Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
La socialità è un aspetto fondamentale, necessario a cui non si può rinunciare.
Ma la scuola è anche altro.
La scuola non è prenderti un libro e studiarsi la lezione a casa, se così fosse non servirebbe la scuola, basterebbe un assegnazione automatica degli argomenti da studiare e finita lì.
La lezione serve per aiutare, soprattutto chi ha problemi e/o poca voglia di studiare. Gli insegnanti aprono la mente, permettono il ragionamento, fungono da stimoli e pungolano chi ha problemi di apprendimento, chi tende a distrarsi
Serve per l'educazione, la disciplina e la rettitudine.
No, la dad è una cazzata che va bene per qualche settimana al massimo, ma poi uno studente, che affronta quella fase delicata della crescita ha bisogno di tutto questo. L'apertura della scuola non è rinviabile, a mio modesto avviso.
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Non è che l'abbiano scoperto il giorno della consegna eh che il vaccino Pfizer (e pure quello Moderna) hanno bisogno del superfreddo.
E visto che il cialtrone in chief mesi e mesi fa aveva promesso il vaccino a dicembre (e dire che da noi non c'erano le presidenziali...) non sarebbe stato male organizzare la distribuzione e la gestione un po' prima delle pagliacciate lungo le autostrade e dei "vaccinodromi a margherita".
Ma d'altra parte chi nasce tondo non muore quadrato...
E non è di nessuna consolazione il fatto che l'alternativa potesse essere pure peggiore, è direttamente un disastro più grave...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Per ogni vaccino normale, a detta di mio padre, servono 10 minuti, e questo vaccino in particolare bisogna saperlo manipolare bene (ripeto, Gio ha mostrato tutte le fasi che l'operatore sanitario deve seguire scrupolosamente).
Probabilmente non appena ci prenderanno la mano accelereranno.
Inoltre ci lamentiamo tanto, come da mesi, e io ne sono stufo fin sopra ai capelli, ma siamo i secondi in UE dietro la Germania, a dimostrare per l'ennesima volta consecutiva se servisse che tutto il mondo è paese alla fine:
Vaccinazioni, Europa a rilento. La Francia e un caso, Italia seconda nell'Ue - la Repubblica
Io stato te lo impongo.
Come ti impongo il pagamento delle tasse.
C'è un bene più grande del singolo. Quello comune. Chiuse le discussioni.
Che poi sicuramente chi snobba il vaccino oggi è quello che si scandalizzava dei pochi posti in t.i
O delle file per una diagnostica.
La sanità a misura degli scazzi di ognuno di noi???
Ma dai....
Voglio ora l'esercito per vaccinare nelle tende.
A nastro per mesi
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Certo, perché siamo il terzo Paese più popolato dell'UE, e il secondo, la Francia, è in difficoltà
In rapporto alla popolazione almeno Portogallo, Danimarca e Croazia ci battono. Che senso ha riportare i dati assoluti?
Tutto il mondo è paese mi sembra autoconsolatorio, ma non voglio andare OT
Occhio che probabilmente si parlava delle superiori, è diverso. Certo, la scuola è importante, ma vedere che non ci si può spostare quando tutti vanno a scuola a fare anche educazione fisica ovviamente senza mascherina insieme ad altri 20 nella stessa aula, per esempio... beh, qualche contraddizione c'è.
Per il resto condivido le considerazioni di molti che sono per la riapertura, dico solo che non è una scelta scontata. So che per molti è difficoltoso seguire cosí.
Ultima modifica di ale97; 03/01/2021 alle 20:45
Segnalibri