Non è recentissimo, ma è un articolo piuttosto semplice e informato:
Vaccini, ecco il vero motivo dei ritardi: i contratti dell'Ue con Big Pharma
L'unica cosa non credere al discorso "UK ha messo persone con esperienza alla contrattazione", purtroppo non è così, non si tratta di esperienza, ma di scelte... sbagliate e di scommesse perse...
a parte il ritardo sulle chiusure, è stata taaaaaaanta sfiga, tant'è vero che poi nel giro di pochi giorni dal nostro lockdown sono seguiti quelli degli altri stati europei, con gli STESSI IDENTICI errori nei ritardi nostrani e con la STESSA DIFUSSIONE CAPILLARE all'interno del paese.
noi poi abbiamo gestito male tutto RSA e quant'altro, non che ad esempio in Francia sia andata meglio e visti i criteri molto diversi sul conteggio dei morti, le differenze sembrano assurde ma sono certo che di fatto non siano così grandi... giusto per capire, con il CENTO PER CENTO delle TI piene in Francia hanno fatto 300-400 morti al gg... del tutto IMPOSSIBILE, soprattutto con la variante inglese, che infatti ha provocato picchi di 1500 morti abbondanti in UK e ben sopra i 1000 anche in Germania.
gli altri avevano noi davanti come esempio per intervenire, noi non avevamo nessuno (non è una giustificazione comunque, gli errori son stati fatti, per primo quello di non ascoltare virologi ed epidemiologi che già a fine febbraio dicevano che era bene chiudere tutto, ora si è ipercompensato all'opposto).
chissà come mai arriva il virus in Europa, sbarca in larga parte da noi----->siamo gli untori.
variante inglese, STRAGE in mezza Europa----> nessuno che parla degli inglesi come untori.
va beh dai![]()
Si vis pacem, para bellum.
Mettendo da parte il caso Vo' (Crisanti sicuramente bravo ma anche fortunato ad essere intervenuto su quel focolaio e con quel virus). Il SarsCov2 da noi è arrivato a fine gennaio, grazie a quello che abbiamo chiamato per un po' di tempo B1, è arrivato presumibilmente dalla Germania in Italia verso gli ultimissimi giorni di gennaio, solo che in Germania i focolai erano stati individuati e si era risaliti al primissimo portatore... da noi nel frattempo ha circolato per almeno 5 settimane senza che lo notassimo... Guarda, c'è poco da dire, la maggiore responsabilità nella propagazione in UE ce l'abbiamo noi, non si può nemmeno dire che ce l'abbia il governo o un suo ministro, ce l'abbiamo come sistema-stato... l'UE continua ad avere il problema di non avere un sistema comune di sorveglianza sanitaria... secondo te è colpa di Bruxelles? O colpa di Parigi, Berlino, Roma, Madrid, ecc.?
Eh si, perché come fino al 2019 sono stato in Montagna a sciare la mattina, poi ho fatto un giro al centro commerciale perché durante la settimana non riesco, poi ho fatto aperitivo d cena fuori con gli amici, e sono tornato a casa addirittura alle 2230...
Ah, cenando in un comune diverso dal mio...
Dai, non ci credo che pre covid avevate una vita così triste..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, no, delle responsabilitò del Governo BJJ sulla variante se ne è parlato ed è giusto che siano state stigmatizzate, poi è chiaro che ormai non ha senso scagliare la prima pietra... infondo anche la variante inglese discende per via indiretta da quella di Codogno...
Segnalibri