Lo stato di NewYork arriva ufficialmente a 50k decessi. 2570 decessi per milione di abitanti
Si vis pacem, para bellum.
Rileggiti bene i post che ho scritto mai parlato di riaprire tutto e subito, o non hai letto o sei un bugiardo, ho parlato di riaprire le attività che non creano grossi assembramenti di persone ti po Parrucchieri o estetiste o ristoranti, tutti con i dovuti protocolli, ma ho escluso logicamente discoteche stadi anche cinema e teatri tutto ciò che crea grossi assembramenti di persone per i motivi che hai citato tu prima, ma evidentemente fa comodo mettermi in bocca ciò che non ho detto, complimenti
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Ho letto l’articolo, secondo me non è fatto molto bene e ripete in maniera poco incisiva sempre gli stessi concetti senza entrare nel merito scientifico di questa fatidica variante a doppia mutazione...in un certo punto parla di “parete” cellulare e questo mi ha fatto cadere le braccia, dato che le cellule animali hanno una membrana ma non una parete (tipica invece delle cellule vegetali e, pur se diversa, di alcuni tipi di batteri).
Credo sarebbe invece interessante capire quali e quanti amminoacidi siano coinvolti in questa mutazione e in che punto delle proteine virali si trovino, ma per questo si dovrebbe leggere il lavoro originale.
Vai tranquillo, il mio migliore amico, 1981 come me.
A novembre Due settimane con febbre a 39 / 39.5
Il primo mese dura, molto dura, ora è tornato a fare i 10 km a 3:30 al km come pre COVID.
E tutti gli altri che conosco nel giro di massimo due tre settimane si sono ripresi come prima, senza alcun postumo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La dicitura VOC era usata anche per la variante inglese, credo che la traduzione più adatta non sia "variante di preoccupazione", ma "variante di interesse", più neutrale. Non esprime una maggiore pericolosità, ma semplicemente si vuol dire che dovrebbe essere oggetto di studio.
Nulla da aggiungere all'articolo, è più o meno decente, ma ci sta perchè traduce per un pubblico non esperto il sunto della ricerca scientifica.
Coronavirus, che cos’è la «nebbia cognitiva» che colpisce il cervello- Corriere.it
Essendo relativamente esperto a seguito di studi specifici io non escluderei un aumento significativo del rischio di suicidio in questi soggetti.
E si parla di almeno uno su venti di chi s’infetta.
Come farlo capire a chi pubblica su faccebbukke foto di feste con bambini mentre le scuole sono chiuse![]()
Il Brasile supera i 300000 morti (ufficiali)
Segnalibri