Ops, ecco quello de IlPost
In India la pandemia e verso la fine? - Il Post
"Questa pandemia e un film": il medico di base che sconsiglia mascherine e vaccino
Medico intervistato anche da Giletti. Ha fatto il tampone al kiwi![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Ma "è previsto" vuol dire poco o nulla.Non è che se hanno firmato un contratto significa che lo rispetteranno. Ci sono delle penali in caso di inadempienza, direi, che servono apposta qualora il contratto non venga rispettato. Se vengono inserite delle penali (suppongo ci siano) significa che esiste la possibilità che alcuni patti non vengano rispettati.
La distribuzione incrementale sarà cosa ottima, ma il "quanto" incrementale, quante dosi verranno consegnate a settimana, adesso, non lo possiamo sapere. E non possiamo saperlo perchè nessuno ci dà nessuna certezza. Le case possono anche dire che ci daranno 300 milioni a settimana... già... così come avrebbero dovuto già rifornirci dal 30 dicembre ad oggi... e si sono visti i risultati, grandiosi proprio.
Visti i precedenti come si fa a fare affidamento? Dài, siamo seri...![]()
Qual'è il problema? E' che è da metà gennaio che diciamo che i vaccini arriveranno, che ne arriveranno sempre di più, sempre di più, mano a mano che passano i giorni ne arriveranno sempre di più.. e intanto aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo, e siamo al 2 febbraio...
Lou soulei nais per tuchi
Molto serio Giletti, uno che come spalla ha Cecchi Paone pur buttare benzina sul fuoco quando la tensione si abbassa troppo.
In miniera ci sarebbe sempre posto per nuove braccia.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
In Lombardia la campagna vaccinale per gli over 80 dovrebbe partire a fine febbraio...almeno così dichiarano, ma meglio usare il condizionale.
Situazione del Piemonte da inizio pandemia.
Casi attivi.JPG
TI.JPG
Decessi.JPG
I casi attivi sono praticamente da non guardare nella prima ondata, visto il sommerso spropositato.
Ma l'andamento dei decessi e dell'occupazione delle terapie intensive vede un calo molto molto lento, che pare stia rallentando sempre di più. Mi colpisce il numero dei decessi, che rimane decisamente alto ma più che altro è stabile: media di 28 decessi settimanali nella settimana 28/12-03/01, sempre 28 dal 04/01 al 10/01, 32 dal 18/01 al 17/01, poi 26 dal 18/01 al 24/01 e infine ben 38 nella settimana 25/01-31/01.. ieri 11 decessi, oggi 37. Praticamente è un mese e mezzo che abbiamo una media di una trentina di decessi giornalieri, senza particolari tendenze. E' un dato che non saprei bene come interpretare. Non dovrebbero essere nuovi contagi: il tasso di positività ai tamponi è decisamente basso (4,0% due settimane fa e 4,4% la settimana appena passata).. ieri 4,7%, oggi 3,9%.
Possibile che siano persone che muoiono in TI, e dunque il calo di quest'ultime sia dovuto esclusivamente ai decessi?
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri