Pagina 8678 di 12420 PrimaPrima ... 767881788578862886688676867786788679868086888728877891789678 ... UltimaUltima
Risultati da 86,771 a 86,780 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Lo stato di NewYork arriva ufficialmente a 50k decessi. 2570 decessi per milione di abitanti

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Pino, onestamente, ha stancato sto giochino. te l'hanno detto in diversi, mo tocca a me visto che mi quoti.
    Credi che siamo TUTTI fessi? ma proprio TUTTI?
    abbiamo tutti letto quello che hai scritto, e non ti sei mai posto nei termini come nel post da te quotato.
    per te bisogna riaprire tutto e subito, e se dici di no, oltre a nasconderti dietro ad un dito, fai pure una sonora figura di cacca
    Rileggiti bene i post che ho scritto mai parlato di riaprire tutto e subito, o non hai letto o sei un bugiardo, ho parlato di riaprire le attività che non creano grossi assembramenti di persone ti po Parrucchieri o estetiste o ristoranti, tutti con i dovuti protocolli, ma ho escluso logicamente discoteche stadi anche cinema e teatri tutto ciò che crea grossi assembramenti di persone per i motivi che hai citato tu prima, ma evidentemente fa comodo mettermi in bocca ciò che non ho detto, complimenti

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cmq ragazzi, son passate due settimane da quando non ho più la febbre, ma ogni giorno mi prendono quelle 2/3 ore che ho male, proprio male articolare a entrambe le braccia da spalla a mani e fatico a fare anche le cose semplici da ufficio.
    Come se di punto in bianco ti si indurissero i nervi e o tendini, fatico a tenere una penna, a scrivere alla tastiera, mi dan fastidio i muscoli anche e mi parte una gran fiacca.
    Anche ieri sera mi son messo giù nel divano post cena alle 9 e mi son addormentato fino a mattina.
    Io che non dormivo più di 7 ore a notte, e potevo star tranquillamente su fino all'una a lavorare al pc e non ne risentivo.

Che roba tosta, mi tocca ricominciare a prendere le vitamine, ma poi mi toccherà indagare sto sintomo che mi è rimasto.
    E ho 40anni, e l'ho preso in forma non grave.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Eh, sono ripercussioni di lungo decorso che si sentono abbastanza spesso tra chi è guarito.

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Nuova variante caratterizzata in India.
    non mi è chiaro se si tratti della stessa "variante indiana" trovata in Toscana qualche giorno fa, dovrebbe essere una cosa diversa visto che è presentata come nuova.

Spoiler per chi non ha tempo di leggersi tutto l'articolo: in questo momento non ci sono prove che sfugga ai vaccini

@Pelleco @Perlecano @burian br e altri
    Se qualcuno dei più esperti vuole aggiungere qualche commento tecnico comprensibile a tutti è sicuramente utile

Mi piace la definizione “varianti di preoccupazione” (VOC). (variants of concern, immagino)
    Dovrebbe significare che è stata identificata una variante con mutazioni significative in parti chiave del virus che potrebbero aver a che fare con maggior contagiosità/conseguenze/resistenza a anticorpi e quindi da studiare a fondo e da monitorare come diffusione.
    Approccio scientifico, rispetto ai titoloni a ogni possibile variante

Scoperta nuova variante indiana del coronavirus con una doppia mutazione

Aggiungo che la situazione in India sta peggiorando velocemente +53404 casi oggi.
    la crescita è molto rapida, ricordo che il picco a settembre è stato di 97000 casi (ufficiali)
    Ho letto l’articolo, secondo me non è fatto molto bene e ripete in maniera poco incisiva sempre gli stessi concetti senza entrare nel merito scientifico di questa fatidica variante a doppia mutazione...in un certo punto parla di “parete” cellulare e questo mi ha fatto cadere le braccia, dato che le cellule animali hanno una membrana ma non una parete (tipica invece delle cellule vegetali e, pur se diversa, di alcuni tipi di batteri).
    Credo sarebbe invece interessante capire quali e quanti amminoacidi siano coinvolti in questa mutazione e in che punto delle proteine virali si trovino, ma per questo si dovrebbe leggere il lavoro originale.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Cmq ragazzi, son passate due settimane da quando non ho più la febbre, ma ogni giorno mi prendono quelle 2/3 ore che ho male, proprio male articolare a entrambe le braccia da spalla a mani e fatico a fare anche le cose semplici da ufficio.
    Come se di punto in bianco ti si indurissero i nervi e o tendini, fatico a tenere una penna, a scrivere alla tastiera, mi dan fastidio i muscoli anche e mi parte una gran fiacca.
    Anche ieri sera mi son messo giù nel divano post cena alle 9 e mi son addormentato fino a mattina.
    Io che non dormivo più di 7 ore a notte, e potevo star tranquillamente su fino all'una a lavorare al pc e non ne risentivo.

Che roba tosta, mi tocca ricominciare a prendere le vitamine, ma poi mi toccherà indagare sto sintomo che mi è rimasto.

Vai tranquillo, il mio migliore amico, 1981 come me.
    A novembre Due settimane con febbre a 39 / 39.5
    Il primo mese dura, molto dura, ora è tornato a fare i 10 km a 3:30 al km come pre COVID.
    E tutti gli altri che conosco nel giro di massimo due tre settimane si sono ripresi come prima, senza alcun postumo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Nuova variante caratterizzata in India.
    non mi è chiaro se si tratti della stessa "variante indiana" trovata in Toscana qualche giorno fa, dovrebbe essere una cosa diversa visto che è presentata come nuova.

Spoiler per chi non ha tempo di leggersi tutto l'articolo: in questo momento non ci sono prove che sfugga ai vaccini

@Pelleco @Perlecano @burian br e altri
    Se qualcuno dei più esperti vuole aggiungere qualche commento tecnico comprensibile a tutti è sicuramente utile

Mi piace la definizione “varianti di preoccupazione” (VOC). (variants of concern, immagino)
    Dovrebbe significare che è stata identificata una variante con mutazioni significative in parti chiave del virus che potrebbero aver a che fare con maggior contagiosità/conseguenze/resistenza a anticorpi e quindi da studiare a fondo e da monitorare come diffusione.
    Approccio scientifico, rispetto ai titoloni a ogni possibile variante

Scoperta nuova variante indiana del coronavirus con una doppia mutazione

Aggiungo che la situazione in India sta peggiorando velocemente +53404 casi oggi.
    la crescita è molto rapida, ricordo che il picco a settembre è stato di 97000 casi (ufficiali)
    La dicitura VOC era usata anche per la variante inglese, credo che la traduzione più adatta non sia "variante di preoccupazione", ma "variante di interesse", più neutrale. Non esprime una maggiore pericolosità, ma semplicemente si vuol dire che dovrebbe essere oggetto di studio.

Nulla da aggiungere all'articolo, è più o meno decente, ma ci sta perchè traduce per un pubblico non esperto il sunto della ricerca scientifica.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Coronavirus, che cos’è la «nebbia cognitiva» che colpisce il cervello- Corriere.it

Essendo relativamente esperto a seguito di studi specifici io non escluderei un aumento significativo del rischio di suicidio in questi soggetti.
    E si parla di almeno uno su venti di chi s’infetta.
    Come farlo capire a chi pubblica su faccebbukke foto di feste con bambini mentre le scuole sono chiuse

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Dimmelo tu allora qual'e il motivo per la quale non posso più parlare? Se uno fa presente i problemi economici del paese che sono collegati alla pandemia, perché è un discorso unico, non possono essere separati, altrimenti è disinformazione o informazione parziale, bene non se ne può parlare, perché probabilmente da fastidio a qualcuno la verità, ma non c'è problema continuo a leggervi con piacere.

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    La differenza è che Jack ha fatto un accenno all'economia, mentre tu vorresti vi si imbastisse un dibattito lungo pagine e pagine, che sarebbe OT.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Il Brasile supera i 300000 morti (ufficiali)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •