Anche la Sardegna è caduta. Registrati i primi casi di variante inglese. Un caso ad Alghero, uno a Nuoro e un cluster a Bono, nel Sassarese. Non è menzionato un legame tra i 3, dovrebbero essere pertanto isolati
Va bene.
Questo rientra tra le conseguenze del telelavoro, e ho già inserito questo tra le eccezioni.In pratica niente pausa caffè, niente pausa pranzo con i colleghi, stai tutto il giorno da solo senza scambiare una parola
Puoi sempre uscire, ma devi tornare alle 22. Basterebbe adattarsi con gli orari.la sera non puoi uscire a cena con gli amici
L'aperitivo non puoi gustarlo (e in zona gialla? Si può?), ma puoi anche invitarli a casa a cena purchè non siano in più di 2 mi sembra.
Alla fine quindi puoi comunque uscire con gli amici e gustarti anche una cena, ma devi saperti organizzare diversamente dal solito.
Quanti andavano ogni settimana a museo o cinema? Dai, su, era un'attività che non si faceva così di frequente, non rientra nella definizione standard di routine.il fine settimana non puoi andare al museo o al cinema
Posto che come sai per me non ha senso siano chiusi.
Perchè no? Se sei in zona gialla puoi viaggiare ovunque nella tua regione, ed esplorare tanti posti mai visti.o a fare qualche gita
Inoltre non rientra nella routine, non credo che la maggioranza delle persone, ogni domenica, vada fuori regione in gita.
La stragrande maggioranza delle persone vedeva i propri genitori solo in estate e per le festività, per cui di fatto per la stragrande maggioranza delle persone non è cambiato niente su questo fronte, se non che prima avevano la possibilità di visitarli in qualunque momento, mentre ora no. Nella pratica, però, le visite capitavano sempre in determinate ricorrenze per le quali sono state date delle deroghe finora.non puoi andare a trovare i tuoi genitori quando vuoi perché sono fuori regione
Se i tuoi genitori invece sono anziani e malati, puoi sempre andare a trovarli.
Qui in Umbria i casi da variante o inglese o brasiliana sono ormai circa l'80% secondo le ultime analisi.
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
I negozi non sono chiusi.
Le code per fare la spesa nel 99% d'Italia non esistono.
I locali chiusi in zona arancione sono tali appunto solo in zona arancione, e nessuna regione è rimasta zona arancione in maniera indefinita.
I trasporti pubblici sono ridotti ma ci sono ancora, se io voglio prenderli lo faccio ora come lo facevo prima.
Va bene, buon per te che non è cambiato niente o quasi.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Sono cambiati i modi e i contesti per lo più, ma non tutte le cose che facciamo.
Per molti sì, è cambiato tanto, per esempio chi non va in palestra quando prima lo faceva diverse volte a settimana, o i ragazzi (mai negato) o per chi fa smart working (che sia cambiato in peggio però non è detto, dipende dal singolo in questo caso).
Poi certo, ci sono attività che non potremmo svolgere, come sciare o andare oltre la nostra regione, ma queste non rientrano nella routine definita come giornata standard, e per qualche mese si può tollerare una simile privazione della libertà.
Tutto è tollerabile perchè temporaneo, mi pare ovvio, senza bisogno di ricordarlo, ma forse è bene che lo faccia.
Detto questo, è cambiato anche tanto altro: molti si ammalano, molti muoiono, molti soffrono, molti sono turbati dal Covid, molti hanno paura di non farcela economicamente, molti hanno perso il lavoro. Queste persone allora che dovrebbero dire?
Un interessante articolo sulla storia dei No-Vax:
Vaccini e No-Vax nell'Ottocento - Zhistorica
Segnalibri