Pagina 9179 di 12439 PrimaPrima ... 8179867990799129916991779178917991809181918992299279967910179 ... UltimaUltima
Risultati da 91,781 a 91,790 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ancora... nessuno dice che non sia diverso, ma è sbagliato dire tutti chiusi in casa, è palese che sia così e che la tua sia un'esagerazione ad hoc.
    la mia vita pre covid era sostanzialmente diversa, ma son capace a fare un sacrifico per un annetto, anche due se serve, a patto di tornare alla normalità.
    questa non è normalità, ma non è nemmeno la clausura che spacci.
    Hai scritto tu eh che sembrava un normale aprile, mascherina a parte...
    Invece è tutto tranne che un normale aprile, siamo ben distanti ancora..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non per giudicare o sindacare, ma con dei figli riuscivi sempre a fare tutte queste cose?
    POi, il non poter fare alcune di queste cose non significa dover star chiusi in casa.
    Al parco al gente ci è andata pure in zona rossa, perchè questi mesi non era vietato.
    In zona gialla la gente in giro ci è andata anche se nella regione.
    Il chiusi in casa era il primo lockdown semmai
    Certo, perché non dovrei riuscirci coi figli?
    Poi oh, con due faccio fatica a dirti perché il secondo ha 4 mesi, ma ad esempio a febbraio in zona gialla siamo stati tranquillamente in montagna con entrambi , ristorante compreso..

Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ma tu tutte le settimane facevi tutte queste cose, richiedo.
    Infatti ho scritto anche qualche pagina fa che chi ne ha risentito purtroppo molto, è chi aveva una vita molto attiva che faceva 1000 cose al giorno (e sono parecchi), chi magai non andava all'aperitivo tutte le sere, chi magari non guadagna tantissimo e ha i figli non potendo permettersi tutti quelle cose tutte le settimane, ne ha risentito in misura inferiore.
    Ribadiamo, ovvio che non si fa la vita ante-covid, ma nemmeno si sta chiusi in casa come dici tu
    Si, ovviamente non andavo a sciare tutti i weekend ad esempio.
    Ma tra sabato d domenica, una gita se non in weekend fuori porta di scappava al massimo ogni altro weekend.
    Aperitivo e pizza/ristorante tutti i weekend, spesso anche a metà settimana.
    Si, ammetto di avere una vita molto attiva, cerco di stare a casa il meno possibile Nuovo Virus Cinese

Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma tra sabato d domenica, una gita se non in weekend fuori porta di scappava al massimo ogni altro weekend.
    Si, ammetto di avere una vita molto attiva, cerco di stare a casa il meno possibile Nuovo Virus Cinese

Per stare a casa ho tutto il tempo quando sarò vecchio..
    Non hai idea di come sia “nervoso” perché è il secondo anno che mi perdo di viaggi in giro per il mondo, visto che adoriamo viaggiare

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Si è chiusa ieri la nostra settimana epidemiologica, che da inizio emergenza monitoriamo dal sabato al venerdì successivo: nel periodo 17-23 aprile, a livello nazionale, i nuovi casi sono stati 93.839 con una riduzione dell’11,1% sulla settimana 10-16 aprile. La media dei nuovi casi giornalieri scenda da 15.090 a 13.405, ma resta 3 volte oltre il limite dei 4.311 positivi quotidiani che permetterebbe di riprendere le attività di contact tracing, e quindi di controllare la Covid-19 interrompendone le catene di trasmissione e isolandone tempestivamente i focolai. In calo anche il numero dei nuovi ingressi in terapia intensiva: 1.131, -18,9% sulla settimana precedente. In Lombardia, la Regione più colpita da inizio epidemia, i nuovi casi sono stati 13.946: il calo sulla settimana precedente è del 10,3% mentre la media giornaliera dei positivi individuati scende da 2.222 a 1.992. Più consistente (-34,0%) il calo dei nuovi ingressi in terapia intensiva. Per quanto riguarda le altre principali Regioni che abbiamo monitorato in quest’ultima fase epidemica segnaliamo una stabilizzazione del contagio in Veneto: nella settimana 17-23 aprile la riduzione dei nuovi casi è stata del 2,3%, con 6.317 positivi contro i 6.467 di quella 10-16 aprile. Dati senza grosse variazioni anche in Campania: 12.779 positivi, con un calo modesto (-4,3%). Si noti come questo valore, molto vicino a quello della Lombardia, sia da rapportare ad una popolazione inferiore: 5.712.000 contro 10.027.000 (dati Istat del 15 dicembre 2020). La differente circolazione virale emerge considerando l’incidenza dei nuovi casi per 100.000 abitanti: 139 per la Lombardia, 224 per la Campania. In ribasso più evidente i numeri del contagio in Emilia Romagna: 6.671 nuovi casi (-15,/% sulla settimana precedente) con un’incidenza di 151 positivi per 100.000 abitanti. L’andamento epidemico viene riflesso, per quanto riguarda l’Rt istantaneo calcolato alla sera del 23 aprile con il metodo rapido Kohlberg-Neyman, dai seguenti valori: Italia 0.94 (range nella settimana 0.92-1.0); Lombardia 0.95 (0.89-0.96); Veneto 1.02 (0.93-1.02); Emilia Romagna 0.93 (0.87-0.96); Campania 0.95 (0.95-1.08). Risponderemo domani alle domande che ci sono arrivate sui motivi del lentissimo calo delle terapie intensive, finora meno deciso rispetto a quanto accaduto nelle fasi epidemiche precedenti.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Per stare a casa ho tutto il tempo quando sarò vecchio..
    Non hai idea di come sia “nervoso” perché è il secondo anno che mi perdo di viaggi in giro per il mondo, visto che adoriamo viaggiare

