Trend che a quanto pare si mantiene costante, con decessi invece in calo.
Direi che va bene così![]()
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
lab24 oggi non aggiorna a causa di uno sciopero dei giornalisti
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Spero che sia solo un picco settimanale di arretrati...hanno una media settimanale ultimamente intorno a 15
55 new cases and 2 new deaths in Greece
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Pensa che in ufficio da noi il famoso capo dell'altro topic era tutto contento perchè ieri era in ufficio nonostante fosse la settimana in cui doveva essere a casa...
Io sono uno dei pochi che tengono la maschera anche in postazione (va detto... Perchè mi rompo le palle a togliere e mettere non per una reale necessità; adesso).
Ma già mi immagino se fossimo a ufficio pieno, tutti in postazione senza maschera: uno per sfiga se lo becca fuori e in una giornata contagia tutto l'ufficio... Come da 1 arrivare a 30 senza batter ciglio...
Io mi do malato da settembre a maggio...![]()
La cosa più preoccupante è questa: se ti accorgi di un focolaio quando arriva a 400 contagi è un problema. Grosso.
Perchè a quel punto o fai un tracciamento alla coreana, del tutto incompatibile con gli standard nostrani, o finisci in lockdown (non generale, chiaramente, ma nemmeno di un solo palazzo...) nel giro di un amen perchè a quel punto non c'è altro modo di contenere.
Ho appena elaborato una stima della mortalità per Covid in Gran Bretagna sulla base delle distribuzioni per fasce d'età.
Ebbene, il tasso di mortalità britannico sarebbe 1,25 volte inferiore a quello italiano!!
Ciò significa che con i loro 67mila morti in eccesso (al 30/5 stimavo 63.463 morti sulla base delle statistiche inglesi, vedasi qui e qui) potrebbero essersi infettati almeno 3,1 milioni di persone in UK!
Ovvero il 4,6% della popolazione!
Se convertissimo il numero di morti inglese al tasso di mortalità per la più anziana popolazione italiana, moltiplicando il numero di decessi britannico per 1,25, otterremmo un equivalente di 83.433 morti.
Vuol dire che in Italia, con le medesime scelte britanniche, avremmo avuto 83,4 mila morti!
È che devi fare una scelta: o ci chiudiamo nel nostro paese per altri 2-3 mesi sperando che all'estero la tempesta passi, mandando completamente in vacca il turismo, oppure apri e ti tieni il rischio...e comunque anche se aprissimo fra due mesi, bastano pochissimi casi per far ripartire il tutto.
È una giostra potenzialmente infinita, perchè nulla ci garantisce che ora riusciremo a tenere i focolai sott'occhio meglio di quello di Codogno
Segnalibri