La Germania mi stupisce. Oggi +4000 casi che è un numero ENORME
Ecco il report di oggi:
https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile
16611 casi tra il personale sanitario, +60 da ieri.
Nei distretti di Berlino saranno applicate, dal 10 Ottobre, restrizioni nell'apertura di bar, negozi e ristoranti.
R mobile su 4 gg a 1,10 e R mobile su 7 gg a 1,11.
470 persone in TI. +21 da ieri.
Nell'ultima settimana eseguiti 1 milione e 95 mila test, di cui positivi 18mila: positività 1,64% (+0,42% dalla settimana scorsa).
E' il minor numero di test (anche se di poco, solo qualche migliaio o decina di migliaia) dalla settimana 34.
Germania oggi a +4000.
Sì, la nostra velocità di crescita è maggiore, ma tanto poco cambia alla fine, siamo lì. La stessa Germania potrebbe improvvisamente piazzare valori superiori a quelli italiani.
Non credo che abbiamo molto più sommerso della Germania.
La Germania ha un'età media dei contagiati più bassa (ultimo dato: 38 anni), quando noi siamo già oltre i 40 anni.
Questo spiega anche il differente numero di morti, che tuttavia si tiene ancora basso.
Anche la crescita delle TI è maggiore in Germania che in Italia, al contrario.
Io credo davvero che siamo su livelli analoghi. Solo in proporzione alla popolazione l'Italia va peggio.
Ultima modifica di burian br; 08/10/2020 alle 00:32
Nuovo record mondiale di casi in 24 h, distruggendo il precedente di 20mila unità: +343.527 casi. E considerando che domani altri stati aggiorneranno, potrebbe salire a oltre 344mila!
L’epidemia galoppa in Europa: solo il nostro Continente è responsabile di 92.470 casi.
In Francia, a Parigi, i pazienti Covid occupano il 40% dei posti letto disponibili in TI.
Si stima che entro fine mese occuperanno TUTTI i posti letto in TI.
Restrizioni decise a Parigi, con bar e ristoranti chiusi.
Segnalibri