Pagina 7422 di 12420 PrimaPrima ... 642269227322737274127420742174227423742474327472752279228422 ... UltimaUltima
Risultati da 74,211 a 74,220 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Anche oggi nelle Marche siamo al 21% con oltre 3000 tamponi diagnostici, 700 casi.

Il massimo a Novembre era stato 850 con 4000 tamponi, praticamente siamo lì. Di nuovo ai massimi di Novembre

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Comunque penso che il discorso di fine anno di Mattarella sia stato uno dei più vuoti e inutili mai pronunciati da un politico, incredibile la pochezza e il pressappochismo di questa classe politica.
    Io ho 35 anni e ogni anno sento sempre le solite 4 frasi fatte che potrebbe ripetere qualsiasi cittadino.

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

https://www.imperial.ac.uk/media/imp...eprint-VOC.pdf

Pare sia lo studio più completo (per quanto possa esserlo) sulla variante inglese.

Brezza tesa
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Comunque penso che il discorso di fine anno di Mattarella sia stato uno dei più vuoti e inutili mai pronunciati da un politico, incredibile la pochezza e il pressappochismo di questa classe politica.
    io faccio prima non lo ascolto da anni sia chi sia. Che devono dire se non che la sfangheremo? E' come chiedere al fornaio se è buono il pane o all'oste il vino
    Un miliardo di nuovi vaccini per tutti.

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ma alla giornata d'oggi mi sembra tutto relativo... io non ho mai fatto tante assemblee/riunioni come in questi giorni... e c'è zoom, e c'è meet, e c'è watsapp... insomma, i sistemi si evolvono, e un popolo che vuole mantenere voce, sa come fare ed è capace, secondo me, di riuscirci comunque.
    In realtà è vero in parte. In tutte le epoche si sono avuti "moti di piazza", manifestazioni, scioperi, iniziative spontanee che sono servite a ottenere o rivendicare diritti.
    Non sminuisco i moderni sistemi di connettività telematica ma non penso che siano in grado di sostituirsi alla spontanea aggregazione di piazza.
    Infondo per bloccare una iniziativa telematica basta un tasto e sei offline (e devi comunque accettare i termini di adesione alla piattaforma, che può anche decidere di censurarti o escluderti se li violi...) mentre per sua stessa definizione il diritto di assemblea non è possibile da imbrigliare o limitare (avendo solo il parziale limite del rispetto dell'ordine pubblico) almeno fino a questo momento storico.
    Ultima modifica di marco85; 01/01/2021 alle 15:05
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    io faccio prima non lo ascolto da anni sia chi sia. Che devono dire se non che la sfangheremo? E' come chiedere al fornaio se è buono il pane o all'oste il vino
    Ma infatti che devono dire..."Ci aspetta un altro anno di crisi economica e sanitaria"; si butta lì qualche parolina di speranza e buon anno a tutti.

Brezza tesa
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma infatti che devono dire..."Ci aspetta un altro anno di crisi economica e sanitaria"; si butta lì qualche parolina di speranza e buon anno a tutti.
    Un miliardo di nuovi vaccini per tutti.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Hop hop!
    Siamo a 32.969 persone che hanno fatto il vaccino: 0,06% della popolazione residente al 1° gennaio 2020.
    Il dato della popolazione residente andrà sicuramente aggiornato, aspetto quello del 1° gennaio 2021.
    Lou soulei nais per tuchi

Bava di vento L'avatar di Collins
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    ...Io credo che se continuiamo così tra un anno tutte quelle attività che vivevano sul "divertimento", sul "tempo libero" saranno completamente azzerate.
    Essere azzerate è la conseguenza, io contesto profondamente la causa: considerarle delle attività "sacrificabili" perchè futili, l'aggressione verbale verso chi va a fare aperitivo da parte di chi magari nella stessa mattina è andato a far la spesa in 3 supermercati diversi (successo realmente a me con un parente che si autodefiniva responsabile).

Questo decidere cosa è giusto e si può fare e cosa invece non è giusto (tipo uscire a mezzanotte e farsi una passeggiata soli) genera i mostri che viviamo:
    andare a lavoro nei mezzi di Roma stracolmi di gente che ti alita a 2 cm con mascherina vecchia di giorni => possibile
    andare a cena con una coppia di amici, rispettando ogni stracacchio di regola => non possibile, genera contagio (ma se vai a pranzo puoi)

Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Collins Visualizza Messaggio
    Essere azzerate è la conseguenza, io contesto profondamente la causa: considerarle delle attività "sacrificabili" perchè futili, l'aggressione verbale verso chi va a fare aperitivo da parte di chi magari nella stessa mattina è andato a far la spesa in 3 supermercati diversi (successo realmente a me con un parente che si autodefiniva responsabile).

Questo decidere cosa è giusto e si può fare e cosa invece non è giusto (tipo uscire a mezzanotte e farsi una passeggiata soli) genera i mostri che viviamo:
    andare a lavoro nei mezzi di Roma stracolmi di gente che ti alita a 2 cm con mascherina vecchia di giorni => possibile
    andare a cena con una coppia di amici, rispettando ogni stracacchio di regola => non possibile, genera contagio (ma se vai a pranzo puoi)
    Questo è il risultato dei compromessi...che genera delle norme assurde. Non ti posso far chiudere totalmente allora sto lì a pensare qualche mossa per farti guadagnare qualche spicciolo...e allora ti faccio aprire a pranzo, poi ti faccio aprire fino alle 18, poi ti faccio aprire ma devi fare asporto, poi ti faccio aprire ma devi mettere i tavoli a due metri, ecc....Io penso e spero che lo sanno anche loro che alla fine escono norme davvero difficili da capire, ma che non sanno che pesci che prendere tra crisi economica e sanitaria.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •