Pagina 6381 di 12353 PrimaPrima ... 538158816281633163716379638063816382638363916431648168817381 ... UltimaUltima
Risultati da 63,801 a 63,810 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #63801
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sul serio discutete di un lockdown per gli over 70 in una nazione dove gli anziani sono spesso fulcro delle famiglie, baby sitter dei propri nipotini quando i genitori lavorano e spesso pilastri economici della famiglia? Raga, qui siamo in Italia, non in Svezia eh.
    bene allora non c'è soluzione,che ci piaccia o no il virus farà il suo corso.. è brutto detto così o alla fine è la semplice realtà? va trovata la soluzione che fa meno male..e qualcuno ci rimetterà comunque

  2. #63802
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    bene allora non c'è soluzione,che ci piaccia o no il virus farà il suo corso.. è brutto detto così o alla fine è la semplice realtà? va trovata la soluzione che fa meno male..e qualcuno ci rimetterà comunque
    Scusa ma la fai troppo semplice. Prova a dire agli anziani di stare in casa, vedrai come ti sentiranno a meno che non metti un poliziotto a portone.

  3. #63803
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sul serio discutete di un lockdown per gli over 70 in una nazione dove gli anziani sono spesso fulcro delle famiglie, baby sitter dei propri nipotini quando i genitori lavorano e spesso pilastri economici della famiglia? Raga, qui siamo in Italia, non in Svezia eh.

    In realtà proprio in Svezia stavano pensando di rilassare le restrizioni per gli anziani perché a detta loro molti preferirebbero uscire e rischiare anziché stare a casa e marcire soli, specialmente se questa situazione è destinata a protrarsi a lungo.
    Io non ho un'opinione definitiva al riguardo, ma vedendo lo stato straziante di certi anziani in RSA che da mesi non vedono nessuno se non a distanza i dubbi mi vengono inevitabilmente.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #63804
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    BOLZANO: 350 casi (record) su 2528 tamponi (13.8%), 2 decessi, 18 TI (+3)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #63805
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Terapie intensive occupate fino a ieri

    24,5% ITALIA

    51,9% Umbria
    37,9% Campania
    35,0% Valle d'Aosta
    34,7% Lombardia
    32,4% Toscana
    30,2% Marche
    30,1% Piemonte
    23,9% Liguria
    22,6% Trentino-Alto Adige
    22,5% Lazio
    22,4% Sardegna
    21,3% Puglia
    20,6% Sicilia
    19,4% Emilia-Romagna
    19,4% Friuli-Venezia Giulia
    18,6% Abruzzo
    11,8% Molise
    11,8% Veneto
    10,9% Basilicata
    4,6% Calabria

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #63806
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    (ANSA) - PARIGI, 30 OTT - La maggioranza dei francesi, il 70%, approva il nuovo lockdown decretato dal presidente Emmanuel Macron per bloccare la seconda ondata del coronavirus: è quanto emerge da uno studio realizzato dall'istituto Odoxa-Dentsu consulting per Le Figaro e France Info.
    Oltre metà di essi, il 51%, afferma inoltre di essere stato convinto dall'intervento pronunciato mercoledì sera dal presidente, 9 punti in piu' rispetto all'annuncio del coprifuoco, due settimane fa, ma 14 punti in meno rispetto all'introduzione del primo lockdown - in Francia si usa piuttosto il termine di 'confinement', confinamento - nel marzo scorso. (ANSA)

  7. #63807
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    io o mia moglie perderemmo il lavoro......non sapremmo a chi affidare i figli fuori da scuola....non ditemi baby sitter che vi sbrano a tutti....
    quindi mandate i figli a scuola e poi dai nonni? I nonni spero tengano le mascherine filtranti, o magari non sono troppo anziani visto che avete bimbi piccoli

  8. #63808
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La #Germania ha aggiornato l'elenco delle zone a rischio Covid: quasi tutta l'Italia e l'Austria ne fanno parte. Nelle scorse settimane il Robert Koch Institut aveva segnalato 11 regioni italiane come "zona rossa", nel nuovo elenco sono 13, con l'aggiunta di Liguria e Campania.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #63809
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    In realtà proprio in Svezia stavano pensando di rilassare le restrizioni per gli anziani perché a detta loro molti preferirebbero uscire e rischiare anziché stare a casa e marcire soli, specialmente se questa situazione è destinata a protrarsi a lungo.
    Io non ho un'opinione definitiva al riguardo, ma vedendo lo stato straziante di certi anziani in RSA che da mesi non vedono nessuno se non a distanza i dubbi mi vengono inevitabilmente.
    Ecco vedi, e se succede in Svezia figurarsi qui. Vogliamo salvare l’economia condannando un’intera fascia generazionale con la scusa di “proteggerli”? E poi, chi dice che senza il contributo degli anziani, e in Italia sono milioni, l’economia si riprenderebbe?

    la lezione della Svezia che ha visto diminuire il PIL nonostante le misure soft non ha insegnato nulla? In un mondo globalizzato come si spera di non dipendere da ciò che accade altrove?

  10. #63810
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    isolare gli anziani è impossibile, spesso vivono a casa dei figli o vengono accuditi dai figli, soprattutto se qualcuno è rimasto vedovo/a.

    Sono titubante invece sull'ipotesi inversa, ovvero mandare i più giovani a infettarsi volontariamente.
    Si allestiscono dei campi scuola dove si mandano 15/20gg i nostri figli, si infettano e tornano sani a casa, potendo quindi tornare alla vita di sempre.

    Ovviamente sono il primo a dire che mio figlio non c'è lo mando
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •