La differenza è comunque piccola.
Tornando ai dati, usciti quelli di oggi in Italia Pochissimi casi dopo i giorni di festa. Tanti morti, ritoccato il massimo dell'ondata in corso per le TI (3743)
Nuovi ingressi 221, media mobile settimanale ancora in leggera discesa.
6apr.jpg
Aosta diventa la provincia con il maggior numero di contagi su 7 giorni.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Non posto nemmeno i dati di Lombardia perché hanno fatto 12 tamponi e tre uova di Pasqua
Coronavirus in Lombardia, tutti gli aggiornamenti in diretta
Progetto fantasioso…
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Secondo me l'aumento delle overdose è dovuto ai mancati interventi del 911 occupati con i covid.
I suicidi per me rimangono un mistero, nel senso che mi sarei comunque aspettato un aumento a causa della mazzata sull'occupazione. Forse potrebbe essere considerato un successo dei piani enormi di sostegno stanziati nonostante le opposizioni di parte del consesso politico.
onestamente, guardando le morti per patologia degli altri anni, alcuni aumenti del 2020 mi sembrano veramente eccessivi. Paiono fatti apposta per far sembrare di meno i morti per covid. Altrimenti sono persone morte causa mancato accesso alle struttura ospedaliere.
Per quanto riguarda i suicidi, capita che alcuni dei malati a cui viene diagnosticato un male incurabile, decidono di togliersi la vita. Potrebbe essere che alcuni di questi siano morti per covid prima di poter fare l'insano gesto. Non vedo altre spiegazioni, in quanto onestamente mi sarei aspettato un aumento.
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Progetto fantasioso…
Ore 18.40 - Astrazeneca rinvia consegna 50% dosi previste per il 14 aprile
Il 14 aprile Astrazeneca consegnerà in Italia 175mila dosi di vaccino e non le 340mila previste. Lo fanno sapere dalla struttura del Commissario per l’emergenza sottolineando che l’azienda ha già comunicato che il 50% di dosi mancanti verrà distribuito in Italia assieme alle consegne previste per il 16 e il 23 aprile.
Qualche giorno fa deceduta una persona di 80 anni nel mio comune.
Oggi deceduta un'altra persona, comunque fino ad ora su un paio di centinaia di casi il più giovane deceduto aveva 60 anni ed aveva patologie non da poco. Decessi totali una decina in un anno.
Segnalibri