Pagina 4872 di 12358 PrimaPrima ... 387243724772482248624870487148724873487448824922497253725872 ... UltimaUltima
Risultati da 48,711 a 48,720 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #48711
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    E niente, qui aprono anche le discoteche al chiuso prossimo weekend
    Va beh, se andrai in discoteca vedrai cose inaudite... quelli senza mascherina e altri che se la metteranno.

    Ma anche gente anche di questo tipo:

    disco-danzas-del-astronauta-124641222.jpg
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  2. #48712
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Normalmente le scuole sono un ricettacolo di epidemie perché i ragazzi si infettano tra loro e perché l'influenza stagionale tende a colpire i bambini con maggiore intensità per via del loro sistema immunitario meno sviluppato. Nel caso del covid la questione sembra essere opposta, quindi eventualmente la soluzione sarebbe isolare i bambini dagli adulti il più possibile.
    Quindi isoliamo i figli dai genitori?
    La scuola è “pericolosa” non per i bambini/ragazzi (per pochisssssimi di loro forse), ma per i genitori, come sta succedendo in Israele.
    io penso che se le apriremo a settembre saranno la nostra condanna, esattamente come in Israele... puoi distanziarli quanto vuoi in classe, ma è tutto inutile, ed è fisiologico. Forse solo in Giappone otterrebbero risultati concreti con le regole anti covid a scuola
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #48713
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Va beh, se andrai in discoteca vedrai cose inaudite... quelli senza mascherina e altri che se la metteranno.

    Ma anche gente anche di questo tipo:

    disco-danzas-del-astronauta-124641222.jpg
    Già stato, e ci sono solo quelli che ho grassettato

  4. #48714
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Quindi isoliamo i figli dai genitori?
    La scuola è “pericolosa” non per i bambini/ragazzi (per pochisssssimi di loro forse), ma per i genitori, come sta succedendo in Israele.
    io penso che se le apriremo a settembre saranno la nostra condanna, esattamente come in Israele... puoi distanziarli quanto vuoi in classe, ma è tutto inutile, ed è fisiologico. Forse solo in Giappone otterrebbero risultati concreti con le regole anti covid a scuola
    Quindi fermiamo ancora I bambini, istruzione, cultura etc? Con relativo disagi, anche in ambito lavorativo, per i genitori e nonni?
    Per quanti mila morti? Ovviamente stra dispiaciuto per quello successo, non lo auguro a nessuno , ma sappiamo bene che moltissimi morti (metà? Di più?) sono stati dovuti ad una pessima gestione della fase iniziale, quando per inesperienza si sono mandati letteralmente al macello migliaia di anziani tra ps e Rsa.
    Allora vietiamo anche le macchine con le relative migliaia di morti ogni anno?


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #48715
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma non sarà solo la classica influenza stagionale a creare confusione tra influenza vera e propria e sintomi da covid, perchè quella arriva di solito tra la fine di novembre e inizi dicembre (se non a dicembre inoltrato).
    Tra l'altro ho sentito che per il prossimo inverno, vorrebbero estendere il vaccino antinfluenzale a tutti, rendendolo obbligatorio, quindi sarà senz'altro una scelta giusta.

    Il problema sono i virus parainfluenzali, che colpiscono tutti indistintamente ( vaccinati e non ) e in periodi non sospetti, con febbri improvvise e pure alte, vomito, e altri disturbi simil-influenzali, ma che comunque si risolvono presto, e contro i quali non esiste nessun vaccino

    Come faremo a distinguere i sintomi di un semplice e passeggero virus parainfluenzale da quelli del covid?

    L'esempio fatto da Verza qualche post indietro, potrebbe essere un campanello d'allarme di cosa potrebbe aspettarci da settembre in poi....

  6. #48716
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma io non credo sia così automatico, soprattutto in Europa...in Germania i focolai nei mattatoi, anche da +1.000 al giorno, alla fine sono stati tracciati e si sono fermati lì, segno che riusciamo a gestire meglio i casi e i numeri ufficiali sono abbastanza vicini alla realtà dei numeri reali, altrove dubito...in USA e Brasile dove non hanno mai fatto un lockdown serio a parte alcune zone, magari quei +43.000 o +73.000 rappresentano la metà dei contagiati in un giorno, idem per i morti.

    Non sono dati uguali, ecco, ci tenevo a precisare questo.
    Sì, i focolai sono imprevedibili, vedi ad esempio la situazione in Europa orientale o nei Balcani in cui sono risaliti i numeri. Ma anche i picchi fugaci in Spagna/Francia/Germania non erano programmabili... anche se sapevamo che una volta discesa la curva pandemica verso lo zero, ci sarebbero stati prima o poi dei ritorni.

    L'Italia fin'ora ha avuto anche delle importazioni ma non siamo riusciti mai più a toccare 300 casi giornalieri da un mese esatto, per fortuna. A dispetto degli altri paesi dell'Europa occidentale, dove ci sono stati aumenti di 500-600 infetti, addirittura la Spagna 1300 ieri, noi stiamo combattendo meglio il periodo dopo il clou della pandemia.

    Il Regno Unito ad esempio viaggia con decessi altini, la Francia ha molti attivi, a dispetto dei decessi...
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  7. #48717
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Ma non sarà solo la classica influenza stagionale a creare confusione tra influenza vera e propria e sintomi da covid, perchè quella arriva di solito tra la fine di novembre e inizi dicembre (se non a dicembre inoltrato).
    Tra l'altro ho sentito che per il prossimo inverno, vorrebbero estendere il vaccino antinfluenzale a tutti, rendendolo obbligatorio, quindi sarà senz'altro una scelta giusta.

    Il problema sono i virus parainfluenzali, che colpiscono tutti indistintamente ( vaccinati e non ) e in periodi non sospetti, con febbri improvvise e pure alte, vomito, e altri disturbi simil-influenzali, ma che comunque si risolvono presto, e contro i quali non esiste nessun vaccino

    Come faremo a distinguere i sintomi di un semplice e passeggero virus parainfluenzale da quelli del covid?

    L'esempio fatto da Verza qualche post indietro, potrebbe essere un campanello d'allarme di cosa potrebbe aspettarci da settembre in poi....
    60 milioni di vaccini, manco se partono adesso riuscirebbero a farli in tempo utile (inizio inverno)
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #48718
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mercoledì la figlia di una conoscente, che va ai centri estivi, che è spesso ammalata (niente di grave, ma spesso ammalata) ha la febbre e va dal pediatra.
    Ieri mattina contattano tutti i bambini + genitori presenti al centro estivo, messi TUTTI in quarantena preventiva.
    Oggi fanno il tampone alla figlia, esito lunedì.
    Nel frattempo, weekend incluso, tutti gli altri bambini + genitori sono ai domiciliari, ovviamente anche dal lavoro e non pagati.
    Assurdo. Benissimo il tracciamento, ma così facendo in autunno con le prime normali influenze stagionali rischi di paralizzare di nuovo il paese.
    Sarà anche esagerato, ma questo modus operandi sta dando come risultato che l'Italia è il paese con il più basso contagio al mondo.

  9. #48719
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    60 milioni di vaccini, manco se partono adesso riuscirebbero a farli in tempo utile (inizio inverno)
    Lo avevo immaginato questo, ma intanto occorre trovare una soluzione, perchè altrimenti il primo piccolo all'asilo, o scolaretto della classe, che accuserà febbre altra ( o anche altri sintomi ), come spesso accade, perchè ho mia moglie che lavora a scuola come bidella, e quindi lo so , chissà che pandemonio....

  10. #48720
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Perché ,ci sarà solo un ambulatorio per vaccinarsi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •