Vado un pochettino OT ma certe cose non si possono leggere.
Giusto un esempio
Guerra in Iraq - Wikipedia'
L'obiettivo principale dell'invasione era la deposizione di Saddam Hussein, già da tempo visto con ostilità dagli Stati Uniti per vari motivi: timori (poi rivelatisi infondati) su un suo ipotetico tentativo di dotarsi di armi di distruzione di massa,
https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_in_Iraq#I_costi_umani_della_guerra
Questa ipotesi è rafforzata da due studi apparsi nell'ottobre 2004 e nell'ottobre 2006 sulla rivista medica The Lancet. Entrambi analizzano il tasso di mortalità in Iraq, misurandone l'aumento rispetto al periodo precedente alla guerra. Il primo[92] trova che nei 18 mesi fra l'invasione e la sua effettuazione (agosto-settembre 2004) vi sarebbero state circa 100.000 morti "in eccesso" rispetto a quanto sarebbe avvenuto in assenza dell'invasione. Il secondo[93] stima che nei 40 mesi fra l'invasione ed i rilevamenti (maggio-luglio 2006) vi siano state circa 650.000 morti "in eccesso", in gran parte (600.000) dovute ad atti violenti.
Sarebbe davvero interessante vedere una cosa del genere fatta dalla Cina...![]()
È proprio il regime autoritario che permette il contenimento del contagio: puoi fare scelte che in occidente non sarebbero minimamente accettate, tipo letteralmente imprigionare in casa milioni di persone per 2 casi di covid e imporre un test di massa obbligatorio.
Qua prima arrivare a imporre limitazioni che non sono comunque minimamente paragonabili a quelle cinesi devi avere una situazione ormai fuori controllo con migliaia di casi al giorno.
Beninteso non farei mai cambio, ma comunque le libertà occidentali sono da “ostacolo” per il controllo del contagio.
Sui numeri farlocchi della prima ondata non credo ci siano dubbi, ma sui mes in successivi non avrei grossi dubbi onestamente.
La Finlandia sospende le vaccinazioni con AstraZeneca
Nonostante il parere positivo di ieri dell'Ema
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Le dosi del vaccino Johnson & Johnson arriveranno in Italia nella seconda metà di aprile e in quel periodo l'obiettivo fissato è la somministrazione di 500mila dosi al giorno. Lo ha riferito il commissario per l'emergenza Covid-19, Figliuolo
@CoronavirusNewsIta
Sputnik:"Autorizzazione EMA? Probabile dopo giugno"
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
I see a Rainbow RISING!
ma nemmeno io ne ho molti di dubbi sui mesi dopo, se per 3 casi fanno 9mln di tamponi in 3 giorni significa che contengono a doverepoi ho testimonianze dirette del mio amico pilota sul come ti trattano quando scendi da un aereo, quindi figurati...
ma sulla prima fase, che va da novembre a febbraio, non solo storco il naso ma sono CERTO che i numeri siano i più farlocchi del pianeta![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri