Letalità in Italia 14,4%
Letalità in Lombardia 18%
La Lombardia incide per il 63,5% dei casi di oggi, mentre Emilia + Piemonte + Lombardia + Liguria per ben il 82,2%. Includendo il Lazio 87,8%.
Persone testate in Italia 27.894
Positività 0,7%
Persone testate in Lombardia 5276
Positività 2,4%
Persone testate senza Lombardia 22.618
Positività 0,32%
Persone testate senza PELL (Piemonte, Emilia, Lombardia, Liguria) 16.805
Positività 1%
A me pare siamo costanti da qualche giorno.
Lockdown intermittenti, sostanzialmente.
Mi sembra giusto per l'epoca, quando le persone si lavavano (se va bene) una volta al mese (quindi igiene personale questa sconosciuta), quando si indossavano i vestiti dei morti (perchè altri non se ne compravano), quando non si sapevano cosa fossero le mascherine e quando si aveva una conoscenza delle malattie molto limitata.
Lou soulei nais per tuchi
Al netto delle differenze, parliamo di una patologia respiratoria, quindi:
- lavarsi una volta al mese o ogni ora cambia poco: se qualcuno ti lancia droplets ripiene di concentrato virale, poco te ne fai se profumi come la lavanda o se sei più sporco dell'acqua del Gange
- le mascherine le usano non tutti, e non è detto funzionino in questo modo
Ma non diciamo sciocchezze..
Lavarsi le mani è importantissimo, punto e stop, è una delle basi della prevenzione delle malattie, così come ci hanno insegnato e ripetuto in questi mesi. Sono sbigottito dal fatto che sia proprio tu a dire che lavarsi più o meno cambia poco. Questa è una castroneria pazzesca. Nulla di personale eh, ma siamo in un forum serio, cerchiamo di fare corretta informazione.
Lou soulei nais per tuchi
Intanto il Piemonte sforna i dati migliori di sempre.
3.178 tamponi, dei quali appena 10 positivi: tasso di positività allo 0,3%, il più basso mai registrato. +1 posto in TI e 7 decessi (come ieri e meno di tutti i giorni precedenti).
Aspettando l'ecatombe apocalittica causata da Pasqua, 25 aprile e ponte del 1° maggio.
Lou soulei nais per tuchi
Ma certo, come no.. d'altronde ora sei solo obbligato a igienizzarti le mani ad ogni ingresso di locale pubblico, bar, ristorante, negozio, bottega, mercato ecc.ecc... Ma sicuramente è come dici tu, tutti entrano con un balzo felino e si oppongono con tutte le loro forze all'igienizzarsi le mani, colluttazioni proprio... Quindi sicuramente la situazione è esattamente identica a quella del 1666, già.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri