Abbiamo dietro però tutti gli altri paesi europei anche nel rapporto con la popolazione, tra cui ci sono anche Austria, Belgio, Olanda, Spagna che non sono un terzo mondo.
Insomma, è facile lamentarsi, facilissimo, ma a me sembra che lo si faccia sempre e solo per il gusto di farlo. Allo stato attuale non saremo i migliori, ma non siamo nemmeno così pessimi.
Magari tra 20 giorni sarà così, ma solo allora ne avremo ragione di lamentarci.
10.000 vaccini al giorno su 59 milioni di persone e non ci sarebbe da lamentarsi? Se non è motivo di scandalo questo allora non so cosa lo debba essere. E aggiungo che il guardare chi fa peggio (un questo caso la Francia) è il tipico atteggiamento italiota di chi non vuole affrontare il problema direttamente, ma si glissa sul "eh ma anche gli altri, vedi" senza entrare nel merito. I dati sono dati: abbiamo ricevuto 480.000 dosi e ne abbiamo usate 80.000, su un Paese di 59 milioni di persone e con sistema sanitario proporzionato. È un numero ridicolo, da circo e da fenomeni da baraccone. Dovremmo vergognarci, altro che gioire di essere secondi alla Germania, non c'è niente da gioire. Ogni giorno lento è un giorno perso per tutta la collettività.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Calma, non creiamo polemiche.
I vaccini chi prima chi dopo partono e non è una colpa, ci vorrà tempo l’immunizzazione deve essere globale, iniziare ad cazzum non va bene e ci vorrà comunque tempo lo stesso.
A proposito, sentivo già che c’è chi propone di obbligare la vaccinazione in modo da abolire le misure di prevenzione.... nella fase di transizione questo non può funzionare ed anche un vaccino non azzera del tutto il rischio contagio. Quindi sì che si dovrà tenere vaccino E prevenzione.
Io cittadino cosa dovrei costruire, oltre che rispettare le regole? Devo mettermi a vaccinare io? Ma potessi lo farei guarda.. E sul dare una mano sfondi una porta aperta, qui nell'alluvione di ottobre abbiamo avuto centinaia e centinaia di volontari, cittadini comuni che, armati di pala e braccia, hanno spalato sassi e fango, senza batter ciglio e senza piagnistei dello "Shtato che non ci aiuta".. Mi avessero lasciato prender ferie sarei andato anch'io. Mi facessero far vaccini li farei io stesso. Io faccio il mio dovere, aspettarsi e pretendere che lo facciano anche gli altri io lo chiamo dovere e senso civico, non lamentele.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Segnalibri