Pagina 7207 di 12420 PrimaPrima ... 620767077107715771977205720672077208720972177257730777078207 ... UltimaUltima
Risultati da 72,061 a 72,070 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Al nord possibile
    Al sud non credo.
    Ma quindi dove c’è stata la mortalità spaventosa l’avrebbero preso tutti?
    Vediamo che succede tra gennaio e febbraio

https://www.corriere.it/salute/neuro...6dd98_amp.html

Però inutile avercela coi cinesi, ormai possono fare quello che vogliono, chissà quanta altra roba partirà da lí.
    Al sud no, non saprei mai darti una spiegazione logica per questa cosa, ma al sud non è arrivato nella maniera in cui arrivò al N. Probabilmente pochi scambi N-S rispetto all'estate, ad esempio, più altre ragioni che mi sono totalmente sconosciute.
    Rispondendo alla domanda: tutti no, tantissimi sì. a maggior ragione se davvero è sbarcato a novembre, ma quello studio fa abbastanza accapponare la pelle sia per la dinamica, sia per il risultato.

Inutile mica tanto Gianni, suvvia, ci sono delle responsabilità. Un conto è: mi esplode un virus su suolo nazionale, avviso subito tutti e chi di competenza senza nascondere nulla, lì se scappa non hai colpe, è scappato e stop.
    Un conto è invece nascondere la questione per 1-2-3 mesi, non si sa, e causare come diretta conseguenza la più grande crisi dalla seconda guerra mondiale, crisi in cui poi tu ci sguazzi perché sei l'unica sul pianeta a produrre a pieno regime.
    Avessimo chiuso i voli a Novembre invece che al 21 gennaio, sono certo che qualcosa sarebbe cambiato. Ma a prescindere dal dettaglio, ci sono delle responsabilità e delle colpe, qui non è successo niente per caso eh, la Cina ha nascosto deliberatamente la cosa finché le è stato possibile farlo, mi sembra palese anche a prescindere dallo studio sul tampone del bimbo. Chi rompe, paga, in un mondo giusto.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Nelle Faq che il governo ha predisposto sulle misure introdotte dal Dpcm del 3 novembre si chiarisce che, con riferimento al periodo 21 dicembre - 6 gennaio 2021, esclusivamente in area gialla, se la seconda casa è nella stessa regione, ma in un diverso comune, ci si potrà andare per tutto il periodo 21/12-6/1, ad eccezione dei giorni 25 e 26 dicembre 2020 e 1° gennaio 2021.

https://www.ilsole24ore.com/art/fontana-domenica-lombardia-sara-zona-gialla-ecco-che-cosa-cambiera-ADG2YI7?refresh_ce=1

non la sapevo questa
    Altro autentico mistero della fede.
    Quale dovrebbe essere la ratio dell'evitare gli spostamenti nelle seconde case? Io immagino appunto limitare gli spostamenti e quindi i contatti e di conseguenza le occasioni di contagio.
    E allora che stracazzo di differenza fa se è in regione o meno? Se mi muovo o contagio qualcuno a "Sestola" va bene, mentre se lo faccio a "Cortina" no?
    2 esempi rigorosamente a caso per quanto mi riguarda... Anche nei tempi per raggiungerle...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è più che sufficiente per chiedere alla Cina un risarcimento economico, con ampio margine.
    Sicuro sicuro?

Covid, la Cina sposta in Italia l'origine del virus - la Repubblica

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Sudafrica +6709 casi e +142 morti (tot. 22.574). E' il valore dei casi più alto dai primi di Agosto
    In piena estate?

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Qualche dato sulla mortalità della provincia di Parma (450.000 abitanti circa)

Dal 1 Gennaio al 30 Novembre sono decedute 3.770 persone, manca ovviamente il dato di Dicembre
    Per un confronto:
    2018 (Gennaio-Novembre) 2.580
    2019 (Gennaio-Novembre) 2.674

1000 morti oltre la media.
    Al 22/11, data in cui probabilmente sono stati rilevati i contagi di quasi tutti i deceduti al 30/11 (ho preso solo 8gg perché sappiamo anche che i dati ufficiali si riferiscono a contagi già preesistenti almeno altri 5/6gg prima),
    la provincia di Parma aveva 8.800 positivi ufficiali.

Considerando per difetto che non tutti i 1.000 in eccesso siano deceduti per Covid, ne prendiamo 900, quindi la mortalità sul numero di contagi ufficiali è del 10%, questo significa che se i 900 fossero l'1% dei contagiati, i reali positivi da Gennaio dovrebbero essere 90.000.
    Sommerso non conteggiato spaventoso, di almeno 10 volte!!!
    Il 20% della popolazione provinciale.

Se allarghiamo la mortalità all'1.5% e i decessi in eccesso per Covid a tutti i 1.000 arriviamo a 66.000 positivi totali, cioè il 15% della popolazione.
    Si riesce a risalire anche ai decessi ufficiali? Non trovo da nessuna parte il dettaglio per provincia.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    Early Release - Evidence of SARS-CoV-2 RNA in an Oropharyngeal Swab Specimen, Milan, Italy, Early December 2019 - Volume 27, Number 2—February 2021 - Emerging Infectious Diseases journal - CDC, credo non ci sia alcun dubbio, quanto qui indicato rappresenta una certezza... were tested by an in-house heminested reverse transcription PCR assay for the amplification of a 470-bp fragment of the gene encoding the SARS-CoV-2 spike protein. Primers used during the first amplification step were Out_f 5′-AGGCTGCGTTATAGCTTGGA-3′ and MaSi_Ar 5′-ACACTGACACCACCAAAAGAAC-3′. Primers used for the second step were SiMa_Bf 5′-TCTTGATTCTAAGGTTGGTGGT-3′ and MaSi Ar 5′-ACACTGACACCACCAAAAGAAC-3′. Positive and negative controls also were included in each PCR test and performed as expected. Però gli interrogativi sull'origine e sulla diffusione del virus permangono, intanto bel documento dell'FDA sul vaccino PFIZER https://www.fda.gov/media/144245/download
    Sapete se hanno fatto un’indagine sui contatti del bambino? I genitori non hanno anticorpi? I nonni? Maestri d’asilo? Compagni di classe? Amichetti? I dottori che l’hanno curato?
    Possibile che nessuno si sia contagiato?
    Progetto fantasioso…

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Ma comunque scusate, se davvero domenica noi lombardi si diventa gialli, esclusi i giorni topici gli spostamenti tra comuni sono di nuovo ammessi anche nel periodo 21-6, corretto?

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Al 22/11, data in cui probabilmente sono stati rilevati i contagi di quasi tutti i deceduti al 30/11 (ho preso solo 8gg perché sappiamo anche che i dati ufficiali si riferiscono a contagi già preesistenti almeno altri 5/6gg prima),
    la provincia di Parma aveva 8.800 positivi ufficiali.

Considerando per difetto che non tutti i 1.000 in eccesso siano deceduti per Covid, ne prendiamo 900, quindi la mortalità sul numero di contagi ufficiali è del 10%, questo significa che se i 900 fossero l'1% dei contagiati, i reali positivi da Gennaio dovrebbero essere 90.000.
    Sommerso non conteggiato spaventoso, di almeno 10 volte!!!
    Il 20% della popolazione provinciale.

Se allarghiamo la mortalità all'1.5% e i decessi in eccesso per Covid a tutti i 1.000 arriviamo a 66.000 positivi totali, cioè il 15% della popolazione.
    Si riesce a risalire anche ai decessi ufficiali? Non trovo da nessuna parte il dettaglio per provincia.
    Ciao Simo
    Se non ricordo male, dopo un aggiornamento a metà Agosto, i morti per covid della mia provincia erano 950. Da allora a oggi almeno altri 100-150 (forse anche di più) vanno aggiunti tranquillamente, purtroppo non ho i dati ufficiali che cerchi.
    I positivi ufficiali a fine Novembre erano ben superiori a 8.800 (il dato di ieri ne conteggiava 11.330)
    Nel pomeriggio /sera vedrò di segnare i deceduti e nuovi positivi dal 22/11 in avanti in modo da avere una stima più precisa per i tuoi calcoli
    Mio parere personale, la percentuale del 15% che hai calcolato non si allontana molto dal valore reale, durante la prima ondata abbiamo perso migliaia e migliaia di positivi che non entrano nei conteggi ufficiali, e i dati di questa seconda ondata dimostrano una buona immunizzazione degli abitanti, siamo tra le province con meno contagiati della regione (parlando sempre della seconda ondata)

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    eh l'ho detto subito che per loro la notizia è ribaltata, ma ripeto, la comunità scientifica tutta sa che non è possibile. Fermo restando che il laboratorio con dentro il virus sequenziato nel 2017 (ho già postato prove e controprove qui, è una certezza non un'ipotesi) è a Wuhan, non a Pescocostanzo
    Cioè, spero che nessuno possa pensare che sia nato qui tolti i cinesi, che nemmeno loro lo pensano ma se possono lo sostengono

Menzionato
    451 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •