Pagina 5831 di 12420 PrimaPrima ... 483153315731578158215829583058315832583358415881593163316831 ... UltimaUltima
Risultati da 58,301 a 58,310 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Ma per stasera ci sono Dpcm nuovi da rispettare? Oppure tutto come lo scorso weekend? Non ci capisco più nulla

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Germania il numero è noto, e a Maggio erano transitati in 17mila dalle TI (o sub-intensive).
    In Italia dunque credo almeno il doppio, e forse mi sono pure mantenuto...

Altri dati interessanti che ho desunto dalla Germania: la mortalità nelle TI era del 30%.
    Solo 3000 dei 9000 morti tedeschi è passato dalle TI. Dunque 6000 sono morti in ospedale senza essere passati dalle TI.
    Coerente con l'Islanda in cui, su 11 morti, circa due terzi (7) sono morti durante l'ospedalizzazione in reparti "normali" e solo 4 sono deceduti durante la degenza in terapia intensiva.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Coerente con l'Islanda in cui, su 11 morti, circa due terzi (7) sono morti durante l'ospedalizzazione in reparti "normali" e solo 4 sono deceduti durante la degenza in terapia intensiva.
    Sì, poi se noti c'è una discrepanza, ma è dovuto al fatto che c'erano ancora molti ricoverati il cui esito è arrivato dopo. Il 30% è calcolato rispetto dunque alla quota (guariti + morti), ovvero i "dimessi" dalle TI perchè giunti ad exitus o esito di guarigione.

Aggiungo: la mortalità nelle TI durante l'emergenza è stata del 35% (età media degli allettati più alta?) mentre in estate è scesa visto che quella globale (cioè, non del mondo, intendo quella totale in Germania) da inizio pandemia si è portata verso il 25%.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Ma per stasera ci sono Dpcm nuovi da rispettare? Oppure tutto come lo scorso weekend? Non ci capisco più nulla
    Credo stasera no.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Mi aspettavo peggio. Non sarebbe una tragedia stabilizzarsi tra i 10 e i 15 mila.
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Un Dpcm al giorno NON toglie il virus di torno
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Mi aspettavo peggio. Non sarebbe una tragedia stabilizzarsi tra i 10 e i 15 mila.
    Se ci stabilizziamo infatti...il punto è che non credo purtroppo.

Gli attuali contagiati provocheranno tra circa 10 giorni circa 100 morti al giorno...tra 20 giorni 300. E così via.

Siamo tornati a Codogno in questo momento, siamo anzi più avanti di qualche giorno.
    Se ci fosse un calendario dell'apocalisse che iniziasse il 20 Febbraio e terminasse il 20 Marzo, noi saremmo al 28 Febbraio probabilmente.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

finisce che chiudono tutte le attività extra lavoro e scuola . quindi palestre e sport amatoriali anche non di contatto . parlano di togliere il tutto non essenziale quindi .. in pratica fanno il lockdown
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Perdonate la domanda da ignorante.É più contagioso il covid o il virus influenzale?Da anni che non prendo l 'influenza e non ho mai fatto prevenzione o vaccino. Ora con tutte queste precauzioni che facciamo possiamo almeno combattere l influenza.

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Sì, poi se noti c'è una discrepanza, ma è dovuto al fatto che c'erano ancora molti ricoverati il cui esito è arrivato dopo. Il 30% è calcolato rispetto dunque alla quota (guariti + morti), ovvero i "dimessi" dalle TI perchè giunti ad exitus o esito di guarigione.

Aggiungo: la mortalità nelle TI durante l'emergenza è stata del 35% (età media degli allettati più alta?) mentre in estate è scesa visto che quella globale (cioè, non del mondo, intendo quella totale in Germania) da inizio pandemia si è portata verso il 25%.
    Impreparazione iniziale nella gestione del paziente Covid? So che in Cina il problema si era presentato ma poi erano riusciti sia a ridurre il numero dei decessi sia a ridurre i tempi medi di ricovero. Da qualche parte avevo letto che in quegli stati in cui le figure professionali del medico rianimatore e del medico anestesista tendono a coincidere è più difficile gestire degenze molto lunghe nelle unità di terapia intensiva.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •