Il declino è nett....niente, non si può dedurre una mazza da sti dati, stiamo veramente perdendo il controllo sulla diffusione, nel senso che nessuno credo ne abbia chiara la situazione (nel bene o nel male).
Appena scavallato il picco abbiamo dimezzato e poi ridotto a meno di 1/5 i tamponi, fino a 7 volte meno, trovando un giorno molti casi, un giorno meno, un giorno un boom, l'altro pochi...
Così proprio non si gestiscono le emergenze sanitarie, così ci si barcamena e basta facendo il minimo indispensabile e poi toccherà di nuovo rincorrere e ricorrere alle misure forti se dovessero servire.
Cattura.JPG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Porca pupazza l'UK
+53.135 casi
+414 morti
Glissi bellamente sulla citazione che ti avevo chiesto. Pessimo inizio.
Grazie per aver confermato l'ovvio. Evidentemente ti sfugge il passo logico implicato dal termine "stesso" che usi, e di come sia possibile (e lecito) discuterne e finanche cavillarne. In particolare sul "meccanismo di funzionamento", che è poi il fulcro di questo scambio, ma tant'è.
Non mi è chiaro il nesso con la classificazione dei vaccini, che peraltro non contesti.Sì, che è come dire che se viene immesso nel mercato un nuovo SSRI di cui non si sa niente lo prenderesti anche senza test perché tanto esiste già la fluoxetina che è testata, no?
Che questa sia la tua opinione, è perfettamente chiaro.Le procedure di test sono perfettamente adeguate per portare all'approvazione, ossia rispondono agli standard legali dei paesi in cui quei vaccini sono stati approvati (standard che incidentalmente sono i più stringenti del mondo) - in altre parole sono adeguate come quelle di qualsiasi altro farmaco in commercio.
Time non può tell niente in questo caso, perché un farmaco può dare problemi a lungo termine anche a fronte di una procedura di test perfettamente adeguata.
Questo è probabilmente l'unico punto di accordo fra di noi.
E non solo fra di noi, tanto che nel modulo per il consenso al vaccino che si deve firmare, nelle note informative, e precisamente al punto 10, qualcuno (probabilmente amici di quelli che hanno stabilito le procedure di test), ha ritenuto di precisare:
10. Non è possibile al momento prevedere danni a lunga distanza.
Non ricordo note simili quando ho fatto il richiamo per l'antitetanica, e nemmeno il trivalente.
Tutto il resto, non sono nemmeno opinioni. E' rumore di fondo.
"All models are wrong, but some are useful"
George E. P. Box
+11.915 casi e +320 morti in Spagna, che supera quota 50mila decessi ufficiali.
Record di casi della terza ondata, come anche di morti.
In Sud Corea +1045 casi e +40 morti (tot. 859). Nuovo record di decessi da inizio pandemia, e i numeri iniziano a farsi consistenti considerando che fino a 2 settimane fa il loro record di morti era 8 in un giorno...
331 persone in TI.
Ultima modifica di burian br; 29/12/2020 alle 20:43
Sudafrica conciato non male, ma PEGGIO: +9580 casi e +497 morti (tot. 27.568) in piena estate.
Record da inizio pandemia per decessi.
15,960 new cases and 935 new deaths in Germany
Decessi secondo dato piu alto di sempre.
AZZ![]()
Segnalibri