Anelli: in 1 mese situazione drammatica, Ssn non tiene.
Con media attuale altri 10 mila morti
@covid19
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
la francia viaggia verso i 5k in intensiva
diventato il quarto al mondo per ufficiali, superata la russia
C'ho la falla nel cervello
Si vis pacem, para bellum.
Non li hanno dimezzati.
Se proseguono al ritmo dell'ultima settimana, ci vorranno 6 settimane solo per raggiungere i 1100 casi di media al giorno. Ovvero il 20 Dicembre.
E per 800 casi al giorno fino a Natale.
Inoltre bisogna vedere anche il tasso di positivitą, che scende molto lentamente secondo il grafico postato da Alessandro, e indica un sommerso ancora altissimo.
Situazione di positivitą Covid-19 in Piemonte.
Covid Piemonte.jpg
Situazione pił problematica a Torino (9.979), Moncalieri (1.058), Alessandria (986), Nichelino (981), Novara (975), Settimo Torinese (873), Cuneo (744), Asti (741), Collegno (612), Rivoli (602), Carmagnola (556) e Chieri (546) tra i Comuni sopra i 500 positivi attuali.
Magari i mezzi pubblici, anche per le scuole aperte, restano un problema nei grossi centri urbani spiegando il perchč queste aree vadano in controtendenza...sarebbe interessante vedere l'andamento in altre aree metropolitane come Amsterdam, L'Aia e Utrecht. [/QUOTE]
Se come penso questi esercizi vengono sovvenzionati a dovere, tenendo conto anche che per i cittadini comuni avere i bar e i ristoranti aperti non č una questione di vita o di morte, possono benissimo permetterselo...
Tutto dipende dalle disponibilitą finanziarie delle casse statali, ad esempio anche in Regno Unito tutti i lavoratori che non possono lavorare prendono l'80% dello stipendio direttamente dallo Stato...ma sappiamo che qui non sarebbe mai possibile, difatti non ci sono pił i fondi nemmeno da dare ai negozi nelle zone rosse (che avrebbero voluto chiudere ma poi lasciati aperti probabilmente proprio per questo)
Segnalibri