Pagina 8335 di 12420 PrimaPrima ... 733578358235828583258333833483358336833783458385843588359335 ... UltimaUltima
Risultati da 83,341 a 83,350 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma senza dubbio.
    Ma se a Natale cin una situazione peggiore è nessun vaccinato non hai avuto danni, perché farlo ora, dopo che per almeno un mese saremo tutti o arancioni o rossi e quando ci saranno circa 15 min di vaccinati?
    Sarebbe assurdo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Bravo, stesso io pensiero....invece di fare progressi andiamo indietro nel tempo, praticamente facciamo una pasqua come quella dell'anno scorso in pieno caos.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Però alla fine l'abbiamo fatto quando era troppo tardi e l'economia l'abbiamo danneggiata lo stesso. Il lockdown si poteva fare benissimo con il primo caso di Codogno e sarebbe durato anche di meno. Ma bisognava farlo anche a livello europeo se non addirittura a livello mondiale così di sicuro ne uscivamo
    in realtà abbiamo capito che al momento della scoperta del primo caso a Codogno il covid era già abbastanza diffuso e misure localizzate non sono state sufficienti.
    piuttosto penso che la possibilità di ridurre moltissimo la circolazione del virus ce la siamo giocata la scorsa estate con la riapertura delle frontiere per turismo, sia in entrata sia in uscita. Permettendo la circolazione di persone tra paesi in cui il virus era residuale (come noi) e altri in cui invece la presenza del virus era più sostenuta ha dato luogo a peggioramenti generalizzati in autunno.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Per Pasqua ci saranno tantissimi over 80 e forse anche over 70 che avranno già fatto il vaccino...perchè non possono mangiare con i loro figli o nipoti? Davvero non capisco...invece di andare avanti stiamo andando indietro.
    Io ti posso dire la mia esperienza. Se nei giorni di incubazione avessi pranzato con qualcuno l'avrei sicuramente contagiato, come ho fatto con mia moglie e come è successo coi miei compagni di squadra. Per i vaccinati forse si potrebbe fare ma come fai a scrivere una legge per cui i vaccinati possono e gli altri no? A quel punto chiunque sarebbe libero di fare qualsiasi cosa, e a quel punto puoi anche aprire i ristoranti allora

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Io ti posso dire la mia esperienza. Se nei giorni di incubazione avessi pranzato con qualcuno l'avrei sicuramente contagiato, come ho fatto con mia moglie e come è successo coi miei compagni di squadra. Per i vaccinati forse si potrebbe fare ma come fai a scrivere una legge per cui i vaccinati possono e gli altri no? A quel punto chiunque sarebbe libero di fare qualsiasi cosa, e a quel punto puoi anche aprire i ristoranti allora
    Vabbè facciamo finta che i vaccinati non ci sono...perchè a natale sì e adesso no? A gennaio abbiamo avuto un esplosione di positivi?

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    abbiamo capito Cristian, scrivere però "variante indiana" centordici volte all'ora non la rende né più né meno pericolosa ancora non sappiamo niente a riguardo se non un titolo strampalato di qualche giornaletto italiota, vedremo.

le informazioni sono limitate e anche un po' contraddittorie

nello stesso articolo

La variante indiana è stata riscontrata in un’operatrice sanitaria, un’infermiera, già vaccinata con due dosi Pzifer, immunodepressa. Condizione, quest’ultima, si spiega da fonti sanitarie, che potrebbe aver contribuito a non far funzionare il vaccino, a causa dello scarso sviluppo di anticorpi.

Non è il primo caso in Italia, anzi: ad oggi sono stati segnalati 347 casi segnalati, mentre se ne contano solo qualche migliaio in tutto il mondo. “Gli attuali vaccini purtroppo sembrano non siano in grado di bloccarla – dice Dattolo – Prove di laboratorio hanno dimostrato come gli anticorpi neutralizzanti che si formano a seguito della vaccinazione non riescono ad offrire protezione contro questa particolare variante.

A Firenze caso di variante indiana. In Italia sono 347. L'Ordine dei medici: "I vaccini non sembrano in grado di contrastarla" - Il Fatto Quotidiano
    Ultima modifica di barry; 11/03/2021 alle 17:46

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Vabbè facciamo finta che i vaccinati non ci sono...perchè a natale sì e adesso no? A gennaio abbiamo avuto un esplosione di positivi?
    Mi sembra evidente che a Natale ci fosse una circolazione molto minore di adesso. Almeno qua in Romagna. Ragazzi, non vi rendete conto, qua conosco decine di persone in isolamento e altre decine in quarantena. Oggi, parlando con l'operatore dell'igiene, mi ha detto che ha una lista di 600 persone da contattare per prenotare i tamponi. Qua sta circolando in un modo incredibile

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Adesso ci sono le varianti che a Natale non erano diffuse.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ⁣ Coronavirus, bollettino di oggi:
    • 25.673 contagiati • 373 morti • 15.000 guariti +32 terapie intensive | +365 ricoveri 372.217 tamponi Tasso di positività: 6,9% (+0,7%) 6.005.183 dosi di vaccino somministrate in totale
    brutti dati anche oggi.
    nuovi ingressi TI 266.

segnalo la situazione del friuli, ha il max aumento nei casi odierni.
    nuovi casi per 100000 abitanti
    Friuli 82
    Trento 68
    Emilia-romagna 63
    Marche 61
    Lombardia 58

Udine sale al secondo posto dopo Bologna tra le province con il maggior numero di casi per 100000 abitanti negli ultimi 7 giorni (565)

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    le inforazioni sono limitate e anche un po' contraddittorie

nello stesso articolo

La variante indiana è stata riscontrata in un’operatrice sanitaria, un’infermiera, già vaccinata con due dosi Pzifer, immunodepressa. Condizione, quest’ultima, si spiega da fonti sanitarie, che potrebbe aver contribuito a non far funzionare il vaccino, a causa dello scarso sviluppo di anticorpi.

Non è il primo caso in Italia, anzi: ad oggi sono stati segnalati 347 casi segnalati, mentre se ne contano solo qualche migliaio in tutto il mondo. “Gli attuali vaccini purtroppo sembrano non siano in grado di bloccarla – dice Dattolo – Prove di laboratorio hanno dimostrato come gli anticorpi neutralizzanti che si formano a seguito della vaccinazione non riescono ad offrire protezione contro questa particolare variante.

A Firenze caso di variante indiana. In Italia sono 347. L'Ordine dei medici: "I vaccini non sembrano in grado di contrastarla" - Il Fatto Quotidiano
    Però questo non toglie che conviene fare un lockdown preventivo. Considerando che oggi siamo a più di 22.000 casi
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Adesso ci sono le varianti che a Natale non erano diffuse.
    Più che le varianti direi che c'è la moda delle varianti e tutto il terrorismo mediatico che ne consegue.

Variante "inglese" a parte che ormai è confermato essere di gran lunga più contagiosa...tutte le altre si è visto a che catastrofi hanno portato...
    In India poi...la situazione non mi pare sia fuori controllo...
    Cattura.JPG

Filippo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •