Pagina 7455 di 12420 PrimaPrima ... 645569557355740574457453745474557456745774657505755579558455 ... UltimaUltima
Risultati da 74,541 a 74,550 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Certo, perché siamo il terzo Paese più popolato dell'UE, e il secondo, la Francia, è in difficoltà
    In rapporto alla popolazione almeno Portogallo, Danimarca e Croazia ci battono. Che senso ha riportare i dati assoluti?
    Tutto il mondo è paese mi sembra autoconsolatorio, ma non voglio andare OT
    Abbiamo dietro però tutti gli altri paesi europei anche nel rapporto con la popolazione, tra cui ci sono anche Austria, Belgio, Olanda, Spagna che non sono un terzo mondo.

Insomma, è facile lamentarsi, facilissimo, ma a me sembra che lo si faccia sempre e solo per il gusto di farlo. Allo stato attuale non saremo i migliori, ma non siamo nemmeno così pessimi.
    Magari tra 20 giorni sarà così, ma solo allora ne avremo ragione di lamentarci.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Abbiamo dietro però tutti gli altri paesi europei anche nel rapporto con la popolazione, tra cui ci sono anche Austria, Belgio, Olanda, Spagna che non sono un terzo mondo.

Insomma, è facile lamentarsi, facilissimo, ma a me sembra che lo si faccia sempre e solo per il gusto di farlo. Allo stato attuale non saremo i migliori, ma non siamo nemmeno così pessimi.
    Magari tra 20 giorni sarà così, ma solo allora ne avremo ragione di lamentarci.
    10.000 vaccini al giorno su 59 milioni di persone e non ci sarebbe da lamentarsi? Se non è motivo di scandalo questo allora non so cosa lo debba essere. E aggiungo che il guardare chi fa peggio (un questo caso la Francia) è il tipico atteggiamento italiota di chi non vuole affrontare il problema direttamente, ma si glissa sul "eh ma anche gli altri, vedi" senza entrare nel merito. I dati sono dati: abbiamo ricevuto 480.000 dosi e ne abbiamo usate 80.000, su un Paese di 59 milioni di persone e con sistema sanitario proporzionato. È un numero ridicolo, da circo e da fenomeni da baraccone. Dovremmo vergognarci, altro che gioire di essere secondi alla Germania, non c'è niente da gioire. Ogni giorno lento è un giorno perso per tutta la collettività.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    10.000 vaccini al giorno su 59 milioni di persone e non ci sarebbe da lamentarsi? Se non è motivo di scandalo questo allora non so cosa lo debba essere. E aggiungo che il guardare chi fa peggio (un questo caso la Francia) è il tipico atteggiamento italiota di chi non vuole affrontare il problema direttamente, ma si glissa sul "eh ma anche gli altri, vedi" senza entrare nel merito. I dati sono dati: abbiamo ricevuto 480.000 dosi e ne abbiamo usate 80.000, su un Paese di 59 milioni di persone e con sistema sanitario proporzionato. È un numero ridicolo, da circo e da fenomeni da baraccone. Dovremmo vergognarci, altro che gioire di essere secondi alla Germania, non c'è niente da gioire. Ogni giorno lento è un giorno perso per tutta la collettività.

Direi per 57.8 milioni di persone considerando i contagiati.
    E poi si poteva anche fare il test sierologico a chi si doveva vaccinare giusto per dare la precedenza a chi non aveva sviluppato mai gli anticorpi
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio

A me il tipico atteggiamento italiota è parso sempre il lamentarsi senza costruire nulla. In questo siamo ottimi; se per un attimo mettessimo da parte le lamentele e vediamo come evolve, sarebbe ottima cosa.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Direi per 57.8 milioni di persone considerando i contagiati.
    E poi si poteva anche fare il test sierologico a chi si doveva vaccinare giusto per dare la precedenza a chi non aveva sviluppato mai gli anticorpi
    Considerando i contagiati fai pure 53 milioni.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma tutte queste dotte considerazioni sulla socialità in giro per il mondo si basano sull'analisi comparata dei dati che si possono trovare, tanto per iniziare qui

World Social Indices

o in realtà ci si basa sul riassunto accademico partorito dalle iene?
    Semplicemente sullesperienza personale, in questo caso non per turismo ma per lavoro.
    Ho avuto la fortuna / voglia di girare molte nazioni, ed i giapponesi non spiccano certo per socialità.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Calma, non creiamo polemiche.
    I vaccini chi prima chi dopo partono e non è una colpa, ci vorrà tempo l’immunizzazione deve essere globale, iniziare ad cazzum non va bene e ci vorrà comunque tempo lo stesso.

A proposito, sentivo già che c’è chi propone di obbligare la vaccinazione in modo da abolire le misure di prevenzione.... nella fase di transizione questo non può funzionare ed anche un vaccino non azzera del tutto il rischio contagio. Quindi sì che si dovrà tenere vaccino E prevenzione.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ma la scuola non è solo studiare è anche imparare a campare nell'unica forma che è quella umana: ossia la socialità.
    State con qualche ragazzo, adolescente.... poi ne riparliamo
    FINALMENTE! Aspettavo che qualcuno lo scrivesse!
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    La socialità è un aspetto fondamentale, necessario a cui non si può rinunciare.
    Ma la scuola è anche altro.
    La scuola non è prenderti un libro e studiarsi la lezione a casa, se così fosse non servirebbe la scuola, basterebbe un assegnazione automatica degli argomenti da studiare e finita lì.
    La lezione serve per aiutare, soprattutto chi ha problemi e/o poca voglia di studiare. Gli insegnanti aprono la mente, permettono il ragionamento, fungono da stimoli e pungolano chi ha problemi di apprendimento, chi tende a distrarsi
    Serve per l'educazione, la disciplina e la rettitudine.
    No, la dad è una cazzata che va bene per qualche settimana al massimo, ma poi uno studente, che affronta quella fase delicata della crescita ha bisogno di tutto questo. L'apertura della scuola non è rinviabile, a mio modesto avviso.
    Applausi. Ultima frase esclusa. Si può rinviare, forse si deve purtroppo. Ma non a cuor leggero e ben consapevoli di cosa si stanno perdendo i nostri ragazzi.
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A me il tipico atteggiamento italiota è parso sempre il lamentarsi senza costruire nulla. In questo siamo ottimi; se per un attimo mettessimo da parte le lamentele e vediamo come evolve, sarebbe ottima cosa.
    Io cittadino cosa dovrei costruire, oltre che rispettare le regole? Devo mettermi a vaccinare io? Ma potessi lo farei guarda.. E sul dare una mano sfondi una porta aperta, qui nell'alluvione di ottobre abbiamo avuto centinaia e centinaia di volontari, cittadini comuni che, armati di pala e braccia, hanno spalato sassi e fango, senza batter ciglio e senza piagnistei dello "Shtato che non ci aiuta".. Mi avessero lasciato prender ferie sarei andato anch'io. Mi facessero far vaccini li farei io stesso. Io faccio il mio dovere, aspettarsi e pretendere che lo facciano anche gli altri io lo chiamo dovere e senso civico, non lamentele.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •