Perchè? E' stato deciso sulla base dei numeri o a tiramento? Perchè se quello che guida è sempre il solito criterio non vedo cosa c'entri (quel cialtrone del) ministro stavolta.
Se non altro non lo hanno deciso domenica sera per domenica mattina...
A margine: RT sopra 1 a livello nazionale, quindi c'è poco da sperare che le cose cambino a breve.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
ER bollettino 19-02-2021
1.821 nuovi positivi. Prego?? Non ricordo nemmeno l'ultima volta che abbiamo superato i 1.800, assurdo
16.424 tamponi molecolari
451 test sierologici
14.292 tamponi rapidi
46 decessi
TI 183 (+2)
Ricoveri 1.902 (+12)
Non aggiungo altro, non ne usciremo mai
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Mi sembra che si stia facendo però un misto di dati non paragonabili fra loro, o meglio si vogliono trarre delle conclusioni da paragoni che dovrebbero tenere conto del contesto.
I morti per fumo che citi, sono da fumo passivo, oppure sono fumatori? perché, mentre chi muore di fame non lo fa per scelta propria, chi fuma sceglie di fumare, quindi quando è informato dei rischi - e mi sembra che ormai l'informazione non manchi - è libero dall'astenersene o meno. Cos'altro possiamo fare per non sentirci in colpa? In teoria vietare la produzione e il commercio, ma a parte la componente antilibertaria insita in ciò, e che può dar luogo a derive incontrollabili - un sacco di cose sappiamo che comportano rischi, quindi dovremmo eliminarle per legge? - resta il fatto che scoppierebbe il mercato e la produzione clandestina; vedi ad esempi ole droghe, stravietate e perseguite per legge a ogni livello, ma che continuano a fare vittime.
Viceversa, la fame nel mondo è un problema che dipende quasi interamente da fattori slegati dagli individui, quindi il problema è su un altro piano.
Analogamente il covid, è un contagio strisciante e silenzioso, e uno non se lo va a cercare (...quasi...).
Ho riflettuto abbastanza o aspettavo un altro giorno?![]()
Alla fine siamo arrivati alle regole dei colori su base comun/provinc/regionale....come auspicavamo da tempo.
Che sia giusto o sbagliato per una o per l'latra regione oggi, mi sembra un buonissimo passo in avanti del controllo dell'epidemia.
Ma a questo punto, come detto da Jack, dove sei rosso controlli a tappeto, almeno giustifichi il fatto di tenere gialla magari una parte della regione nel frattempo perché effettivamente va molto meglio.
Ooops, mi pare comunque di aver sentito questa cosa come proposta di parecchi già da Ottobre, sbaglio?!?!?
E' allucinante come in gruppo qui dentro in questa discussione siamo avanti di 2/3 mesi (al netto di varie considerazioni che proprio ci hanno sorpreso tutti) su quello che succederà o come dovrebbero essere gestite le cose , fin da inizio Marzo scorso...![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri