Perdonami, non ti ci mettere anche tu con l'antiscientificità adesso che ne abbiamo già abbastanza
L'eradicazione non è mai stata l'obiettivo dei vaccini. Si è sempre saputo che il virus non sarebbe stato eradicato. Ciò non esclude che i vaccini comunque ci consentiranno di tornare alla vita del 2019.
L'efficacia è altissima e l'efficacia contro le forme gravi praticamente totale anche contro le variandih.
Il problema è averceli e distribuirli, i vaccini, tutto il resto è un falso problema.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Peccato che non abbiano altissima affidabilità quelli rapidi "casalinghi", ma proprio tipo il 50% entro 6gg dal contagio e al max il 65% oltre i 7gg dal contagio.
Praticamente se tiri una moneta ogni mattina avrai la stessa sicurezza che tu sia negativo/positivo.
Sai quello che mi ha contagiato, che aveva avuto febbre ed era in miglioramento cosa ha fatto prima di presentarsi a mangiare in una casa altrui?
Proprio il test rapido che dici tu, risultato negativo per ben due giorni consecutivi.
Peccato che abbia fatto la bellezza di 5 contagiati diretti nel corso di quei 2gg e 12 contagi indiretti.
Ma per te esistono quelli che ci marciano apposta sul fare bene le analisi con le cose che costano di più per essere più sicuri (ovviamente), quindi direi che è inutile continuare a parlarne...
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Io sinceramente non riesco a comprendere la scelta di sospendere la vaccinazione Astrazeneca. Si teme forse la seconda dose? Perchè effettivamente non sappiamo ancora cosa succede con la seconda dose su coloro che ne hanno già avuta una.
I dati comunque che ho letto ieri erano di meno di 40 casi gravi tra trombosi ed embolie su oltre 17 milioni di vaccinati tra UK ed Europa. Mah.
Non sono incidenze preoccupanti.
Anche l'agenzia del farmaco britannica e l'OMS non comprendono la scelta di diversi paesi europei:
Covid-19: Evidence does not suggest AstraZeneca jab linked to clots, MHRA says - BBC News
Ultima modifica di burian br; 15/03/2021 alle 19:14
E chi controlla se tu abbia fatto il test correttamente? Non capisco perché si debba cercare di trovare soluzioni semplici a problemi complessi. Aver contratto il Covid ha conseguenze su vari aspetti, c'è tutto il sistema dei contatti da attivare, il Comune deve sapere se abita dove sono i positivi per gestire la raccolta dei rifiuti
Non stiamo parlando di un test di gravidanza dove c'è tutto il tempo per gli accertamenti del caso
MI sfugge il tuo ragionamento.
Partiamo da 69/100.000 annui, se ti limiti a considerare i 10 giorni (o un intervallo a tua scelta) subito dopo il vaccino diventano circa 2/100 mila.
Ma questa percentuale riguarda tutta la popolazione, l'incidenza è molto più alta per gli anziani e il rischio viene molto aumentato da eventi come interventi chiurirgici, traumi, ospedalizzazione, gravidanza, soggetti giovani e sani avranno una incidenza molto più bassa.
Quindi considerato che la somministrazione di AZ è fatta su una popolazione giovane e sana ci si aspetterebbe molto meno di un caso su 100 mila vaccini, non saprei dare un numero preciso ma nell'ordine di 3-5 casi per milione di dosi, non 113.
Mi aspetterei numeri molto più alti di trombosi dagli Pfizer invece, visto il tipo di popolazione a cui sono stati somministrati.
Segnalibri