Pagina 8434 di 12420 PrimaPrima ... 743479348334838484248432843384348435843684448484853489349434 ... UltimaUltima
Risultati da 84,331 a 84,340 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Mi citi un "normale antinfluenzale" esistente (intendo da prendere a malattia conclamata, per guarire)
    Ma perché i vaccini sono efficaci al 100% comunque Israele lo sta mettendo a punto il farmaco in questione

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Non capisco questi messaggi sinceramente...allora perchè l'hanno sospeso? Per creare un pò di panico generale gratuito? E poi perchè non sospendono anche Pfizer o Moderna? In queste settimane non c'è stata nessuna reazione strana degli altri vaccini ma solo di Astrazeneca?
    Astrazeneca è anche quello che risulta meno efficace contro la variante sudafricana

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

Insomma, anch'io ho delle perplessità che i vaccini eradicheranno del tutto il virus dai nostri territori proprio perchè resta l'incognita data dal gioco tra quota di popolazione che resterà non immune e nuove varianti che minano l'efficacia dei vaccini.
    Al tempo stesso però non la vedo nera, anzi, credo che anche in uno scenario simile si ridurrà la circolazione virale impedendo epidemie dilaganti, ma al massimo un'endemia che sarebbe comunque sostenibile anche se potrebbe essere distante dall'eradicazione che avremmo voluto.
    Perdonami, non ti ci mettere anche tu con l'antiscientificità adesso che ne abbiamo già abbastanza

L'eradicazione non è mai stata l'obiettivo dei vaccini. Si è sempre saputo che il virus non sarebbe stato eradicato. Ciò non esclude che i vaccini comunque ci consentiranno di tornare alla vita del 2019.
    L'efficacia è altissima e l'efficacia contro le forme gravi praticamente totale anche contro le variandih.
    Il problema è averceli e distribuirli, i vaccini, tutto il resto è un falso problema.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    In UK ci sono stati 15 casi di trombosi con Pfizer e 12 post AstraZeneca (ci sono i dati sul sito del ministero).

Pfizer : circa 13 milioni di dosi
    AZ : circa 11 milioni di dosi

Gli UK ci stanno nascondendo qualcosa solo per fare uno sgarbo alla UE e fare un enorme vaccinazione senza scrupoli?

Io penso di no.
    Mettiamo che questi numeri siano veri, anche se mi indurrebbero a pensare di cercarne conferma:

Ma di che stiamo parlando?

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Il tampone rapido e una cosa semplicissima da fare, me lo potrei fare anche sa solo, penso che più se ne facciano meglio sia

Peccato che non abbiano altissima affidabilità quelli rapidi "casalinghi", ma proprio tipo il 50% entro 6gg dal contagio e al max il 65% oltre i 7gg dal contagio.

Praticamente se tiri una moneta ogni mattina avrai la stessa sicurezza che tu sia negativo/positivo.

Sai quello che mi ha contagiato, che aveva avuto febbre ed era in miglioramento cosa ha fatto prima di presentarsi a mangiare in una casa altrui?
    Proprio il test rapido che dici tu, risultato negativo per ben due giorni consecutivi.
    Peccato che abbia fatto la bellezza di 5 contagiati diretti nel corso di quei 2gg e 12 contagi indiretti.

Ma per te esistono quelli che ci marciano apposta sul fare bene le analisi con le cose che costano di più per essere più sicuri (ovviamente), quindi direi che è inutile continuare a parlarne...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Mi sembra che nessuno facesse ironia, piuttosto si cercava di dare una panoramica completa della situazione senza creare facili isterismi.
    Io sinceramente non riesco a comprendere la scelta di sospendere la vaccinazione Astrazeneca. Si teme forse la seconda dose? Perchè effettivamente non sappiamo ancora cosa succede con la seconda dose su coloro che ne hanno già avuta una.

I dati comunque che ho letto ieri erano di meno di 40 casi gravi tra trombosi ed embolie su oltre 17 milioni di vaccinati tra UK ed Europa. Mah.
    Non sono incidenze preoccupanti.

Anche l'agenzia del farmaco britannica e l'OMS non comprendono la scelta di diversi paesi europei:

Covid-19: Evidence does not suggest AstraZeneca jab linked to clots, MHRA says - BBC News
    Ultima modifica di burian br; 15/03/2021 alle 19:14

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Che è semplicissimo farlo posso farmelo anche da solo

E chi controlla se tu abbia fatto il test correttamente? Non capisco perché si debba cercare di trovare soluzioni semplici a problemi complessi. Aver contratto il Covid ha conseguenze su vari aspetti, c'è tutto il sistema dei contatti da attivare, il Comune deve sapere se abita dove sono i positivi per gestire la raccolta dei rifiuti
    Non stiamo parlando di un test di gravidanza dove c'è tutto il tempo per gli accertamenti del caso

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Perdonami, non ti ci mettere anche tu con l'antiscientificità adesso che ne abbiamo già abbastanza

L'eradicazione non è mai stata l'obiettivo dei vaccini. Si è sempre saputo che il virus non sarebbe stato eradicato. Ciò non esclude che i vaccini comunque ci consentiranno di tornare alla vita del 2019.
    L'efficacia è altissima e l'efficacia contro le forme gravi praticamente totale anche contro le variandih.
    Il problema è averceli e distribuirli, i vaccini, tutto il resto è un falso problema.
    Come mai sottovaluti le varianti? Comunque la vedo dura a tornare alla vita del 2019.
    Se vogliamo eradicare il virus dobbiamo vaccinare TUTTI ma in poco tempo e con un vaccino efficace

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Mettiamo che questi numeri siano veri, anche se mi indurrebbero a pensare di cercarne conferma:

Ma di che stiamo parlando?
    Non so...a questo punto sono soltanto giochi politici? Boh...chi ci capisce è bravo.

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    A corredo del mio approccio statistico su molte cose, ovviamente su questa.

Eventi di TROMBOSI VENOSA in italia nel 2019 : 69 su 100.000 abitanti

69 su 100k ---> 41.400 su 60.000.000

Eventi in media ogni giorno : 113 al giorno

Eventi in 2 mesi (di vaccinazione AZ) : 113*60 = 6800 eventi di trombosi

Eventi attesi su 1 milioni di dosi somministrate : 6800/60 (milioni) = 113

Quanti eventi di trombosi abbiamo avuto in Italia dopo vaccino AZ con CAUSALITA' ancora da accertare? 3,4,5?

Davvero non lo so, quanti ne hanno rilevati?

Comunque se fossero anche 5, sarebbe il 4% in più degli eventi attesi, ipotizzando che ne siano accaduti 118 e che quei 5 non siano già nei 113 ipotetici che si sono verificati comunque.
    MI sfugge il tuo ragionamento.
    Partiamo da 69/100.000 annui, se ti limiti a considerare i 10 giorni (o un intervallo a tua scelta) subito dopo il vaccino diventano circa 2/100 mila.
    Ma questa percentuale riguarda tutta la popolazione, l'incidenza è molto più alta per gli anziani e il rischio viene molto aumentato da eventi come interventi chiurirgici, traumi, ospedalizzazione, gravidanza, soggetti giovani e sani avranno una incidenza molto più bassa.

Quindi considerato che la somministrazione di AZ è fatta su una popolazione giovane e sana ci si aspetterebbe molto meno di un caso su 100 mila vaccini, non saprei dare un numero preciso ma nell'ordine di 3-5 casi per milione di dosi, non 113.

Mi aspetterei numeri molto più alti di trombosi dagli Pfizer invece, visto il tipo di popolazione a cui sono stati somministrati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •