"Ammonta a 1,5 milioni di dosi Pfizer la prima consegna di vaccini del mese di aprile, che entro la giornata di domani raggiungeranno le Regioni". Lo rende noto il commissariato all'emergenza Covid-19 guidato da Francesco Paolo Figliuolo. "Si tratta in assoluto del lotto di vaccini più consistente consegnato dall'inizio della campagna, di cui beneficeranno in modo particolare i soggetti più vulnerabili -si legge nel comunicato -. A tal riguardo, nell'ultima settimana, è cresciuto del 20% il numero di persone over 80 cui è stata somministrata una dose di vaccino".
La causa è palesemente il Covid, non credo affatto che vi sia stato un aumento di tale entità di infarti, Alzheimer ecc...
Tra l'altro i morti ufficiali Covid lì indicati sono 16mila in meno che quelli segnalati.
Ma dai, su.
Comunque anche in questo modo mancano all'appello 75mila morti in eccesso (500mila morti in più rispetto agli anni precedenti - 80mila morti in eccesso per le patologie sopra indicate - morti Covid ufficiali).
Ultima modifica di burian br; 06/04/2021 alle 18:11
Nuova Slide da tenere sempre sott'occhio d'ora in poi...
Cattura.JPG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Voglio spiegarmi meglio: non sto dicendo che quelle morti siano finte, però penso che alla base ci sia probabilmente in diversi casi di infarti una precedente e magari latente infezione da Covid.
Pubblicai mesi fa degli studi al riguardo di un aumento dell'incidenza di infarti nei pazienti che erano stati Covid positivi nei mesi/settimane precedenti.
Anche l'aumento nelle morti dei diabetici mi "puzza", o l'Alzheimer, guarda caso spesso patologie dell'età avanzata. Magari come sopra il Covid ha complicato le loro situazioni, per cui pur non essendo morti direttamente da polmoniti da Covid lo sono stati indirettamente.
È un dato che spiazza anche me ma facciamo attenzione a considerare bene la dimensione temporale: penso che nessuno si suicidi per il mero fatto di non poter uscire per quanto sia una situazione poco carina per la grande maggioranza delle persone, ma piuttosto a causa delle patologie depressive che possono insorgere... E secondo me queste non nascono da un giorno all'altro ma hanno bisogno di un po' di tempo per svilupparsi e produrre certi effetti...
Stessa cosa più o meno per i potenziali suicidi economici: credo che il danno maggiore di avrà decisamente dopo il blocco dei licenziamenti (anche per le partita iva probabilmente ci saranno ancora tanti mesi difficili e la situazione generale potrebbe sicuramente peggiorare)
Ultima modifica di ale97; 06/04/2021 alle 19:11
Domanda...nessuno commenta l assicurazione che gli stadi apriranno alla gente per l europeo?
Io dico solo che se fossi uno studente...uno che ha su una palestra...uno che ha un ristorante sarei viola di rabbia....
Segnalibri