Pagina 6963 di 12420 PrimaPrima ... 596364636863691369536961696269636964696569737013706374637963 ... UltimaUltima
Risultati da 69,621 a 69,630 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    non posso che confermare anche io.
    Io spesso mi alleno insieme ad un amico che si trova a Bergamo, ebbene, se avessi voluto fare il "fuorilegge" e fossi voluto andare ad allenarmi al parco con lui, sono certo che non avrei trovato nessuno a fermarmi. Domenica per un'emergenza alla macchina ho attraversato tre comuni differenti (Milano/San Donato/San Giuliano) tramite tangenziale e non c'era mezzo controllo. Ad Aprile scorso, stesso tragitto, almeno due pattuglie alle rotonde principali di uscita dalla tangenziale.
    Comunque, checchè se ne dica, da me era così anche a Marzo, solo che nessuno aveva il coraggio di uscire. Un mio amico lavora a Lecce, ed era autorizzato a recarsi a lavoro, ma non ha mai incontrato una pattuglia che fosse una in 2 mesi...

Poi sì, ti fermavano ogni tanto, ma credo accada anche al Nord.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Preferisco di sicuro 6 mesi con misure che concedano un certo agio, siano calibrate, mostrino una parvenza di normalità e limitino al minimo gli effetti negativi delle chiusure (come la chiusura di soli stadi, discoteche e limiti agli assembramenti) ma assolutamente sopportabili sul lungo periodo, anche economicamente, e già ora con solo questo la curva flette certi casi... poi man mano se del caso si introduce qualcosa di nuovo a dipendenza della situazione.
    Usavano la metafora della maratona con lo sbocco in primavera quando aumenteranno le temperature e si starà all'aperto. Questa è una forma di convivenza riuscita con il virus finché il tutto regge.

Io il lockdown grosso fatto ora non lo capisco troppo, è come esaurire le energie all'inizio della maratona, e significa che siamo tornati alla primavera, è un loop senza fine. Fare i tira molla è forse peggio.
    Una volta che la curva è stata abbassata con questi mezzi, poi come si riparte? Si deve per forza allentare, ma come lo si fa? Ora non possiamo fare come in estate con un "liberi tutti". E per recuperare quanto perso si dovrà forzare la mano con le riaperture sotto varie pressioni. È un po' quanto stanno facendo in Austria.
    Ho l'impressione che lì hanno deciso di applicare questo lockdown duro ora semplicemente perché a Natale e in inverno non vogliono rischiare di trovarsi gli impianti sciistici chiusi (sono il leader europeo in questo ed economicamente è importante il settore). È una decisione legittima che sarà interessante da monitorare essendo il primo paese europeo ad aver applicato due volte il lockdown duro. In questa situazione una volta che hai riaperto è un attimo ritrovarsi ad ottobre.

Sono varie strade possibili ma non possiamo dire che ne esista una sbagliata o giusta.
    Bè, lo hai detto tu stesso

Per ripartire si potrebbero applicare indefinitamente delle limitazioni da zona gialla italiana, per esempio, con coprifuoco alle 22. E riaprire cinema e teatri con restrizioni. Se queste misure funzionano nello stabilizzare la curva dei contagi, credo possano altrettanto anche partendo da pochi casi, o al più determinando una crescita limitata e stabile. Poi si potrebbe intervenire più duramente laddove serve.

Questo non per criticare la tua risposta, ma per integrarla.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Preferisco di sicuro 6 mesi con misure che concedano un certo agio, siano calibrate, mostrino una parvenza di normalità e limitino al minimo gli effetti negativi delle chiusure (come la chiusura di soli stadi, discoteche e limiti agli assembramenti) ma assolutamente sopportabili sul lungo periodo, anche economicamente, e già ora con solo questo la curva flette certi casi... poi man mano se del caso si introduce qualcosa di nuovo a dipendenza della situazione.
    Usavano la metafora della maratona con lo sbocco in primavera quando aumenteranno le temperature e si starà all'aperto. Questa è una forma di convivenza riuscita con il virus finché il tutto regge.

Io il lockdown grosso fatto ora non lo capisco troppo, è come esaurire le energie all'inizio della maratona, e significa che siamo tornati alla primavera, è un loop senza fine. Fare i tira molla è forse peggio.
    Una volta che la curva è stata abbassata con questi mezzi, poi come si riparte? Si deve per forza allentare, ma come lo si fa? Ora non possiamo fare come in estate con un "liberi tutti". E per recuperare quanto perso si dovrà forzare la mano con le riaperture sotto varie pressioni. È un po' quanto stanno facendo in Austria.
    Ho l'impressione che lì hanno deciso di applicare questo lockdown duro ora semplicemente perché a Natale e in inverno non vogliono rischiare di trovarsi gli impianti sciistici chiusi (sono il leader europeo in questo ed economicamente è importante il settore). È una decisione legittima che sarà interessante da monitorare essendo il primo paese europeo ad aver applicato due volte il lockdown duro. In questa situazione una volta che hai riaperto è un attimo ritrovarsi ad ottobre.

Sono varie strade possibili ma non possiamo dire che ne esista una sbagliata o giusta.
    sì ma tu sei in svizzera, qualsiasi misura è sostenibile economicamente, perdonami ma come io non ho il riscontro con la realtà perché lavoro normalmente, tu non lo hai perché vivi su un altro pianeta, totalmente, rispetto al nostro.
    voi volete farmi credere che per l'Italia tenere chiusi bar e ristoranti, alberghi e quant'altro per 6 mesi sia SOSTENIBILE ECONOMICAMENTE? non so se li dici veramente o per scherzo, ma tant'è.
    se per sostenibile si intende un terzo buono delle aziende in questione fallite per sempre, allora sì, sono d'accordo, è sostenibile economicamente.
    comunque, i dati sono quelli che dicono tutto e per il momento grandi vittorie non ne vedo. ma siamo ancora a 10gg scarsi dalle chiusure, ci sta.

sull'Austria: ci stanno provando esattamente come in Inghilterra e Germania (perché, ti aspettavi un intervento tedesco così duro al 2 di novembre? io no francamente, visti anche i loro dati, eppure adesso fanno 300 morti al giorno, che è strarecord per loro....). Proprio come dici tu: ci sono varie strade possibili, non possiamo dire che ne esista una giusta o sbagliata..... bisognerebbe almeno provare.
    vedremo l'onda lunga dei morti, dove arriva e che numeri fa, quanto è lunga qui e quanto negli UK, in Germania ed in Austria. Come sopra, i dati ci diranno dove si è arrivati con i vari tipi di restrizioni.
    intanto oggi sono 700 morti, a marzo eravamo TUTTI scandalizzati da questi dati, oggi sembra tutto normale.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque, checchè se ne dica, da me era così anche a Marzo, solo che nessuno aveva il coraggio di uscire. Un mio amico lavora a Lecce, ed era autorizzato a recarsi a lavoro, ma non ha mai incontrato una pattuglia che fosse una in 2 mesi...

Poi sì, ti fermavano ogni tanto, ma credo accada anche al Nord.
    Qui a marzo se ti allontanavi a 221 metri sparavano!
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    +34.282 casi
    +753 morti
    +24.169 guariti
    +58 TI
    +430 ricoveri
    234.834 tamponi
    Positività 14,6% (-0,8%)
    tolto il discorso decessi, i dati sulle TI e sui ricoveri sono sicuramente migliorati, ma parecchio migliorabili.
    puzza di onda molto, molto lunga anche su questi parametri....

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Qui a marzo se ti allontanavi a 221 metri sparavano!
    è vero andando al lavoro incontravo 3 posti di blocco in 20km a fine aprile/inizio maggio. poi da metà maggio in poi spariti, solo la notte. adesso manco la notte

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma tu sei in svizzera, qualsiasi misura è sostenibile economicamente, perdonami ma come io non ho il riscontro con la realtà perché lavoro normalmente, tu non lo hai perché vivi su un altro pianeta, totalmente, rispetto al nostro.
    voi volete farmi credere che per l'Italia tenere chiusi bar e ristoranti, alberghi e quant'altro per 6 mesi sia SOSTENIBILE ECONOMICAMENTE? non so se li dici veramente o per scherzo, ma tant'è.
    se per sostenibile si intende un terzo buono delle aziende in questione fallite per sempre, allora sì, sono d'accordo, è sostenibile economicamente.
    comunque, i dati sono quelli che dicono tutto e per il momento grandi vittorie non ne vedo. ma siamo ancora a 10gg scarsi dalle chiusure, ci sta.

sull'Austria: ci stanno provando esattamente come in Inghilterra e Germania (perché, ti aspettavi un intervento tedesco così duro al 2 di novembre? io no francamente, visti anche i loro dati, eppure adesso fanno 300 morti al giorno, che è strarecord per loro....). Proprio come dici tu: ci sono varie strade possibili, non possiamo dire che ne esista una giusta o sbagliata..... bisognerebbe almeno provare.
    vedremo l'onda lunga dei morti, dove arriva e che numeri fa, quanto è lunga qui e quanto negli UK, in Germania ed in Austria. Come sopra, i dati ci diranno dove si è arrivati con i vari tipi di restrizioni.
    intanto oggi sono 700 morti, a marzo eravamo TUTTI scandalizzati da questi dati, oggi sembra tutto normale.
    Ci avevano detto che non ci sarebbero più stati i morti di marzo perchè adesso si sapeva come intervenire sui pazienti.... Ci sarebbe da scrivere un libro su tutte le interviste fatte dai medici in questi mesi.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ci avevano detto che non ci sarebbero più stati i morti di marzo perchè adesso si sapeva come intervenire sui pazienti.... Ci sarebbe da scrivere un libro su tutte le interviste fatte dai medici in questi mesi.
    possibile mai che nessuno si incazzi perché tutto ciò era evitabile? possibile che sono il solo?
    possibile che Arcuri con più di 3000 posti TI occupati, ovviamente e logicamente non equamente distribuiti sul territorio ma con posti più sotto pressione, e con aumenti di 50 al giorno intervenga dal nulla e dice che non c'è pressione sulle TI?
    possibile che i rianimatori in coro debbano alzarsi dalla sedia e dover smentire le parole di chi è RESPONSABILE?
    boh, a me sembra tutto follia e sono certo che nei paesi di cui sopra ste pagliacciate (sì, sono pagliacciate) non accadano.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è vero andando al lavoro incontravo 3 posti di blocco in 20km a fine aprile/inizio maggio. poi da metà maggio in poi spariti, solo la notte. adesso manco la notte
    Tutto molto triste. Sia prima che controllavano anche i vecchietti e i bambini al parco di fronte a casa sia dopo che non controllavano più, sempre nello stesso parco, nemmeno lo spacciatore
    Io continuo a chiedermi dove cavolo sono finite tutte ste forze dell’ordine! C’erano pure le guardie forestali sui sentieri!
    Se solo si facessero vedere in giro in tempi normali, anche senza fare controlli, i reati, i furti e gli incidenti stradali crollerebbero del 90%!
    Altro che curva in discesa!!!
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •