Sì, riaperture, perchè è decisamente più intelligente abolire il coprifuoco e trovarsi nei parchi anche di sera, piuttosto che stare chiusi in casa a vedersi "clandestinamente".
Perchè cosa pensi, che la gente non si veda solo perchè esiste una legge che lo impedisce? (ammesso e non concesso che sia costituzionale, io non credo)
Io non ho una ragazza, ma se ce l'avessi e fosse fuori regione, io ti passo garantire che col cazzo che rispetterei la legge, detto proprio fuori dai denti![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Uccidere tutti i positivi e i sospetti contatti di essi. Fattibile? NO. Punto.
Capisco la tua ansia di essere ancora mentalmente dalla parte "il vaccino varia, crea varianti, diventa più letale e contagioso per forza, siamo fottuti"...ti consiglio per il tuo bene mentale, se riesci, di passare dalla parte del "fiducia nei vaccini e nell'estate".
Anche i più pessimisti qui dentro e quelli che sono stati tacciati come "chiusuristi" stanno cercando di farlo o lo hanno già fatto.
Lo dico senza ironia eh.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Giusto.
Il primo problema in questo momento è quello della produzione. Per consentire una produzione più allargata ci sono richieste di sospensione dei diritti di proprietà individuale sui brevetti da parte di India, Sudafrica e altri 100 paesi. Biden recentemente si è detto possibilista ma non so in pratica cosa succederà e come questo potrebbe essere implementato.
Poi per avviare la produzione effettiva ci sono dei tempi tecnici e poi l'organizzazione stessa della campagne vaccinali è un altro punto critico (pensiamo solo alle basse temperature necessarie per Pfizer)
Comunque avere il virus fuori controllo nei paesi poveri è un rischio enorme.
Abbiamo già capito che quarantene dopo viaggi ecc sono delle buone mitigazione ma non impediscono la circolazione effettiva.
Anche perché qui dentro più che "chiusuristi" siamo persone che guardano attentamente i dati e questi al momento, per la prima volta da inizio pandemia oserei dire, suggeriscono una rapida uscita dalla situazione emergenziale nei prossimi mesi. La scorsa estate era evidente che fosse solo una pausa stagionale, adesso c'è una chiara via di uscita.
Se mai servissero adeguamenti ai vaccini sarebbe infinitamente più semplice che sperimentarli da zero, quindi sono estremamente fiducioso del fatto che in autunno si potrà tornare alla vita pre-pandemia o quasi.
In realtà non così impossibili.
L'Islanda è poco avanti a noi in dosi somministrate per abitante
(loro 21.8 ogni 100 abitanti, noi 18.6).
La loro campagna segue chiaramente l'età a differenza delle nostra.
Noi abbiamo vaccinato con almeno una dose una percentuale un po' più alta tra i 30 e i 69 mentre siamo molto più indietro per gli anziani.
In parte frutto dei limiti di età iniziali per AZ ma non solo. Non so che vaccino usino in Islanda per capire meglio le scelte fatte.
vac_eta.jpg
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5459 tamponi: 3190 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1691 nello screening con percorso Antigenico) e 2269 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 9%).I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 286 (33 in provincia di Macerata, 53 in provincia di Ancona, 128 in provincia di Pesaro-Urbino, 21 in provincia di Fermo, 34 in provincia di Ascoli Piceno e 17 fuori regione).
Percentuali crollate dal 25% di media al 10% sui nuovi casi oggi.
E con un numero alto di tamponi, in media con i giorni "normali" dell'ultimo mese.
Sembra che stiano decisamente continuando a migliorare le cose.
Capisco che per chi si trova in regioni e zone attualmente sotto pressione sia dura mentalmente, ma è solo questione di tempo, il picco è lungo a livello nazionale, quando tutte le regioni avranno svalicato e i vaccini saranno ancora più avanti avremo un deciso calo oggettivo e si rasserenerà la situazione.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
excessdeath.jpg
stime di morti in eccesso nel corso della pandemia per vari paesi (dal financial times)
ci sono paesi con forti eccessi di cui non mi pare abbiamo mai discusso come azerbajan, kazakistan, nicaragua
evidentemente hanno un sommerso molto forte.
@burian br @Perlecano
come si confrontano con le vostre stime?
Coronavirus tracker: the latest figures as countries fight the Covid-19 resurgence | Free to read | Financial Times
Ultima modifica di barry; 07/04/2021 alle 12:16
Per convincermi che AZ lo vendono a prezzo di costo deve venire l'amministratore delegato in persona a spiegarmi che il motivo dei 2 euro e rotti a dose non è che semplicemente gli costa di meno degli altri.
I vaccini ad mRNA sono più efficaci e si basano su tecnologie che permettono addirittura di tracciare quello che combina il vaccino nell'organismo (articolo ad ampio respiro sulla cosa: Quantum dot, controllo dell’umanita e materia programmabile - Il Tascabile),
Pfizer-BioNTech Covid-19 Vaccine 100% Effective in Study of 12- to 15-Year-Olds, Companies Say - WSJ
Pfizer’s Covid-19 Vaccine Is Still Highly Effective Six Months After Second Dose - WSJ
nel frattempo la sperimentazione di astrazeneca sui minori viene bloccata perchè il rapporto rischi benefici non è favorevole
Parere mio
Gritstone Announces First Person Dosed with its Second-Generation COVID-19 Vaccine in Phase 1 Study Conducted and Supported by NIAID/IDCRC | Gritstone Oncology
Con le nuove tecnologie si può tutto.
Loro corrono noi rimaniamo indietro![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri