Pagina 7891 di 12420 PrimaPrima ... 689173917791784178817889789078917892789379017941799183918891 ... UltimaUltima
Risultati da 78,901 a 78,910 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Scusa ma che conto è?
    In Svizzera il 2% dei 10.000 CHE L'HANNO PRESO,
    se vuoi rapportarlo alla situazione italiana devi contare il 2% degli X mila UNDER 60 che l'HANNO PRESO, non sui 60 milioni in totale come se tutti gli under 60 italiani l'avessero preso....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    No, il 2% è l'incidenza dei morti under 60 sui morti totali.
    Per assurdo, se da subito gli over 60 fossero stati immuni, vuol dire che in Italia in quasi un anno avremmo avuto 2000 morti per covid, invece dei 100 mila circa registrati

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Scusa ma che conto è?
    In Svizzera il 2% dei 10.000 CHE L'HANNO PRESO,
    se vuoi rapportarlo alla situazione italiana devi contare il 2% degli X mila UNDER 60 che l'HANNO PRESO, non sui 60 milioni in totale come se tutti gli under 60 italiani l'avessero preso....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    I conti comodi sono
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    ospedalizzati covid per fasce di eta - Google Search

anche in svizzera ad esempio.
    Under 60 sono morte 199 persone ad oggi su 9106 in totale, quindi il 2%
    conferma la proiezione di circa 2000 morti under 60 in italia in quasi 1 anno, su 60 mln di abitanti, e chissà quanti con patologie più o meno serie pregresse.
    Io vedo, poi magari sbaglio, qui ( . ) che sono decedute 3.715 persone under 60 anni. Positive note eh, beninteso.
    E' un numero bassissimo di per sè, non posso che concordare...

Cattura.PNG

Il problema come detto sono le ospedalizzazioni, che rischiano, anche nella fascia meno a rischio, di diventare troppo elevate.
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io vedo, poi magari sbaglio, qui ( . ) che sono decedute 3.715 persone under 60 anni. Positive note eh, beninteso.
    E' un numero bassissimo di per sè, non posso che concordare...

Cattura.PNG

Il problema come detto sono le ospedalizzazioni, che rischiano, anche nella fascia meno a rischio, di diventare troppo elevate.
    Ci sta.
    Ma nel frattempo tra chi lo ha già avuto, diluizione nel tempo, nuovi dose di vaccini etc sono sicuro che saranno numeri ampiamente gestibili

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Mah, è un po’ comunque tutto relativo, 3000 morti U60 per me sono una tragedia immane, senza considerare le migliaia di persone che avranno problemi gravi e permanenti.
    però appunto, è tutto relativo fermo restando che uno di quelli potrei essere io, per quanto improbabile.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    162 Post(s)

No, il 2% è l'incidenza dei morti under 60 sui morti totali.
    Per assurdo, se da subito gli over 60 fossero stati immuni, vuol dire che in Italia in quasi un anno avremmo avuto 2000 morti per covid, invece dei 100 mila circa registrati

Certo, il ragionamento fila e posso concordare, però non sappiamo di preciso quale sia il tasso di ospedalizzazione degli under 60 (o degli under 40, per dire). Io l'ho stimato all'1%, ma non credo ci siano percentuali affidabilissime. Attenzione, inoltre: l'ipertensione è una fattore molto pericoloso in ambito Covid, e sappiamo molto bene che è una disfunzione molto diffusa nella popolazione, anche già tra i 50 e i 60 anni, e questo potrebbe avere un impatto pesante sull'ospedalizzazione. Insomma, ci sono variabili molteplici da tenere in conto. Continuo ad essere convinto che l'unica fascia d'età che su cui il Covid ha effetti minimi sia quella under-20. Dai 20 (ma soprattutto dai 30) in su io direi occhio, anche perchè parliamo di % di popolazione preponderante.

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Mah, è un po’ comunque tutto relativo, 3000 morti U60 per me sono una tragedia immane, senza considerare le migliaia di persone che avranno problemi gravi e permanenti.
    però appunto, è tutto relativo fermo restando che uno di quelli potrei essere io, per quanto improbabile.
    Esatto.
    Per me sarebbe una tragedia più grave fare un altro anno così, a fronte di 3000 morti, pur essendo consapevole anch'io di poter essere uno di quelli.
    Ma ho più o meno la stessa possibilità, se non ricordo male, di morire in un in docente stradale.

Mi dispiace, ma se devo scegliere tra questa remota possibilità e farmi altri 12 mesi così, scelgo tutta la vita la prima possibilità.

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

https://mobile.twitter.com/m_starnin...01135649886211
    Per chi vuole leggere discussione sull'infattibilità di zeroCovid.
    Tra l'altro i fautori del LD citano sempre Germania e UK, ma non dicono che ad esempio in Germania la competenza sulle riaperture scolastiche è dei Lander, in pratica se non c'è un accordo sulle misure anche solo a livello nazionale, come potrà mai esserci a livello europeo?

Menzionato
    96 Post(s)

cmq guardavo Israele, possibile che il vaccino abbia così poca efficacia?
    non mi sembrano grossi miglioramenti,

Le statistiche del coronavirus in Israele

Israel Coronavirus: 734,575 Cases and 5,441 Deaths - Worldometer

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    162 Post(s)

Esatto.
    Per me sarebbe una tragedia più grave fare un altro anno così, a fronte di 3000 morti, pur essendo consapevole anch'io di poter essere uno di quelli.
    Ma ho più o meno la stessa possibilità, se non ricordo male, di morire in un in docente stradale.

Mi dispiace, ma se devo scegliere tra questa remota possibilità e farmi altri 12 mesi così, scelgo tutta la vita la prima possibilità.

Mettiamola così: se si avesse la certezza di fare 3.000 morti (lo so, sono persone, ma cerco di essere il più cinico e distaccato possibile) e basta, allora sono il primo a dire che il gioco vale eccome la candela, quindi le riaperture con criterio andrebbero fatte eccome.
    Il problema è che anzitutto questa certezza non c'è, punto primo. In secondo poco sappiamo dell'ospedalizzazione e nulla sappiamo degli effetti a lungo termine. Non sappiamo quali danni a lungo termine porta questa malattia, nè il percorso che dovranno fare i cosiddetti Long-Covid, nè quando guariranno e soprattutto non sappiamo neanche se guariranno. Capisci anche tu che il rischio di trovarsi migliaia, se non centinaia di migliaia (se non peggio) di persone parzialmente invalide o che necessitano di cure continue/medicine/assistenza per i prossimi X anni è un rischio troppo grande per essere corso. E' una scommessa con la morte, e io con la falce non sarei pronto a scommettere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •