Pagina 8671 di 12420 PrimaPrima ... 767181718571862186618669867086718672867386818721877191719671 ... UltimaUltima
Risultati da 86,701 a 86,710 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Gli appena 10 ricoveri di oggi hanno una qualche spiegazione?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Ciao, che voi sappiate, per l'Ipotiroidismo da tiroidite di Hashimoto che è comunque una malattia autoimmune? Chiedo anche a @burian br
    Da quanto ho letto cercando sul web Astrazeneca si può usare in persone con Tiroidite di Hashimoto. Anche perchè ne è affetto il 5-15% della popolazione femminile, escluderle significherebbe non vaccinare una fetta non indifferente delle donne!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ni, io probabilmente son stato contagiato dalla variante inglese, dati i sintomi a 7gg di distanza sia miei che dei successivi che ho contagiato (molto più dei 2/4gg "soliti" del Covid originario), e la mia compagna non è stata contagiata per più volte, quindi potrebbe essere che l'immunità anche vecchia parzialmente riesce a fare il suo dovere.
    Ovvio che riporto un caso, però è per portare una testimonianza.
    guarda, prima su La7 ha chiamato un infermiere che si era contagiato con la prima ondata, ricevuto la seconda dose Pfizer il 26 gennaio ed è a casa con covid (sintomatologia leggera, ha perso gusto e olfatto e un po' di mal di gola e basta)... di reinfezioni ce ne sono e nemmeno poche ma se ne sa poco.
    Mio cugino da Bari, chirurgo di urgenza, ci ha detto che in diversi si sono infettati nuovamente durante la seconda ondata e la terza...
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1008 Post(s)

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Forse il buon Burian aveva postato qualcosa. Se non ricordo male il 93-96% dei ricoverati si salva.
    Per questo si mettevano in dubbio le cure "miracolose" che ogni tanto saltano fuori e che "hanno efficacia al 96%" quando, di fatto, più o meno già il 96% di chi finisce in terapia intensiva ne esce in verticale comunque, fortunatamente.
    oddio a me risultava che ne morisse il 40% durante la seconda ondata

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Pagliacciata protezionistica degna di quello che è diventata l'UE, alla faccia dei tanti tifosi da stadio che la difendono a spada tratta anche quando è evidente che si sta semplicemente parando il sedere per giustificare agli elettori una campagna vaccinale fatta puntando a risparmiare il più possibile invece che a procurarsi la maggior quantità di dosi nel minor tempo possibile

Blocchiamo l'invio verso Paesi che sono più avanti dell'UE nella campagna vaccinale. Ma secondo voi per quale ragione sono più avanti? Perchè ce li hanno ruvvati?

Ma poi, cosa vuol dire: fanno preoccupare parecchio il Regno Unito? Siamo seri? Dovrebbero preoccuparsi quando sono molto più avanti di tutti i paesi UE nella campagna vaccinale? Mi sembra di leggere la Pravda e l'Istituto Luce assieme a volte
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Beh un sommerso attuale del 50% buono me lo aspetto davvero in Puglia, in questa recrudescenza senza soluzione di continuità da ottobre in avanti; la prima ondata invece probabilmente ebbe un sommerso di 5:1, magari anche 7:1 sui casi diagnosticati da tampone... ma al Sud l'incidenza della prima ondata fu piuttosto scarsa e quindi secondo me il tutto pesa davvero poco, io non so se in Puglia si siano contagiati il 2% dei residenti entro l'estate scorsa (da tampone ovviamente no, quelli neanche in Lombardia , intendo compreso il sommerso), secondo me anche meno...
    Occhio però che io credo che il sommerso sia solo momentaneo. E' legato ai ritardi, però credo che grosso modo quasi tutti coloro che lo richiedono vengano tamponati, anche se magari dopo giorni. Da quanto mi dice mio padre ho questa sensazione.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Pagliacciata protezionistica degna di quello che è diventata l'UE, alla faccia dei tanti tifosi da stadio che la difendono a spada tratta anche quando è evidente che si sta semplicemente parando il sedere per giustificare agli elettori una campagna vaccinale fatta puntando a risparmiare il più possibile invece che a procurarsi la maggior quantità di dosi nel minor tempo possibile

Blocchiamo l'invio verso Paesi che sono più avanti dell'UE nella campagna vaccinale. Ma secondo voi per quale ragione sono più avanti? Perchè ce li hanno ruvvati?

Ma poi, cosa vuol dire: fanno preoccupare parecchio il Regno Unito? Siamo seri? Dovrebbero preoccuparsi quando sono molto più avanti di tutti i paesi UE nella campagna vaccinale? Mi sembra di leggere la Pravda e l'Istituto Luce assieme a volte
    certo, è chiaro che sia un tentativo per rimettere una bella pezza sul danno enorme di immagine che sta subendo l'UE (non solo nei confronti dei cittadini....).
    però io prenderei e porterei a casa, meglio 29mln in più che in meno fermo restando che pare che 13 di questi 29mln siano destinati a popoli poveri.
    ah, sentivo prima su La7, che ste dosi sono ferme perché prodotte in Belgio in uno stabilimento SENZA AUTORIZZAZIONE DELL'EMA che dovrebbe arrivare a GIORNI.
    ora mi spiegassero come mai:
    A- Sputnik non sarebbe all'altezza, visto che l'autorizzazione non la si vuole dare ma allo stesso tempo producono un vaccino approvato in stabilimenti non autorizzati
    B- ci mettono due mesi solo a visitare i siti di sputnik, 3gg per quelli di AZ.

pagliacci veramente.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    secondo me in Puglia, nella prima ondata il virus non circolava quasi per niente, a prescindere dai tamponi fatti o meno. Non ci fosse stato il caso di "Siciliani Carni" quasi non c'era notizia di positivi in paese. Ma anche parlando con la gente, nessuno aveva il timore di prenderlo. Anche i vari reparti COVID furono smantellati abbastanza velocemente.

diverso il caso a novembre, dove invece cominciavi a sentire di conoscenti/amici malati, e poi da fine febbraio il caos
    Io infatti stimavo l'1% di popolazione positiva nella mia provincia.
    Attualmente invece saremo sul 7-8%, con un 3-4% stabilito in questa ondata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •