Pagina 8688 di 12425 PrimaPrima ... 768881888588863886788686868786888689869086988738878891889688 ... UltimaUltima
Risultati da 86,871 a 86,880 di 124243

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Prima di leggere le indiscrezioni...stavo per scrivere :
    "ma visto che già col DPCM uscito a metà Febbraio la zona gialla non esiste più, quindi andremo di arancione perenne...visto che arrivare a bianca, per tutte le altre che non siano Sardegna, per ora è un miraggio?!??!"

Stavolta, con la situazione che ci ritroveremo a metà Aprile, sarà una cosa veramente insensata, e non lo dico per rifiuto ideologico stavolta ma per realismo anche dai dati che avremo. Che poi avendolo avuto da poco in teoria potrei "pretendere" di fare tante cose non ora permesse, ma non lo penso per rispetto verso gli altri.

Non so veramente come faranno a non considerare più una via di mezzo tra la bianca e l'arancione.
    A meno che non alzano i limiti per la bianca. Io ritengo che, con la situazione generale in netto declino, la vaccinazione in corso avendo coperto gli over X e le fasce deboli, un 5% buono di italiani che sarà immune per averlo preso negli scorsi 6/7 mesi, la bella stagione che ci farà stare sempre più all'aperto, sarebbe quasi un contro non riaprire e tenere la popolazione "in casa". Proprio da un punto di vista di possibilità di trasmettere il contagio intra-familiare.

Ultima modifica di Simotgl; 25/03/2021 alle 12:54
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Covid: in altro ospedale ligure 9 contagi da operatore Novax - Liguria - ANSA.it

mi chiedo perché sia permesso a questa gente di lavorare in certi ambiti se si hanno determinate idee.
    Aggiungi gli obiettori di coscienza...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    "ma visto che già col DPCM uscito a metà Febbraio la zona gialla non esiste più, quindi andremo di arancione perenne...visto che arrivare a bianca, per tutte le altre che non siano Sardegna, per ora è un miraggio?!??!"

Stavolta, con la situazione che ci ritroveremo a metà Aprile, sarà una cosa veramente insensata, e non lo dico per rifiuto ideologico stavolta ma per realismo anche dai dati che avremo. Che poi avendolo avuto da poco in teoria potrei "pretendere" di fare tante cose non ora permesse, ma non lo penso per rispetto verso gli altri.

Non so veramente come faranno a non considerare più una via di mezzo tra la bianca e l'arancione.
    A meno che non alzano i limiti per la bianca. Io ritengo che aprire con la situazione generale in netto declino, la vaccinazione in corso avendo coperto gli over X e le fasce deboli, un 5% buono di italiani che sarà immune per averlo preso negli scorsi 6/7 mesi, la bella stagione che ci farà stare sempre più all'aperto, sarebbe quasi un contro non riaprire e tenere la popolazione "in casa". Proprio da un punto di vista di possibilità di trasmettere il contagio intra-familiare.

Secondo me senza una vera e propria ribellione dei commercianti non se ne esce da questa situazione...fino a quando se ne staranno zitti e buoni si andrà avanti così, lo so che sembra "armiamoci e partite", ma penso che sarà così.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Menzionato
    41 Post(s)

Astrazeneca,Danimarca prosegue con stop
    25 marzo, 2021 da Ultimora - Notize dal Televideo/RAI
    12.52
    La Danimarca ha prorogato la sospensione dell'uso del vaccino anti Covid di AstraZeneca per altre tre settimane.
    La decisione, hanno spiegato, perchè non è stato escluso un possibile collegamento con i casi di trombosi, nonostante l'Ema abbia confermato che il vaccino sia sicuro.

​Fonte: RAI Televideo

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    DPCM sai cosa vuol dire, vero?
    Ma che ooooh...!

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

A meno che non alzano i limiti per la bianca. Io ritengo che, con la situazione generale in netto declino, la vaccinazione in corso avendo coperto gli over X e le fasce deboli, un 5% buono di italiani che sarà immune per averlo preso negli scorsi 6/7 mesi, la bella stagione che ci farà stare sempre più all'aperto, sarebbe quasi un contro non riaprire e tenere la popolazione "in casa". Proprio da un punto di vista di possibilità di trasmettere il contagio intra-familiare.

Ma infatti, a un certo punto diventa quasi più un problema far stare la gente in casa che all'aperto, proprio per il discorso del contagio!

Boh, sta cosa di aver eliminato la zona gialla mi sembra totalmente demenziale

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Concordo pienamente, tranne che sull'ultimo pezzo magari (un contagiato trasmetterebbe il virus ai familiari anche stando a casa solo un'ora al giorno, anche solo stando a cena con loro)

Dato che forse solo Sardegna e Sicilia e poche altre potranno arrivare alla bianca ad aprile sarebbe una bella beffa.. Anche se i tempi che mi sono immaginato io per le regioni messe peggio più o meno sono quelli: fino a metà aprile rossa, le ultime due settimane di aprile in arancione magari e poi gialla/bianca.

Certo, se questa roba dovesse proseguire anche a maggio inoltrato sarebbe vergognoso; anzi, entro almeno fine maggio (ma per stare parecchio larghi!) direi che andrebbero anche tolte completamente le zone (rosse e arancioni intendo)

A parte che con l'arrivo delle giornate calde la gente comincerebbe a uscire comunque liberamente e sarebbe difficile fermarla.

Menzionato
    41 Post(s)

Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 25/03/2021 13:06

🟠 BASILICATA
    ├ nuovi pos: 115 ➜ 116
    ├ tamponi: 1417 ➜ 1169
    ├ terapie intensive: +1
    ├ tasso pos: 8.12% ➜ 9.92%
    └ vaccinati totali: 78916

Nuovo Virus Cinese MARCHE
    ├ nuovi pos: 632 ➜ 621
    ├ tamponi: 5370 ➜ 4717
    ├ tasso pos: 11.77% ➜ 13.17%
    └ vaccinati totali: 223527

🟠 MOLISE
    ├ nuovi pos: 29 ➜ 21
    ├ decessi: 2 ➜ 1
    ├ tamponi: 652 ➜ 733
    ├ terapie intensive: -1
    ├ tasso pos: 4.45% ➜ 2.86%
    └ vaccinati totali: 49957

🟠 PROVINCIA DI BOLZANO
    ├ nuovi pos: 162 ➜ 137
    ├ decessi: 2 ➜ 1
    ├ tamponi: 1592 ➜ 1064
    ├ terapie intensive: +0
    ├ tasso pos: 10.18% ➜ 12.88%
    └ vaccinati totali: 92436

🟠 TOSCANA
    ├ nuovi pos: 1197 ➜ 1518
    ├ tamponi: 16369 ➜ 16101
    ├ tasso pos: 7.31% ➜ 9.43%
    └ vaccinati totali: 545528

🟠 UMBRIA
    ├ nuovi pos: 225 ➜ 113
    ├ decessi: 2 ➜ 3
    ├ tamponi: 3485 ➜ 2191
    ├ terapie intensive: -3
    ├ tasso pos: 6.46% ➜ 5.16%
    └ vaccinati totali: 120236

Nuovo Virus Cinese Campione: 11.1%

Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 21268
    ├ Variazione: +7% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 2526
    ├ Oggi [ipotesi]: 22771
    └ Tasso positività: 9.72%

Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 460
    ├ Variazione: -17% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 5
    └ Oggi [ipotesi]: 391

Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: +42
    └ Oggi [attuali]: -3

Nuovo Virus Cinese VACCINI SOMMINISTRATI
    └ Fino ad ora: 8.506.277

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente, tranne che sull'ultimo pezzo magari (un contagiato trasmetterebbe il virus ai familiari anche stando a casa solo un'ora al giorno, anche solo stando a cena con loro)
    Sì, quello è vero sì, ma io pensavo per esempio a chi pur trasgredendo attualmente va a trovare amici/parenti per passare del tempo.
    Mantenendo l'arancione spingeresti a continuare a vedersi "clandestinamente" solo all'interno delle case, magari con l'occasione di pranzare con rischio molto più elevato che il mettersi d'accordo per vedersi sul lungomare insieme a fare una passeggiata e prendersi un gelato.
    Sicuramente meglio 2 ore all'aperto con mascherina che 3/4 ore tra le mura di casa, senza mascherina a quel punto.
    Ma per tutto, proprio...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •