Pagina 4501 di 12420 PrimaPrima ... 350140014401445144914499450045014502450345114551460150015501 ... UltimaUltima
Risultati da 45,001 a 45,010 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di olsen
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Avrebbero dovuto (e dovrebbero, sono ancora in tempo) inserire i tamponi eseguiti dopo test sierologico in una categoria a parte appunto perchè non si può sapere se siano infezioni pregresse o meno.

A noi serve esaminare i tamponi eseguiti per tracciamenti o per richiesta, perchè solo questi danno un'idea del contagio in atto.

Questo discorso non l'ho mai fatto per l'Emilia perchè il loro numero di positivi da sierologico influiva poco sull'andamento italiano generale e anche sulla positività ai tamponi (attorno allo 0,1%).
    Ma non è possibile per la Lombardia, visto che in teoria hanno almeno un 10-15% di abitanti che si è infettato, e nulla esclude che se domani trovassero 10mila positivi al sierologico avremmo un +10mila di tamponi positivi leggermente.
    Si (ma senza che ti scoraggi) siccome lo sappiamo (che è così) l'idea ce la facciamo lo stesso e possiamo comunque dedurre le nostre conclusioni

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Oggi salvo solo il dato dei decessi.
    Per il resto ero rimasto indietro di 8 pagine ed ora riguardo ai dati sono più confuso di Bugo a Sanremo
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

snow
    Ospite

Il tampone identifica tracce di RNA virale, ma il virus intanto potrebbe essere morto e quell'RNA essere il cadavere rimasto sul campo di battaglia.
    Esattamente! Ma se anche quello è stato rimosso dall'organismo, allora il tampone non risulterebbe positivo.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Si (ma senza che ti scoraggi) siccome lo sappiamo (che è così) l'idea ce la facciamo lo stesso e possiamo comunque dedurre le nostre conclusioni
    Eh, ma lo sappiamo da oggi
    Lo avessero detto tre settimane fa o quando era. In Emilia lo hanno fatto.

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Infatti così non è. Il tampone post sierologico risulta positivo se il virus è ancora presente, vitale o no, negativo se si ha contratto il virus in precedenza ma si è ormai del tutto guariti.
    Sapevo anch'io così, ma a quanto pare possono esserci dei casi i cui il risultato positivo è in realtà un "negativo" epidemiologicamente parlando (nel senso che non è più vettore di contagio)

Menzionato
    35 Post(s)

Eh, ma lo sappiamo da oggi
    Lo avessero detto tre settimane fa o quando era. In Emilia lo hanno fatto.
    Eh già, avrebbero dovuto dirlo subito, ste comunicazioni in ritardo alimentano solo dubbi per quanto mi riguarda...

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Sapevo anch'io così, ma a quanto pare possono esserci dei casi i cui il risultato positivo è in realtà un "negativo" epidemiologicamente parlando (nel senso che non è più vettore di contagio)
    Se vi sono ancora tracce del virus, in forma sia vitale (quindi potenzialmente contagiosi), sia non "vitale" (quindi potenzialmente non contagiosi), il tampone risulterà positivo. Discriminare tra le due tipologie non è possibile con il solo tampone e quindi, per sicurezza, viene in ogni caso imposta la quarentena.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Eh già, avrebbero dovuto dirlo subito, ste comunicazioni in ritardo alimentano solo dubbi per quanto mi riguarda...
    Io credo li abbiano inseriti da poco, altro che da settimane. Perchè i dati non stanno tornando da una settimana, specie da ieri.
    Poi non so...

Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Se vi sono ancora tracce del virus, in forma sia vitale (quindi potenzialmente contagiosi), sia non "vitale" (quindi potenzialmente non contagiosi), il tampone risulterà positivo. Discriminare tra le due tipologie non è possibile con il solo tampone e quindi, per sicurezza, viene in ogni caso imposta la quarentena.
    E giustamente, aggiungerei. Ma proprio ignoravo la possibilità del positivo "non vitale" fino a qualche minuto fa..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Comunque, se vuoi approfondire:

How long are you infectious when you have coronavirus?

PS: grazie del consiglio sulle mascherine, mio padre ne ha ordinate. Adesso arrivano anche alle farmacie locali, lo ha scoperto qualche giorno fa.
    in sostanza è lungo poco più di una forte influenza, come tempi di contagiosità, incubazione e simili, è tutto più dilatato.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •