esce con un libro "come comportarsi nel futuro...."

Sti gran virologi, finiscono per diventare simili ai politici, che poi la Capua lo è anche stata.

Profonda stima per studi fatti, curriculum e impegno in cose molto più complesse del mio lavoro, ma poi stringi stringi quando arrivano a un po' di notorietà finiscono spesso per sbracare in dichiarazioni e secondi fini.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Dire che la movida è pericolosa non mi pare pessimistico. Così come dire che guidare a 90-100 all'ora su una strada provinciale è pericoloso, anche se lo fanno in tantissimi e anche se alla fine si muore in meno occasioni che guidando entro i limiti su una statale a doppia carreggiata.

L'essere pericoloso significa che andrebbe evitato, non che deve esserlo.
    Per esempio, basterebbe evitare luoghi molto affollati per altri che lo sono meno.

Ma infatti mi pare che spesso si voglia esagerare quando si parla di concessioni. Nessuno sta dicendo di non andare a fare aperitivo sui tavoli di un bar, in spiaggia, ecc., solo di evitare situazioni limite,questione su cui tra l'altro anche gli utenti più critici nei giorni scorsi hanno dimostrato di essere abbastanza d'accordo.

Sinceramente anche io sarei più tollerante di te, però giustificare certe situazioni significa decisamente arrampicarsi sugli specchi.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

zero positivi in Basilicata
    zero a Bolzano
    uno in Campania
    tre nelle Marche
    tre in Veneto (1 decesso)
    Ultima modifica di Pisky; 10/06/2020 alle 11:24
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Il bue che da del cornuto all'asino
    A me piuttosto pare un toro Watusi che dà del cornuto ad un altro toro Watusi.
    watusi.jpg
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nono, è proprio lei quella degli articoli. son lì da leggere Stefano, come puoi dire che non fosse lei
    di virologhe donne che parlavano di semplice influenza io ricordo solo la Sigismondo, tra l'altro anche quando l'epidemia in Italia era già arrivata.
    La Capua invece già da fine gennaio/inizio febbraio andava profetizzando l'arrivo in Italia e chiedeva alle aziende italiane di prepararsi per permettere di lavorare in modalità smart working.
    Mi pare difficile con questa premessa che per lei fosse solo una banale influenza.

Sia chiaro, di cialtronate ne ha dette parecchie pure lei.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Ma davvero in caso di escursioni ci si carica così tanto di zecche? Da non credere!

Grazie delle info, nel caso un domani dovessi andare in montagna ti scriverò di certo!
    Purtroppo confermo che alcuni conoscenti, ma anche altre persone in base a testimonianze in forum vari, si caricano parecchio,ma anche a decine a volte in certi ambienti (tipo bosco di faggi a bassaquota) io per fortuna non ne ho mai avuto una che io sappia. Il problema è che se esci e vivi da solo non puoi nemmeno controllarti....

a quanto ho letto diffuse soprattutto nel triveneto,ma anche nord-ovest e Toscana non scherzano

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Fantastico.

Per caso c'è un sunto dei dati di giugno?
    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Intendi dire di contagi?
    Questa la progressione dei nuovi casi da inizio giungo ad ora
    01-giu 02-giu 03-giu 04-giu 05-giu 06-giu 07-giu 08-giu 09-giu 10-giu
    Casi totali 19154 19162 19164 19168 19174 19182 19183 19187 19191 19194
    Diff casi 8 2 4 6 8 1 4 4 3
    TI 6 5 2 2 2 2 1 1 0 0
    Delta Decessi 0 3 0 13 4 11 5 1 6 0

Filippo.

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Con o senza "valvola"? Qui quelle con valvola sono vietate.
    E mettere la chirurgica sopra la FFP3 con valvola mi pare eccessivo.
    Vietate quelle con la valvola?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •