Pagina 8743 di 12425 PrimaPrima ... 774382438643869387338741874287438744874587538793884392439743 ... UltimaUltima
Risultati da 87,421 a 87,430 di 124243

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    bollettino di oggi

Allegato 563389

nuovi ingressi TI 264, stabile

nuovi contagi di oggi /100000 abitanti

VdA 100
    Piemonte 61
    Friuli 55
    Emilia 51
    Puglia 50
    Il tasso di positività come evolve? Mi sembra ci sia una stasi o un calo moooolto lento dei nuovi positivi.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Che ti devo dire mi dispiace per te
    Guarda che statisticamente potrebbe essere così anche per te.

qui nel mio paese a marzo si è contagiato ufficialmente il 4% dei cittadini, immagino che nella realtà saranno stati anche oltre il 7%, ma si, che problema vuoi che ci sia a pranzare tutti insieme. Poi se per sfiga qualcuno si contagia e ci lascia le penne, scommettiamo che diranno: “maledetto quello stupido pranzo”
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Tra interfacciarsi mascherati, distanziati, all'aperto e incontrarsi per una tavolata al chiuso c'è un'enorme differenza... poi il problema contagio è per i nonni, non tanto per figli e nipoti
    Se non vado al pranzo di pasqua da nonna è per lei, mica per me
    I nonni ormai per me sono un bel ricordo, i familiari di cui parlo sono familiari che frequento non dico giornalmente ma settimanalmente si

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Comunque ora anche la Sardegna sta salendo troppo... A questo punto almeno è stata acciuffata in tempo.

I dati di oggi soprattutto non mi piacciono per niente: 287 nuovi casi ma soprattutto un tasso di positività al 10%, molto superiore sia ai valori dei giorni scorsi ma soprattutto a quelli delle scorse settimane quando si era quasi sempre sotto l'1% missa.
    Probabilmente con una settimana in più di zona bianca si finiva come la valle d'Aosta.. Questa cavolo di variante è proprio bastarda, per quanto la zona bianca sia stata effettivamente un po' azzardata in questo contesto. Tra l'altro la settimana scorsa si scorgeva si un aumento ma abbastanza lieve e data l'incidenza bassa non veniva ritenuto particolarmente preoccupante, ma durante questa settimana missa che l'aumento si è fatto più importante.

Comunque stranamente nei comuni della mia zona, anche se in alcuni era pure stata rilevata la variante inglese, non si hanno notizie di peggioramenti (nemmeno dove ne erano stati trovati ben 7 almeno 3 settimane fa....o sfugge qualcosa o è un mezzo miracolo)

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Ma infatti hai detto bene, si è chiuso molto meno dell'anno scorso e infatti l'agonia si sta trascinando molto più a lungo.

Ma come al solito non sono le persone mascherate nei parchi o nelle vie del centro il problema, mi preoccupa molto di più chi lascia i nipoti ai nonni o fa pranzi e cene in compagnia
    Grande mossa chiudere le scuole, per far lasciare i nipoti ai nonni.
    Per fortuna che i miei genitori hanno la prima dose domani ed io giovedì va

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Guarda che statisticamente potrebbe essere così anche per te.

qui nel mio paese a marzo si è contagiato ufficialmente il 4% dei cittadini, immagino che nella realtà saranno stati anche oltre il 7%, ma si, che problema vuoi che ci sia a pranzare tutti insieme. Poi se per sfiga qualcuno si contagia e ci lascia le penne, scommettiamo che diranno: “maledetto quello stupido pranzo”
    Io non so che rapporto ai con i tuoi familiari stretti, io oramai i nonni sono un ricordo, e bisogna vedere anche con che frequenza ci si vede il nostro nucleo familiare vive in una casa di proprietà è impensabile vivere divisi

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sempre più sorpreso per un numero di morti così "basso" durante il picco, molto bene. TI stabili...dai, forse siamo davvero al picco
    Perché dici?
    Solo con le rsa vaccinate hai salvato 1/3 degli 800/1000 morti dei picchi delle altre sue ondate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ti ricordi che avevi fatto un post dicendo che "non capivi perché c'era un po di preoccupazione per la tua regione e non scendevate in gialla" un mese fa?
    E io ti risposi che dagli stessi dati che citavi tu si vedeva cmq già un aumento che avrebbe potuto portare a 2/3 settimane dopo con un numero almeno doppio se non quadruplo dei contagi e degli ospedalizzati......

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Purtroppo i dati peggioreranno ancora tutta la prossima settimana, per quel che conta ieri mi son recato ad Aosta per questioni di lavoro e nel solo viaggio di andata (neanche un'ora di viaggio) ho incrociato tra Statale e autostrada 5 ambulanze a sirene spiegate che andavano in su (temo in direzione ospedale).

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dipende anche da come è stato calcolato, io a Bergamo avevo calcolato nella prima ondata 6500 morti in eccesso, che corrisponderebbero spannometricamente a quasi lo 0,6% della popolazione (6000 su milione).
    Sono i morti ufficiali. Mi affiderei a quelli, per quanto le stime possano essere attendibili, perché bisognerebbe vedere caso per caso e diventerebbe un inferno. Se poi devi fare confronti con l'estero buonanotte

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Sono i morti ufficiali. Mi affiderei a quelli, per quanto le stime possano essere attendibili, perché bisognerebbe vedere caso per caso e diventerebbe un inferno. Se poi devi fare confronti con l'estero buonanotte
    La stima è basata sui dati Istat, ma io li ho depurati considerando esclusivamente le due ondate. Se consideri infatti anche l'estate, che ebbe un deficit notevole, hai un eccesso minore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •