Pagina 5628 di 12420 PrimaPrima ... 462851285528557856185626562756285629563056385678572861286628 ... UltimaUltima
Risultati da 56,271 a 56,280 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ancora, perché era estate, tolta la Germania. Guarda l'Olanda adesso, dove il governo non le ha mai rese obbligatorie ed il popolo adesso, dopo che contano a decine i morti al giorno in uno sputo di terra, si sta incazzando.
    Quindi mascherine obbligatorie d'inverno e inutili d'estate?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Quindi mascherine obbligatorie d'inverno e inutili d'estate?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    all'aperto (con assembramento, chiaramente) indubbiamente, difatti se non erro così è stato fatto da maggio, sulle spiagge non mi pare non ci fosse affollamento, già dai primi week end fi giugno, eppure non è successo un bel niente. al chiuso non fa differenza la stagione, o meglio, la fa perché ci si affolla al chiuso
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Più che altro la mia domanda è: ma se oggi con +5.724 facciamo -3 in T.I., quanti azzo di casi reali avevamo a marzo/aprile che andavano dentro a botte di 90 persone in T.I.?
    50.000/70.000 al giorno.

In Italia secondo me hanno contratto il virus già almeno 7-10 ml di persone.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    all'aperto (con assembramento, chiaramente) indubbiamente, difatti se non erro così è stato fatto da maggio, sulle spiagge non mi pare non ci fosse affollamento, già dai primi week end fi giugno, eppure non è successo un bel niente. al chiuso non fa differenza la stagione, o meglio, la fa perché ci si affolla al chiuso
    Che poi l’assurdo. Persone che passeggiano correttamente con la mascherina, si incontrano e che fanno? Ovviamente si abbassano la mascherina, si salutano e iniziano a parlare a distanza ravvicinata. Ma il problema è la mascherina e non come viene (o meglio non viene) usata
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Che poi l’assurdo. Persone che passeggiano correttamente con la mascherina, si incontrano e che fanno? Ovviamente si abbassano la mascherina, si salutano e iniziano a parlare a distanza ravvicinata. Ma il problema è la mascherina e non come viene (o meglio non viene) usata
    Oppure: io porto la mascherina, vengo contagiato da uno che non la porta e di conseguenza la mascherina non funziona...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Mi potresti spiegare questa frase: "Ormai le evidenze riguardo la stagionalità sono schiaccianti, nelle zone a clima temperato il pattern è sempre quello, mentre dove in estate fa troppo caldo per stare all'aperto si osserva un andamento opposto"

Come se la dovessi spiegare a mio figlio di 4 anni, non perchè sia tu poco chiaro, ma perchè sono io molto lento.

Grazie! Come sempre molto interessanti gli interventi sia qui che negli altri topic
    Quello che intendevo dire è che nelle zone a clima temperato abbiamo osservato una riduzione sistematica dei casi durante la stagione estiva e una ripresa a inizio autunno, mentre in quelle subtropicali questo andamento è stato assente o anche opposto, come il sud degli USA che ha avuto il momento peggiore in estate.

La spiegazione più semplice di questa regolarità è che dove in estate fa troppo caldo le persone tendono a stare al chiuso, mentre le stagioni intermedie (o in qualche caso anche l'inverno) sono il periodo in cui si sta maggiormente all'aperto.

Dopotutto negli ambienti chiusi, riscaldati in inverno e condizionati in estate, la variabilità delle temperature è minima, quindi l'effetto diretto sulla trasmissibilità del virus è estremamente ridotto (mentre può essere rilevante ad esempio per i macelli dove le persone lavorano a stretto contatto con basse temperature e scarsa areazione). All'aperto invece la probabilità di contagio resta comunque ridotta, anche se probabilmente è più alta in inverno, quindi il fattore principale nella stagionalità della malattia è quanto tempo si passa all'aperto e quanto al chiuso.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    50.000/70.000 al giorno.

In Italia secondo me hanno contratto il virus già almeno 7-10 ml di persone.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Si ma nella prima ondata il 50/60% dei contagi era solo tra Lombardia, veneto ed Emilia...al centro sud c'era poco o nulla.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Quello che intendevo dire è che nelle zone a clima temperato abbiamo osservato una riduzione sistematica dei casi durante la stagione estiva e una ripresa a inizio autunno, mentre in quelle subtropicali questo andamento è stato assente o anche opposto, come il sud degli USA che ha avuto il momento peggiore in estate.

La spiegazione più semplice di questa regolarità è che dove in estate fa troppo caldo le persone tendono a stare al chiuso, mentre le stagioni intermedie (o in qualche caso anche l'inverno) sono il periodo in cui si sta maggiormente all'aperto.

Dopotutto negli ambienti chiusi, riscaldati in inverno e condizionati in estate, la variabilità delle temperature è minima, quindi l'effetto diretto sulla trasmissibilità del virus è estremamente ridotto (mentre può essere rilevante ad esempio per i macelli dove le persone lavorano a stretto contatto con basse temperature e scarsa areazione). All'aperto invece la probabilità di contagio resta comunque ridotta, anche se probabilmente è più alta in inverno, quindi il fattore principale nella stagionalità della malattia è quanto tempo si passa all'aperto e quanto al chiuso.
    Chiarissimo
    Grazie

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Ok giovani e meno giovani,piccolo sondaggio, cosa fate stasera?(pertinente con l 'argomento)
    Così, per sgombrare il 3ad da moralismi eccessivi.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Ok giovani e meno giovani,piccolo sondaggio, cosa fate stasera?(pertinente con l 'argomento)
    Così, per sgombrare il 3ad da moralismi eccessivi.
    A cena fuori con due colleghi nella bergamasca. (forse dal prossimo sabato non si potrà).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •