Sono giunto alla conclusione che le persone, spesso, non rispettano le indicazioni come sfida e gesto di stizza verso chi impone.
Ad esempio ieri non si era mai visto un bombardamento tale di botti e fuochi da artificio, li avevo a destra e a sinistra di casa, sulla collinetta davanti, è stata una buona mezz'ora di fuochi senza sosta.
D'altronde che il messaggio non venga assimilato e sempre meno rispettato è anche dovuto al fatto che si chiede responsabilità e sacrificio ai cittadini e chi lo chiede rappresenta uno stato che non è presente, non è credibile, non è responsabile e vive costantemente di menzogne e promesse non rispettate. Quando si esordisce dicendo che "abbiamo il dovere civico di..." ci si chiede se il medesimo dovere non lo abbia anche lo stato e le istituzioni tutte, perché si chiede la responsabilita' alle persone mentre chi siede al vertice è costantemente esentato dal doversi, esso stesso, conformare ad una responsabilità che viene sistematicamente scaricata su altri soggetti, quando non direttamente sul popolo. Credo semplicemente che le persone si siano abituate al livello dello stato italiano, ossia caos assoluto e ognuno che fa quel che vuole. Ma mi pare che, in ogni caso, le persone mediamente, siano più coscienziose delle istituzioni e di chi le rappresenta.
Ultima modifica di marco85; 01/01/2021 alle 19:52
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Fantastico, grazie infinite!
L'ho letto, ve ne riporto il succo: stimano che la nuova variante (VOC nello studio: Variety Of Concern) abbia una contagiosità da 1,4 a 1,8 volte superiore alle altre (non-VOC) con un aumento di R0 stimato tra 0,4 e 0,7.
Ai fini della diagnosi, un marker per riconoscere e ricostruire la storia di questa variante è la negatività al gene S. L'esame delle varianti da Settembre a Dicembre ha dimostrato un aumento, nel corso del lockdown inglese (da Ottobre a Novembre) di genomi S- (cioè privi del gene), a dimostrare che si stava espandendo nella popolazione.
Hanno anche testato con la statistica test la possibilità che il virus fosse in realtà non più contagioso, ma che la sua propagazione fosse favorita da minor tempo di incubazione, ma così non risulta.
Ma nel frattempo che dibattiamo sulle regole e restrizioni....i dati di oggi?
Commenti?
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Stando a quanto dice Conte già per la fine di febbraio risulterebbero vaccinate la quasi totalità degli over 80 e personale sanitario (forse ha detto marzo?non ricordo esattamente).
Se fosse così si avrebbe un abbattimento delle morti ,mentre calerebbero significativamente le ospedalizzazioni con una netta miglioria delle possibilità di cure...il numero esiguo di vaccinati non porterebbe nella prima fase un calo anche dei contagi che avverrà più in la nel tempo..secondo me il quadro che andrà a palesarsi permetterà un ritorno ad una vita più graduale,credo che verrà tolto il coprifuoco e la vita notturna,la capacità di viaggiare e la quasi totalità dei settori lavorativi tornerebbe alla normalità o quasi..io la vedo così,sperando di non essere troppo ottimista.
Edit
Questo ad oggi potendo contare su un solo vaccino in commercio..può essere che via via che se ne aggiungeranno altri la situazione potrebbe anche essere migliore.
Un articolo del sole 24 dice che entro febbraio saranno 10 milioni le persone vaccinate.
@burian br come ti sembra che sta andando il Lazio come vaccinazioni? E secondo te, ad inizio febbraio a quante vaccinazioni somministrate potremmo arrivare? Sia del Lazio che dell'Italia.
E arriveranno altre dosi di vaccino? Anche quello di moderna? Invece di quello di Pomezia non si è saputo molto a quanto pare
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Segnalibri