Pagina 7720 di 12420 PrimaPrima ... 672072207620767077107718771977207721772277307770782082208720 ... UltimaUltima
Risultati da 77,191 a 77,200 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Perché parlano di 92% con 31 su 163mila?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Perché il confronto si fa con l'incidenza tra i non vaccinati.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Perché parlano di 92% con 31 su 163mila?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Credo che sia perché non potresti mettere a denominatore tutti i vaccinati , ma quelli che immagini possano essere venuti a contatto con il virus sulla base della diffusione dell'epidemia

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Comunque @jack9 e @burian br non ho ancora capito quanto muta questo virus. Di sicuro molto meno dell'influenza. Poi non capisco come mai all'improvviso sono comparse tutte queste varianti
    Muta poco.
    Le varianti sono comparse perchè in questi ultimi due mesi, ogni giorno, si fanno più casi che nell'intero mese di Marzo.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Perché il confronto si fa con l'incidenza tra i non vaccinati.
    Cioè nella popolazione indistintamente c'è un incidenza X, che è il 100% dell'incidenza attuale, quei 31 su 163.000 fa un incidenza che è il 92% in meno. Quindi si presume che se ti vaccini c'è un 92% di efficacia rispetto alla probabilità di prenderlo nel caso fossi un non vaccinato.

E' questo il ragionamento? Chiedo conferma dai più esperti in epidemiologia.
    Ultima modifica di Simotgl; 28/01/2021 alle 17:17
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Due cose:

-la media 2015-19 non è necessariamente indicativa, visto che il tasso di mortalità in Germania stava già aumentando di suo in virtù dell'invecchiamento della popolazione; è meglio fare il confronto col solo 2019;
    -stai sommando morti covid e morti in eccesso, che però comprendono già di loro i morti covid. I morti in eccesso totali sono circa 40k, di cui la metà circa nel mese di dicembre.
    Il dato del solo 2019 non è disponibile, in tutte le statistiche che ho consultato è possibile solo eseguire il paragone con la media 2015-2019 o 2016-19 a seconda dello stato. In ogni caso, se facessi la media col 2019 probabilmente uscirebbe un n° di morti anche più alto, perchè nell'inverno 2020 in tutta Europa la mortalità era ben inferiore alla media.

No, non sto sommando morti Covid e morti in eccesso, e tra l'altro i 40mila totali sono sbagliati perchè tengono conto dell'estate quando non ci fu nessuna ondata.
    Il mio calcolo prende in considerazione due periodi: prima ondata (20 Marzo-fine Maggio) e seconda ondata (da fine Ottobre a fine Dicembre).
    In questi due periodi ho, per ogni settimana, calcolato la differenza tra n° di morti nel 2020 e n° di morti nella media 2015-19. Dopodichè, a questa, ho sottratto il n° di morti Covid ufficiali, ottenendo così i "morti in eccesso non dichiarati Covid".
    Ho sommato infine questi morti, mai dichiarati, al n° di morti totale per avere una stima minima dei morti reali per Covid.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    E l'Ungheria???

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Devo controllare, non è facile districarsi tra lingue straniere

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Secondo me tramite Israele sapremo molte più cose riguardo il vaccino
    Infatti nell'accordo con la Pfizer Israele ha sì ricevuto più dosi, ma si impegnava a fornire i risultati e a condurre studi in proposito.
    In sintesi Israele è stata il più grande laboratorio in vivo nella fase 4 del vaccino.

Comunque non sapete quanto il vaccino Pfizer sia un pioniere nella medicina: vaccini a RNA non erano mai stati realizzati, e dopo questo evento potranno essere creati per diverse malattie, non solo infettive, ma anche tumori, o in chi possiede deficit genetici per sintetizzare le proteine di cui mancano. Non risolveranno i problemi come fanno per quest'infezione, ma potrebbero dare una mano consistente.
    Si apre potenzialmente un'era.

Bava di vento L'avatar di Collins
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Passiamo pure al darwinismo sociale e poi pretendiamo che la gente non si incazzi...auguri.
    S'incazzerà s'incazzerà... chi sta perdendo l'aziendina o l'attività, il mondo PMI in molti settori è ormai sotto bombardamento quanto e più degli ospedali...
    Per gli smartworker (come me) e gli statali è facile discettare del futuro altrui, ma quando usciranno dalla bolla casalinga e troveranno i tanti pezzi di società devastati dai vari Lockdown sarà un brusco risveglio.

Se i sacrifici sono troppo gravosi si apre e stop,
    La linea di demarcazione era Natale, si è detto di chiudere nelle feste per poi ripartire a Gennaio... ai primi del mese, sull'onda delle solite notizie terrorizzanti (varianti, cavallette, ecc), si è detto: "abbiamo scherzato, avanti con attività chiuse, coprifuoco" e tutte le altre diavolerie.
    E a questo punto, vedendo mezzi pubblici pieni, il via vai nei negozi aperti, supermercati in piena attività e senza morìa di commesse... si è consumato lo scollamento tra restrizioni e realtà.
    I sacrifici sono già troppo gravosi, e, mia opinione, siamo già in una situazione da riaprire e stop. Ma per "fortuna" dei lockdowners non decido certo io, registro solo che anche tra i più prudenti la pazienza è sempre più bassa.

è totalmente improponibile che milioni si persone si "reinventino" (termine orribile, da bandire dal dizionario) in periodo di crisi, se ci credete davvero non avete molto contatto con la realtà.
    Sono ragionamenti distopici, che vanno a braccetto con il periodo storico distopico che viviamo.
    La realtà non farà sconti né verso chi progetta questa nuova normalità a discapito di tanti, né verso chi pensa di essere al riparo.

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Febbre durata quanto? Spossatezza e cefalea durate quanto? Perchè potrebbero essere anche effetti di poche ore super passeggeri come effetti di più giorni, c'è una netta differenza.
    Per la cronaca, mia sorella che ha fatto la seconda dose da quasi 10 giorni, non ha avuto alcun effetto collaterale, nemmeno mezzo mal di testa
    Dai 3 ai 7 giorni

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cioè nella popolazione indistintamente c'è un incidenza X, che è il 100% dell'incidenza attuale, quei 31 su 163.000 fa un incidenza che è il 92% in meno. Quindi si presume che se ti vaccini c'è un 92% di efficacia rispetto alla probabilità di prenderlo nel caso fossi un non vaccinato.

E' questo il ragionamento? Chiedo conferma dai più esperti in epidemiologia.
    Sostanzialmente sì. Anche se il confronto non è sulla popolazione indistintamente (che comprende anche i vaccinati) bensì sul campione di controllo dei non vaccinati.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •