Pagina 8553 di 12420 PrimaPrima ... 755380538453850385438551855285538554855585638603865390539553 ... UltimaUltima
Risultati da 85,521 a 85,530 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    E' sicuramente normale. Ma del resto in un regime non ci vuole molto a bloccare sul nascere le voci di nuovi casi, quando si controlla la stampa e l'informazione il resto viene facilmente da sè. La differenza che intercorre tra una democrazia occidentale (schifosa, plutocratica, tutto quello che vuoi ma pur sempre una democrazia) e un regime come quello è esattamente questa: che in un regime le notizie utili al governo passano, quelle dannose vengono censurate. La gente può tornare a vivere tranquillamente credendo che non ci sia niente.

South Korea Coronavirus: 98,209 Cases and 1,693 Deaths - Worldometer

Japan Coronavirus: 452,702 Cases and 8,758 Deaths - Worldometer

Hong Kong Coronavirus: 11,372 Cases and 203 Deaths - Worldometer

Queste sono le curve di alcuni Paesi vicini alla Cina che hanno il difetto di essere più democratici della Cina.

Questo è l'andamento cinese invece.

China Coronavirus: 90,087 Cases and 4,636 Deaths - Worldometer

In tutti e tre si nota una seconda ondata. In Sud Corea, con una popolazione di circa 30 volte inferiore a quella cinese e con un sistema di tracciamento tra i più efficienti (come abbiamo detto un po' tutti qua dentro), hanno raggiunto picchi sui 1000/1200 al giorno (sia chiaro: farei la firma perchè ce li avessimo avuti noi tali "picchi").

Ci vogliamo raccontare che nella seconda potenza economica mondiale, con alcune aree a densità abitativa altissima e con quasi 1.5 miliardi di abitanti, non sono arrivati a nemmeno 1/5 del "picco" coreano?

Raccontiamocelo pure, ma allora siamo pure liberi di credere che quando c'era LVI arrivavano tutti i treni in orario e si facevano bonifiche una dietro l'altra...il livello è il medesimo
    Vado un pochettino OT ma certe cose non si possono leggere.

Giusto un esempio

Guerra in Iraq - Wikipedia'

L'obiettivo principale dell'invasione era la deposizione di Saddam Hussein, già da tempo visto con ostilità dagli Stati Uniti per vari motivi: timori (poi rivelatisi infondati) su un suo ipotetico tentativo di dotarsi di armi di distruzione di massa,

https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_in_Iraq#I_costi_umani_della_guerra

Questa ipotesi è rafforzata da due studi apparsi nell'ottobre 2004 e nell'ottobre 2006 sulla rivista medica The Lancet. Entrambi analizzano il tasso di mortalità in Iraq, misurandone l'aumento rispetto al periodo precedente alla guerra. Il primo[92] trova che nei 18 mesi fra l'invasione e la sua effettuazione (agosto-settembre 2004) vi sarebbero state circa 100.000 morti "in eccesso" rispetto a quanto sarebbe avvenuto in assenza dell'invasione. Il secondo[93] stima che nei 40 mesi fra l'invasione ed i rilevamenti (maggio-luglio 2006) vi siano state circa 650.000 morti "in eccesso", in gran parte (600.000) dovute ad atti violenti.

Sarebbe davvero interessante vedere una cosa del genere fatta dalla Cina...

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il problema è che secondo me Gian e gli altri che sostengono la sua linea, non hanno la benché minima idea di quale sia la situazione "democratica" cinese
    voglio dire, in Cina ci sono veri e propri campi di concentramento:

Cina: chiudere i campi di "rieducazione" segreti - Amnesty International Italia

come si fa a fidarsi minimamente di qualsiasi cosa dicono io non me ne capacito
    È proprio il regime autoritario che permette il contenimento del contagio: puoi fare scelte che in occidente non sarebbero minimamente accettate, tipo letteralmente imprigionare in casa milioni di persone per 2 casi di covid e imporre un test di massa obbligatorio.
    Qua prima arrivare a imporre limitazioni che non sono comunque minimamente paragonabili a quelle cinesi devi avere una situazione ormai fuori controllo con migliaia di casi al giorno.

Beninteso non farei mai cambio, ma comunque le libertà occidentali sono da “ostacolo” per il controllo del contagio.

Sui numeri farlocchi della prima ondata non credo ci siano dubbi, ma sui mes in successivi non avrei grossi dubbi onestamente.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    È proprio il regime autoritario che permette il contenimento del contagio: puoi fare scelte che in occidente non sarebbero minimamente accettate, tipo letteralmente imprigionare in casa milioni di persone per 2 casi di covid e imporre un test di massa obbligatorio.
    Qua prima arrivare a imporre limitazioni che non sono comunque minimamente paragonabili a quelle cinesi devi avere una situazione ormai fuori controllo con migliaia di casi al giorno.

Beninteso non farei mai cambio, ma comunque le libertà occidentali sono da “ostacolo” per il controllo del contagio.

Sui numeri farlocchi della prima ondata non credo ci siano dubbi, ma sui mes in successivi non avrei grossi dubbi onestamente.
    Concordo

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

La Finlandia sospende le vaccinazioni con AstraZeneca
    Nonostante il parere positivo di ieri dell'Ema

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Menzionato
    41 Post(s)

Le dosi del vaccino Johnson & Johnson arriveranno in Italia nella seconda metà di aprile e in quel periodo l'obiettivo fissato è la somministrazione di 500mila dosi al giorno. Lo ha riferito il commissario per l'emergenza Covid-19, Figliuolo

Nuovo Virus Cinese @CoronavirusNewsIta

Menzionato
    41 Post(s)

Sputnik:"Autorizzazione EMA? Probabile dopo giugno"

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Le dosi del vaccino Johnson & Johnson arriveranno in Italia nella seconda metà di aprile e in quel periodo l'obiettivo fissato è la somministrazione di 500mila dosi al giorno. Lo ha riferito il commissario per l'emergenza Covid-19, Figliuolo

Nuovo Virus Cinese @CoronavirusNewsIta

Così tanto tempo?
    E' stato approvato più di 1 settimana fa

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Coronavirus Marche: situazione ore 9 del 20/03/2021 - tamponi

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6616 tamponi: 3859 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1121 nello screening con percorso Antigenico) e 2757 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 22,2%).

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 856 (148 in provincia di Macerata, 286 in provincia di Ancona, 227 in provincia di Pesaro-Urbino, 85 in provincia di Fermo, 70 in provincia di Ascoli Piceno e 40 fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (89 casi rilevati), contatti in setting domestico (212 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (333 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (14 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (2 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (2 casi rilevati), contatti con coinvolgimento studenti di ogni grado di formazione (3 casi rilevati), screening percorso sanitario (3 casi rilevati). Per altri 198 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 1121 test e sono stati riscontrati 90 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari all'8%.

Scarica il pdf

Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

Regione Marche > News ed Eventi

Chiuse prima le superiori in presenza da 3 settimane e poi le altre da 1 settimana.

Siam passati da 40/50 casi al giorno nelle scuole a 5 al max.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Sputnik:"Autorizzazione EMA? Probabile dopo giugno"

Sempre con calma eh, tanto non abbiamo bisogno di velocizzare le vaccinazioni.
    La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57

I see a Rainbow RISING!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio

ma nemmeno io ne ho molti di dubbi sui mesi dopo, se per 3 casi fanno 9mln di tamponi in 3 giorni significa che contengono a dovere poi ho testimonianze dirette del mio amico pilota sul come ti trattano quando scendi da un aereo, quindi figurati...
    ma sulla prima fase, che va da novembre a febbraio, non solo storco il naso ma sono CERTO che i numeri siano i più farlocchi del pianeta
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •