Intanto..
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Certo che sentire Figliuolo lodare la Puglia per la gestione dell'emergenza quando praticamente negli ospedali se non hai il covid non puoi accedere e stavo rischiando di perdere mio zio e mio suocero per per altri problemi, dopo che sono stati rifiutati da tutti gli ospedali, fa una rabbia... La gente muore di altro, di infarto, tumore, ictus, perché non puoi accedere agli ospedali. Caso emblematico nel mio paese, una pediatra deceduta per un ictus dopo che il marito, tea l'altro medico, disperato, l'ha portata in 5 ospedali e nessuno l'ha accolta... Una cosa vergognosa, e devo sentir parlare di lodi ad un sistema sanitario del terzo mondo... Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Non esagererei però, i problemi che hai riscontrato non dipendono dal sistema sanitario "da terzo mondo", ma dal fatto che gli ospedali siano saturi di malati Covid con tutto quel che ne deriva.
Qui a Brindisi, per dire, episodi come quello che hai descritto non ne ho sentiti da parte dei miei genitori, e proprio perchè l'emergenza qui è sempre stata comunque gestibile anche nelle fasi più concitate.
Si vis pacem, para bellum.
Dissento, negli anni il taglio alla sanità ci ha portato in questo stato da terzo mondo, ed è un fatto oggettivo... Ospedali chiusi in grandi città come il mio paese, quasi 70.000 abitanti... Ti sembra normale?
Io ti ho parlato per esperienza personale, avendo visto come hanno trattato mio zio e mio suocero solo perché non avevano il covid... E ti sembra normale? È accettabile per te perdere una persona con un ictus dopo che 5 ospedali l'hanno rifiutata? E questo sistema non sarebbe da terzo mondo??
Perché gli ospedali sono saturi? Pensi che vent'anni fa saremmo arrivati a questo punto con il doppio degli ospedali aperti e personale disponibile? Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
I tagli alla sanità hanno riguardato tutte le regioni, non è colpa della Puglia. Io contesto solo il criticare la regione per qualcosa che non dipende dalla regione.
Mi dispiace per tuo zio e tuo suocero, ma alla base di tutto c'è anche il comportamento di tutti noi pugliesi che non stiamo affatto collaborando, o non saremmo l'unica regione in cui la zona rossa è inutile.
Segnalibri