Se riuscite a permettervi quello che avete descritto buon per voi, molti non ne hanno la possibilità di farlo tutte le settimane.
    Che poi, ci sono persone avanti con gli anni che comunque escono con i propri amici o fanno qualche attività, non è che essere vecchi significa per forza stare in casa da mattina a sera

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Adesso mi sto riguardando le webcam di Roma, Milano e Napoli che ho postato nel pomeriggio, e ad onor del vero devo dire che sono deserte... Okay sul lungomare di Napoli qualche macchina gira, ma per essere sabato sera è un niente.
    Veramente surreale e inquietante...questo famigerato "coprifuoco"... E con la prospettiva di averlo pure quest estate...capisco bene lo stato d'animo...

Menzionato
    98 Post(s)

Intanto il 22 e 23 vaccinate oltre 385 mila persone a giornata.
    Settimana prossima si dovrebbe tranquillamente tenere i 400 mila al giorno.

Vento fresco
    Menzionato
    504 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Guarda, per quanto riguarda la tua seconda domanda sicuramente è affemativa, non ha funzionato affatto, ma se fosse dipeso dai focolai veneti, collegati ai turisti cinesi, forse ce la saremmo cavata, dico forse perché Codogno è esploso 24 ore prima, ma il virus di Vo' era virtualmente identico a quello del Wubei...

Per quanto riguarda la dirigente della Webasto non saprei, vista la rarità della mutazione ci sta che tutti i contagi derivino da lei, dai contatti asintomatici/non identificati che hanno viaggiato su quel volo aereo o dai suoi contatti tedeschi. Ti posso dire una cosa relativamente ai sistemi di allerta sanitaria: lo sai che giustamente (a 40 anni dall'ultimo contagio da poliovirus selvaggio) in Italia abbiamo ancora una sorveglianza sanitaria sulle paralisi flaccide acute? In un grande ospedale scatta diverse volte all'anno, ad esempio se si presentano casi di Sindrome di Guillain-Barrée o di mielite trasversa... Ti sembra possibile che con un allarme del CDC della Repubblica popolare cinese datato 9 gennaio 2020 e con uno Stato di Emergenza nazionale datato 31 gennaio 2020 (dopo il focolaio bavarese della settimana precedente), non si sia stati in grado di fare una vera sorveglianza non dico sulle malattie dell'albero respiratorio (eravamo in pieno in epidemia influenzale) ma almeno sui sospetti casi di polmonite virale? Non così difficili da individuare? L'Emilia Romagna quel sistema l'ha messo in piedi in un paio di giorni tra 24 e 26 febbraio... e infatti nonostante la situazione drammatica di Piacenza e del Fidentino forse è bastato a porre un grosso argine...
    Che non ci fosse una sorveglianza sulle polmoniti virali a gennaio è una follia, ma una follia condivisa in tutti i Paesi europei (e non solo). I protocolli erano pensati per cercare esclusivamente i contatti diretti con la Cina e nessuno stava testando sistematicamente le polmoniti virali.

Quindi se il virus è stato introdotto casualmente dalla Germania dopo essere sfuggito al loro tracciamento nessun Paese aveva protocolli adeguati a questa evenienza. Eravamo rimasti tutti allibiti qui dal fatto che non fosse stato messo in atto un controllo di questo tipo, ma c'era questa malsana idea che bloccando tutti i soggetti sintomatici in arrivo dalla Cina il virus non sarebbe stato introdotto, nessuno aveva predisposto strumenti per contastare un possibile contagio di comunità di origine ignota prodotto da un ingresso indiretto o non tracciato (tranne i coreani che già avevano dovuto affrontare la mers).

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Devi avere anche i soldini per fare una vita attiva.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •