Al sud no, non saprei mai darti una spiegazione logica per questa cosa, ma al sud non è arrivato nella maniera in cui arrivò al N. Probabilmente pochi scambi N-S rispetto all'estate, ad esempio, più altre ragioni che mi sono totalmente sconosciute.
Rispondendo alla domanda: tutti no, tantissimi sì. a maggior ragione se davvero è sbarcato a novembre, ma quello studio fa abbastanza accapponare la pelle sia per la dinamica, sia per il risultato.
Inutile mica tanto Gianni, suvvia, ci sono delle responsabilità. Un conto è: mi esplode un virus su suolo nazionale, avviso subito tutti e chi di competenza senza nascondere nulla, lì se scappa non hai colpe, è scappato e stop.
Un conto è invece nascondere la questione per 1-2-3 mesi, non si sa, e causare come diretta conseguenza la più grande crisi dalla seconda guerra mondiale, crisi in cui poi tu ci sguazzi perché sei l'unica sul pianeta a produrre a pieno regime.
Avessimo chiuso i voli a Novembre invece che al 21 gennaio, sono certo che qualcosa sarebbe cambiato. Ma a prescindere dal dettaglio, ci sono delle responsabilità e delle colpe, qui non è successo niente per caso eh, la Cina ha nascosto deliberatamente la cosa finché le è stato possibile farlo, mi sembra palese anche a prescindere dallo studio sul tampone del bimbo. Chi rompe, paga, in un mondo giusto.
Si vis pacem, para bellum.
Altro autentico mistero della fede.
Quale dovrebbe essere la ratio dell'evitare gli spostamenti nelle seconde case? Io immagino appunto limitare gli spostamenti e quindi i contatti e di conseguenza le occasioni di contagio.
E allora che stracazzo di differenza fa se è in regione o meno? Se mi muovo o contagio qualcuno a "Sestola" va bene, mentre se lo faccio a "Cortina" no?
2 esempi rigorosamente a caso per quanto mi riguarda...Anche nei tempi per raggiungerle...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Al 22/11, data in cui probabilmente sono stati rilevati i contagi di quasi tutti i deceduti al 30/11 (ho preso solo 8gg perché sappiamo anche che i dati ufficiali si riferiscono a contagi già preesistenti almeno altri 5/6gg prima),
la provincia di Parma aveva 8.800 positivi ufficiali.
Considerando per difetto che non tutti i 1.000 in eccesso siano deceduti per Covid, ne prendiamo 900, quindi la mortalità sul numero di contagi ufficiali è del 10%, questo significa che se i 900 fossero l'1% dei contagiati, i reali positivi da Gennaio dovrebbero essere 90.000.
Sommerso non conteggiato spaventoso, di almeno 10 volte!!!
Il 20% della popolazione provinciale.
Se allarghiamo la mortalità all'1.5% e i decessi in eccesso per Covid a tutti i 1.000 arriviamo a 66.000 positivi totali, cioè il 15% della popolazione.
Si riesce a risalire anche ai decessi ufficiali? Non trovo da nessuna parte il dettaglio per provincia.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Ma comunque scusate, se davvero domenica noi lombardi si diventa gialli, esclusi i giorni topici gli spostamenti tra comuni sono di nuovo ammessi anche nel periodo 21-6, corretto?
Ciao Simo
Se non ricordo male, dopo un aggiornamento a metà Agosto, i morti per covid della mia provincia erano 950. Da allora a oggi almeno altri 100-150 (forse anche di più) vanno aggiunti tranquillamente, purtroppo non ho i dati ufficiali che cerchi.
I positivi ufficiali a fine Novembre erano ben superiori a 8.800 (il dato di ieri ne conteggiava 11.330)
Nel pomeriggio /sera vedrò di segnare i deceduti e nuovi positivi dal 22/11 in avanti in modo da avere una stima più precisa per i tuoi calcoli
Mio parere personale, la percentuale del 15% che hai calcolato non si allontana molto dal valore reale, durante la prima ondata abbiamo perso migliaia e migliaia di positivi che non entrano nei conteggi ufficiali, e i dati di questa seconda ondata dimostrano una buona immunizzazione degli abitanti, siamo tra le province con meno contagiati della regione (parlando sempre della seconda ondata)
![]()
eh l'ho detto subito che per loro la notizia è ribaltata, ma ripeto, la comunità scientifica tutta sa che non è possibile. Fermo restando che il laboratorio con dentro il virus sequenziato nel 2017 (ho già postato prove e controprove qui, è una certezza non un'ipotesi) è a Wuhan, non a Pescocostanzo
Cioè, spero che nessuno possa pensare che sia nato quitolti i cinesi, che nemmeno loro lo pensano ma se possono lo sostengono
![]()
Segnalibri