Anche oggi nelle Marche siamo al 21% con oltre 3000 tamponi diagnostici, 700 casi.
Il massimo a Novembre era stato 850 con 4000 tamponi, praticamente siamo lì. Di nuovo ai massimi di Novembre
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
https://www.imperial.ac.uk/media/imp...eprint-VOC.pdf
Pare sia lo studio più completo (per quanto possa esserlo) sulla variante inglese.
In realtà è vero in parte. In tutte le epoche si sono avuti "moti di piazza", manifestazioni, scioperi, iniziative spontanee che sono servite a ottenere o rivendicare diritti.
Non sminuisco i moderni sistemi di connettività telematica ma non penso che siano in grado di sostituirsi alla spontanea aggregazione di piazza.
Infondo per bloccare una iniziativa telematica basta un tasto e sei offline (e devi comunque accettare i termini di adesione alla piattaforma, che può anche decidere di censurarti o escluderti se li violi...) mentre per sua stessa definizione il diritto di assemblea non è possibile da imbrigliare o limitare (avendo solo il parziale limite del rispetto dell'ordine pubblico) almeno fino a questo momento storico.
Ultima modifica di marco85; 01/01/2021 alle 15:05
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Hop hop!
Siamo a 32.969 persone che hanno fatto il vaccino: 0,06% della popolazione residente al 1° gennaio 2020.
Il dato della popolazione residente andrà sicuramente aggiornato, aspetto quello del 1° gennaio 2021.
Lou soulei nais per tuchi
Essere azzerate è la conseguenza, io contesto profondamente la causa: considerarle delle attività "sacrificabili" perchè futili, l'aggressione verbale verso chi va a fare aperitivo da parte di chi magari nella stessa mattina è andato a far la spesa in 3 supermercati diversi (successo realmente a me con un parente che si autodefiniva responsabile).
Questo decidere cosa è giusto e si può fare e cosa invece non è giusto (tipo uscire a mezzanotte e farsi una passeggiata soli) genera i mostri che viviamo:
andare a lavoro nei mezzi di Roma stracolmi di gente che ti alita a 2 cm con mascherina vecchia di giorni => possibile
andare a cena con una coppia di amici, rispettando ogni stracacchio di regola => non possibile, genera contagio (ma se vai a pranzo puoi)
Questo è il risultato dei compromessi...che genera delle norme assurde. Non ti posso far chiudere totalmente allora sto lì a pensare qualche mossa per farti guadagnare qualche spicciolo...e allora ti faccio aprire a pranzo, poi ti faccio aprire fino alle 18, poi ti faccio aprire ma devi fare asporto, poi ti faccio aprire ma devi mettere i tavoli a due metri, ecc....Io penso e spero che lo sanno anche loro che alla fine escono norme davvero difficili da capire, ma che non sanno che pesci che prendere tra crisi economica e sanitaria.
Segnalibri