Pagina 7501 di 12420 PrimaPrima ... 650170017401745174917499750075017502750375117551760180018501 ... UltimaUltima
Risultati da 75,001 a 75,010 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Complessivamente nella Regione Marche da venerdì 18 dicembre hanno aderito 93458 persone con 560 casi positivi. In totale la percentuale di positività è pari allo 0,6% mentre la percentuale di adesione sulla popolazione target è del 29,5%. I casi positivi rilevati sono stati sottoposti al tampone molecolare.

Mi aspettavo numeri ben più alti, prima di tutto di adesione, almeno al 40%, poi di positività.
    Però se ci aggiungiamo il già ufficiale 3% che lo ha avuto, contiamo pure un sommerso di almeno altrettanto se non di più pari al 5%, ci aggiungiamo un altro 0.5% che non si è presentato avendo sintomi di qualche tipo, arriviamo al 9/10% indistinto tra la popolazione.
    figurati in Lombardia, tra le 2 ondate sono certo che il 20% si sia superato visto dove ha colpito particolarmente, le aree più popolose della Lombardia risparmiate dalla prima ondata.
    qui, nel raggio di 50m da casa mia, tra nov e dic ha fatto 3 morti (71,72 e 78 anni), ci aggiungo le mie vicine parrucchiere e chissà quanti altri. durante la prima ondata un contagio (probabilmente anche la famiglia dunque) in fondo alla mia via e basta. sostanzialmente se faccio un conto a spanne delle case interessate qui attorno (facile, tutte villette) 1/5 salta fuori comodamente...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    figurati in Lombardia, tra le 2 ondate sono certo che il 20% si sia superato visto dove ha colpito particolarmente, le aree più popolose della Lombardia risparmiate dalla prima ondata.
    qui, nel raggio di 50m da casa mia, tra nov e dic ha fatto 3 morti (71,72 e 78 anni), ci aggiungo le mie vicine parrucchiere e chissà quanti altri. durante la prima ondata un contagio (probabilmente anche la famiglia dunque) in fondo alla mia via e basta. sostanzialmente se faccio un conto a spanne delle case interessate qui attorno (facile, tutte villette) 1/5 salta fuori comodamente...
    Nel mio comune siamo al 7.6% ufficiale della popolazione, ma considerando il caos tamponi di inzio dicembre quando eravamo il primo comune del varesotto per contagi su abitanti e i racconti di familiari di positivi mai testati direi che al 20% si arriva senza troppi problemi anche qui.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

e, sentiamo, è colpa di chi di grazia? sono proprio curioso.
    no perché mi guardo attorno e non vedo UNA nazione europea dove sia consentito quello che chiedi, tra l'altro lo fai come se non sapessi qual è la situazione, come se fosse normale pretendere adesso di fare l'aperitivo alle 18:01 con gli amici (ah, le cose veramente importanti, poco importa se gli ospedali veneti sono mezzi intasati, l'importante è l'aperitivo, sempre).
    sentiamo, cosa hai fatto a Natale? e a capodanno?
    facile scaricare sempre e solo le colpe sugli altri, guardiamoci un po' anche in casa che forse è meglio.
    Ho detto che non serva o che è colpa di qualcuno? Ho preteso queste cose o ho solo risposto a chi ironizzava sul fatto che adesso fossimo in LD?
    Non sarà "duro" come a Marzo, ma comunque in pratica non puoi fare niente, se non lavorare e fare la spesa, magari dopo un'ora di fila fuori.

A Natale sono andato a pranzo dai suoceri con mia moglie ed i miei figli, a Capodanno siamo stati a casa da soli noi 4.
    Da 3 mesi le uniche persone che vediamo, in media ogni 2 settimane, sono i miei genitori ed i miei suoceri (con mia cognata 18 enne).
    Va bene come comportamento o sono troppo ligio alle regole?

Tu invece cosa hai fatto a Natale e Capodanno?
    Dai, finitela di fare i moralizzatori e paladini della giustizia e far finta che sia tutto normale o quasi, perchè qua si fa sempre più dura per tutti, e non si vede una fine a breve/medio.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento fresco L'avatar di MarcoT
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ho detto che non serva o che è colpa di qualcuno? Ho preteso queste cose o ho solo risposto a chi ironizzava sul fatto che adesso fossimo in LD?
    Non sarà "duro" come a Marzo, ma comunque in pratica non puoi fare niente, se non lavorare e fare la spesa, magari dopo un'ora di fila fuori.

A Natale sono andato a pranzo dai suoceri con mia moglie ed i miei figli, a Capodanno siamo stati a casa da soli noi 4.
    Da 3 mesi le uniche persone che vediamo, in media ogni 2 settimane, sono i miei genitori ed i miei suoceri (con mia cognata 18 enne).

Dai, finitela di fare i moralizzatori e paladini della giustizia e far finta che sia tutto normale o quasi, perchè qua si fa sempre più dura per tutti, e non si vede una fine a breve/medio.
    Jack non sta dicendo che sia normale

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

per ora è una pendenza non preoccupante, speriamo rimanga tale
    Questa frase con i fenomeni che hanno strutturalmente un andamento esponenziale non andrebbe mai scritta.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Questa frase con i fenomeni che hanno strutturalmente un andamento esponenziale non andrebbe mai scritta.
    in che senso?

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Ma so sanno I dati dell'influenza "normale" ed il confronto con gli altri anni?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    incidenza-influenza-2020.png
    Influenza - situazione in Italia - FluNews Italia, rapporto della sorveglianza integrata dell’influenza

Menzionato
    450 Post(s)

no, non è troppo ligio, al contrario esponi al rischio i tuoi suoceri ma mi rendo conto come sia impossibile evitarlo.
    con me caschi moooolto male, ho fatto sia Natale che capodanno a casa coi miei, loro mangiavano in cucina, io in salotto. a capodanno in salotto con me c'era la mia morosa, stop.

gli unici che sono venuti a trovarci il 26, ma per un caffè, sono i miei cugini che si sono sottoposti a tampone il 23 di dicembre, nonostante fossero in SW da 9 mesi oramai, ma hanno la figlia che va alle medie, quindi si sono tolti il pensiero facendo il tampone il 23 con ultimo giorno di scuola il 20. glielo ho consigliato io di aspettare 3 giorni, così la certezza sarebbe stata pressoché 100%.

non è questione di fare i moralizzatori, è che come te (in realtà molto molto peggio, sei stato sicuramente bravissimo, non ironizzo) in decine di milioni hanno fatto ALMENO la stessa cosa. di queste decine di milioni c'erano decine di migliaia di contagi silenti. è facile trarre conclusioni.
    ecco, a seguito di questa cosa ti devi incazxzare per le certe misure di contenimento che ci saranno, perché diventano inevitabili.

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

in che senso?
    Perché anche la pendenza cresce esponenzialmente

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

no, non è troppo ligio, al contrario esponi al rischio i tuoi suoceri ma mi rendo conto come sia impossibile evitarlo.
    con me caschi moooolto male, ho fatto sia Natale che capodanno a casa coi miei, loro mangiavano in cucina, io in salotto. a capodanno in salotto con me c'era la mia morosa, stop.

gli unici che sono venuti a trovarci il 26, ma per un caffè, sono i miei cugini che si sono sottoposti a tampone il 23 di dicembre, nonostante fossero in SW da 9 mesi oramai, ma hanno la figlia che va alle medie, quindi si sono tolti il pensiero facendo il tampone il 23 con ultimo giorno di scuola il 20. glielo ho consigliato io di aspettare 3 giorni, così la certezza sarebbe stata pressoché 100%.

non è questione di fare i moralizzatori, è che come te (in realtà molto molto peggio, sei stato sicuramente bravissimo, non ironizzo) in decine di milioni hanno fatto ALMENO la stessa cosa. di queste decine di milioni c'erano decine di migliaia di contagi silenti. è facile trarre conclusioni.
    ecco, a seguito di questa cosa ti devi incazxzare per le certe misure di contenimento che ci saranno, perché diventano inevitabili.
    Senti Ciccio, I miei ed i miei suoceri ogni giorno portano nostro figlio al nido, quindi cmq hanno rapporti quotidiani con lui, e non vedono nessun altro da settimane.
    E non possono baciare o nostri figli.

E a pranzo finestra aperta, distanziati e con ionizzatore che andava a tutta.
    Cmq finiamola qua che è meglio, tanto non se ne esce.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •